Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

kio

cosa significa questa fascia rossa ?

Messaggi consigliati

Ce una domanda che mi pongo non c entra molto con l arte della spada , tutta via e una discussione generale , sapete dirmi perche accanto al fundoshi viene inserita questa fascia rossa ? a cosa serve e quale e il suo significato http://imgur.com/a/yeoiR

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Kyo,

non ho mai visto niente di simile... sembra un fazzoletto comunque

oggi guardo su un libro di turnbull dove è ritratto tutto l'abbigliamento e provo a vedere se c'è lì.

 

per favore riposta l'immagine qui, io adesso non posso da questo pc

(imur non è un bel sito da linkare :)



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok scusa ma non conosco altro modo , sono davvero ignorante in materia di pc ho cercato la soluzione semplice ,porta pazienza non conosco altri modi ,

ecco altre immagini per farti capire

http://imgur.com/a/M0ZBC

http://imgur.com/a/APvIh

Ti prego e davvero importantissimo per me saperlo , mi sto scervellando da mesi aiutami ,

Un fazzoletto dici a me sembra una striscia ? ma ok l esperto sei tu,

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono certo che sia per questo.

Nelle arti marziali giapponesi è tradizione che due antagonisti (individuali o team) si sfidino indossando colori che li caratterizzino.

I colori scelti sono sempre aka e shiro ovvero rosso e bianco.

La scelta dei colori deriva dalla guerra Genpei, ma ora sarebbe lungo...

Se i combattenti indossano una cintura, è quella che cambia colore.

Nelle competizioni folcloristiche può essere il cappello o l'intero abito ad essere rosso o bianco.

Le immagini che ci hai mostrato indicano combattenti nudi.

Potrebbe essere che quella striscia rossa caratterizzi una squadra di due?


 

月の道

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

credi sia cosi mmm quindi praticamente indicherebbe una squadra di 2 persone , gia in effetti nelle immagini sono sempre 2 almeno quelle che ho visionato , quindi potrebbe essere questo il motivo, mmm sapevo del rosso e del bianco al livello di importanza , ma non sapevo il resto . be ma se sono la cintura a distinguerli per che qui e indicato in questo modo mmm . be aspetto anche la risposta di YamaArashi .

 

TI RINGRAZIO DELLA RISPOSTA E DELLA TUA CORTESIA Arigatōgozaimashita

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci avevo pensato anche io, ma sarebbe relativo al Sumo un abbigliamento del genere e invece lì non si usa



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

quindi dai ti prego non insisterei cosi tanto vi prego e importantissimo scoprirlo aiutatemi , ce un motivo affettivo dietro velo assicuro E VITALE SCOPRIRLO PER ME , VI PREGO AIUTATEMI ,non lo chiederei se non fosse importante aiutatemi. vi prego se serve posso anche pagare non immaginate come sto fa davvero male , aiutatemi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

un attimo, ho ordinato la sfera di cristallo su amazon, appena arriva il pacco ti rispondo :))

 

Scherzi a parte non so davvero che altro dirti, secondo me non c'è un riferimento storico, è roba di quel cartone animato lì.



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao kio, scusa l'intromissione, mi sembra di capire che la tua non è una semplice curiosità ma colgo nel post delle grida di dolore dato l'utilizzo del maiuscolo, io credo che se vuoi lenire appunto il dolore che provi, quando dici: "fa davvero male" e "non immaginate come sto" non devi far altro che contattare (in inglese) la produzione del cartone animato in questione e vedrai che ci sarà un gentile disegnatore colpevole di averlo disegnato che te lo potrà spiegare. ;-)


Antonio Vincenzo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm ok gli do uno sguardo sembra affascinante , no non ce bisogno di questo , io penso sia qualcosa legato al livello scolastico sai se ce qualcosa di analogo nella scuola o nel educazione giapponese in cui questo e menzionato, ho notato che hanno sulle spalle una divisa scolastica quindi forse e legato al istruzione potresti informarti per cortesia , so di essere scocciante ma spero tu mi possa aiutare , grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credimi non e semplice come sembra , ho provato a chiedere agli autori delle fan art in persona ma nessuno mi risponde ,

Non si sono presi chi sa quale briga nessuno mi ha risposto , si non ti sbagli ce davvero un grido di dolore , il guaio e che non so se assecondarlo o farlo tacere .

E come un tarlo che mi divora giorno per giorno un pezzetto alla volta sono mesi che sono in questo stato piu il tempo passa e piu aumenta il mio desiderio,non mi da pace nemmeno quando dormo , so che rischierei molto se dessi retta al mio cuore , ma dal altro so che passerei tutta la vita a chiedermi come sarebbe stato se ci avessi provato , ecco quanto e importante scoprirlo per me , so che sembra sciocco ma non so a chi altro chiedere , e un grido ma nessuno lo raccoglie se dovro rassegnarmi non so come andra a finire , so che se anche la risposta che otterrei sarebbe negativa sarebbe meglio torcersi dal dolore che rimanere nel dubbio , se qualcuno mi desse un cazzotto sentirei meno male

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Kio,

Devi scusarmi se mi permetto non conoscendoti ne sapendo la tua età e i tuoi guai.

C'è qualcuno che può raccogliere il tuo grido di disperazione ed aiutarti perché, comunque vada questa ricerca e qualunque motivo ti abbia indotto a farla, credo che tu ci abbia messo su più di quanto sia giusto per il tuo bene e per quello delle persone che te ne vogliono davvero.

Anche se ti hanno appena conosciuto, come noi.

Allo stesso tempo questo mio intervento è teso a mettere a "terra" il forte carico emotivo che il tuo intervento sta sollecitando nel forum.

Non siamo onniscenti e non siamo neanche psicologi, ciò detto proveremo a vedere se esiste un'altra risposta oltre la mia.

Con tutti i limiti che ci caratterizzano, proveremo ad aiutarti.

Questo messaggio è una parte importante di questo aiuto.

 

Un abbraccio


 

月の道

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio Anche a tutti voi del forum grazie infinitamente mi basta scoprirlo , be scusatemi non dovevo scaricarmi cosi e solo che sono stufo di dover sorridere per forza ogni santo giorno fingendo che vada tutto bene ,non sapete quante volte mi ritrovo in bagno a guardarmi allo specchi sforzandomi che andrà tutto bene mento a me stesso ma devo essere positivo DEVO SE CADI 7 VOLTE TI RIALZI 8 COME DICE UN PROVERBIO GIAPPONESE ,tutta via sia a casa che fuori non posso assolutamente dire come mi sento, le persone attorno a me hanno gia molti problemi per loro non posso accollargli i miei ,

La monotonia delle mie giornate mi sta ammazzando dentro , ma la crisi e cio che e quindi manda giu i bocconi amari , scusatemi tutti evitero di essere seccante nessuno vuole sentire rogne , siamo qui anche per rilassarci e staccare la spina , so che non e giusto dare pensiero qui le persone vogliono anche stare in pace . scusatemi prometto che eviterò in futuro, ok va un po meglio adesso almeno non sono del tutto isolato CREDIMI UN ABBRACCIO ERA PROPRIO CIO CHE MI CI VOLEVA ,

santo celo scusate ho trasformato la mia domanda in un angolo sfogo, :omg: restiamo in tema of topic, Nessun problema per quanto io sia glaciale e serio ho un cuore anche io credimi e tantissimo sei stato molto cortese nel esporti, tranquillo so che avete i vostri limiti ed e logico che sia cosi, grazie e tutto cio che posso dire.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai torto.

Aprirti e denunciare un disagio è, invece, stato un atto di coraggio.

Ha portato qualcosa. Una risposta dal cuore.

Certo, puoi girare il viso dall'altra parte e rimetterti l'armatura.

Oppure, comprendere che l'unica vera arma di un guerriero è quel cuore.

Perché con quello, puoi fare senza armatura e spada.

Senza quello, sono inutili.

 

Sarà senz'altro un caso.

Ai bimbi giapponesi si racconta che quando si nasce, c'è un nastro rosso che lega il tuo cuore a quello della persona che il destino ha messo sul tuo cammino e che prenderai per mano.

Si tratta di un avvertimento a stare attenti, perché presto la si incontra ed è un guaio se non là si riconosce.

Si tratta di una metafora profonda, che indica quanto siano importanti per un uomo le relazioni con gli altri.

Più che cercare fuori il significato di un nastro rosso, forse è importante cercarlo dentro e capire che una cosa preziosa non si taglia.


 

月の道

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sai mentre leggo cio che hai scritto ho pianto , temo proprio che mi sia successo esattamente cio che hai scritto lo capito tardi non so se le cose si sistemeranno ma ci proverò ad ogni costo anche rischiando se sarà necessario , be anche i guerrieri piu forti cadono prima o poi e anche se ci si rialza e si va avanti le cose non sono piu come prima perche quella parte di te sene e andata , la conosco la storia del filo rosso ma quella del nastro rosso e la prima volta che la sento , e davvero bellissima non e un caso ne sono sicuro il caso non esiste e le coincidenze sono piu rare del oro ,ha perfettamente ragione mi piace la trovo una cosa tenerissima be cavolo sono davvero uno stupido sentimentale , ma la mia armatura cosi come la lama della mia spada hanno preso e dato molti colpi , davvero pensi che sia coraggioso esporsi cosi , io so che dicendo cosi mi fa essere debole e non posso permetterlo mostrarsi deboli significa morire in un mondo come questo , non so come faccio a non impazzire fa davvero molto male io vivo con un dolore quotidiano che non si affievolisce mai e non posso fare a meno di pensare che sia tutta colpa mia perche so che lo e ,perche avreii dovuto mettere il mio orgoglio da parte , ma lasciamo stare non voglio annoiare ti ringrazio ancora sai e molto bello mi piace cio che hai detto :) ,

Ricomponiamoci avete scoperto qualcosa ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok sentite non se state cercando ma spero di si , ho scoperto qualcosa a giudicare dalle immagini che ho visionato tutte e 3 hanno in comune la divisa scolastica quindi deve essere collegato a qualche evento in relazione alla scuola , ma quale attivita sportiva giapponese nelle scuole prevede il solo fundoshi con accanto quella fascia rossa di cui ancora non so il significato,?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

...tralasciando il resto

 

qua alcune foto che - come han detto - sembrano essere una "mera" (e shintoista) distinzione tra gruppi

 

http://www.pbase.com/alice_photo/karasusumo

 

 

sembrerebbe proprio karasu-sumo in Kyoto

 

http://www.deepkyoto.com/wp-content/uploads/2011/08/Parade-of-the-sumo-wrestlers.jpg

 

yes... direi proprio che ci siamo: http://www.greenshinto.com/wp/2011/09/15/karasu-sumo-at-kamigamo-shrine-99/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

...anche se mai nulla è come sembra

 

 

 

220px-ItsukushimaTorii7381.jpg


Sii immobile come una montagna ...
ma non trattare le cose importanti troppo seriamente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy