Vai al contenuto

Welcome to INTK Forum
Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to create topics, post replies to existing threads, give reputation to your fellow members, get your own private messenger, post status updates, manage your profile and so much more. If you already have an account, login here - otherwise create an account for free today!
Foto

Cosa

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

Matteo

Matteo
  • Membri
  • 3029 messaggi
  • Friuli no kuni jū
oggi ho incontrato per caso il mio vecchio insegnate di kali.... parlando del piu e del meno e cercando di terminare la discussione per andarmene (lo so poco educato ma quando perdo il rispetto per una persona non ho alcuna intenzione di averci niente a che fare.....)mi ha detto che ora pratica HAPKIDO...

io ho risposto aikido?

no HAPKIDO, la versione koreana dell'aikido, molto pi pratica e da combattimento, devi smetteral di fissatri sui giapponesi... non vero che hano le tecniche pi forti... (questa stata la risposta)

ora, lui non una cima ne un genio... visto che con la pronuncia ha seri problemi (chiamava la wakizazhi il WATAKIZASHI...)
chiedo a voi partcanti di AIKIDO se sapete qualcosa di quasto "stile" ???

da quello che ho trovato sulla rete sembra si sia sviluppato parallelamente all'aikido giapponese.... c' perfino chi parla di plagio.... beha alcune date parlano da sole...

grazie

benkei

benkei
  • Membri
  • 616 messaggi
  • Verona no kuni jū
Credo che la risposta migliore sia stata data da Sung Gyun, coreano e praticante di aikido, che so essere molto versanto, soprattutto storicamente, su tali questioni. Credo che, sapendolo iscritto a questo forum, non mancher di rispondere in modo sicuramente esauriente

Giuseppe Piva

Giuseppe Piva

www.giuseppepiva.com

• Membri
  • 1277 messaggi
  • Milano no kuni jū
Io lascerei stare le diatribe Giappone-Korea su questo forum. Si potrebbe andare avanti tutta la vita...

Matteo

Matteo
  • Membri
  • 3029 messaggi
  • Friuli no kuni jū
non voglio creare scompigio..... siccome non ne avevo mai sentito parlare mi ero solo incuriosito..

shimitsu masatsune

shimitsu masatsune

正恒 肥前 Kage-Musha

• Membri
  • 3654 messaggi
  • per indole tendo al vagabondaggio... no kuni jū
Si ho sentito parlare anch'io dello Hapkido... :gocciolone:

http://www.hapkido.it/hapkido.htm
La vittoria di colui,
ancor prima del confronto,
che non pensa a s
e dimora nel non-pensiero della grande origine.

benkei

benkei
  • Membri
  • 616 messaggi
  • Verona no kuni jū
sono riuscito a ritrovare il post descrittivo di Sung su un altro forum. Ve lo segnalo perch lo considero un' ottima descrizione. Lo trovate al seguente link

Hapkido in Italia

HAPKIDO

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users