Come è andata ? marzullianamente mi faccio una domanda e mi do una risposta
Bene: una bella mattinata di pratica seria e lieve, tranquilla ed emozionante, intensa e ricca in cui penso tutti ci siamo ritrovati a praticare impegnandoci e dando fondo a energia curiosità e voglia di fare.
Come allo stage promozionale dello scorso anno abbiamo lavorato differenziando la pratica per livelli facendo Iai, Ken e Bojutsu o anche solo suburi e esercizi a coppie di colpi e "parate" di base, trovando ciascuno qualcosa di noto da approfondire, qualcosa di nuovo da imparare e qualcosa da insegnare, da mostrare ... ciascuno secondo le proprie conoscenze e capacità ovviamente.
E' stato bello incontrare vecchi e nuovi amici, compagni di dojo, di pratica, di stage, di questa volta e tutti insieme praticare facendo qualcosa di bello affascinante coinvolgente e interessante - il Katori Shinto Ryu
Grazie quindi a tutti gli intervenuti, a chi avrebbe voluto esserci di persona ma (distanza mamma? influenza famiglia lavoro avverse condizioni climatiche ...) è riuscito ad esserci solo in spirito e grazie anche a chi mi a detto chiaro e tondo "DOMENICA MATTINA A CHE ORA !?!?!?!?! MA TU SCHERZI VERAMENTE !!!!"
Grazie anche qui a chi si è fatto riconoscere, a chi non ci ha pensato, a chi mi ha scritto i complimenti e a chi ce li ha fatti direttamente lì
Un grandissimo GRAZIE a chi ha pubblicato la notizia svolgendo il compito essenziale di aiutare noi nel far conoscere il Katori Shinto Ryu e la nostra associazione e sopratutto consentendo a curiosi e interessati di scoprire e iniziare a sperimentare una bellissima arte marziale e un altrettanto bella pratica
i numeri ? ok non mi sono messo a contare (guardavo più i chi che non i quanti) ma direi un 45 praticanti di cui almeno una ventina le persone completamente nuove al Katori più almeno un paio di bambini bravissimi (non ci avevo mica pensato l'anno prossimo porto anche la mia bimba di 9 anni) a cui aggiungerei alcuni spettatori assortiti e variamente presenti parenti amici curiosi passanti pratica initerrotta ore 3 pause per riposare nemmeno una (riposo=quando veniva mostrato un kata o una tecnica)
ok a questo punto non mi rimane che dare appuntamento per il prossimo stage, stavolta a pagamento
27 gennaio 2008
dalle 9,00 alle 16,30.
Maestro Andrea Re - V° Dan Menkyo Mokuroku
palestra La Comune
Via Novara n°97 Milano