Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

buddha

Mi Presento...pollo...

Messaggi consigliati

Ciao

Sono nuovo, e solo dopo aver acquistato addirittura tre katane su ebay (repliche cinesi) mi sono deciso ad informarmi meglio sull'argomento, trovando questo meraviglio sito.

Dopo aver letto alcuni post mi sono reso conto della robaccia che ho acquistato.

Ma grazie a questa robaccia mi sto appassionando a questa meravigliosa "arma" qual'è la Katana.

Ora, visto che sto cercando di capire, anche attraverso i consigli che ci sono nel sito, vi sottopongo questo ( di sicuro) facile quesito

vera o falsa?

secondo il cinese che la vende è autentica - ma da come si è chiusa l'asta mi sembra assolutamente falsa.

 

ebay

 

grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto!

è falsa come il 99,9999 della roba che viene dalla cina :hiya:

pero' stanno migliorando con il taroccaggio :gocciolone:

Modificato: da C3CCO

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto!

 

quella lama è un bel taroccone cinese, comunque non ti crucciare e chiedi pure tutto quel che ti viene in mente.



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Buddha,

senza offesa per te naturalmente, che cercando di informarti hai mostrato giudizio, ma io me la prendo con chi le compra ste lame e non con chi le vende.

E un pò come chi va dal mago o dalla cartomante.

Ma come si pensa di poter comprare una lama del XII° secolo con 5 euro o 100 euro?

Non lo capisco prprio.

Comunque ben venuto e chiedi senza esitare.

 

:arigatou:


Le parole possono ferire, il silenzio può guarire. Sapere quando è opportuno parlare e quando invece tacere è compito dei saggi.

La conoscenza può ostacolare, l'ignoranza liberare. Sapere quando è opportuno conoscere e quando ignorare è compito dei profeti.

La lama, indifferente a parole, silenzio, conoscenza o ignoranza, taglia in modo netto. Questo è il compito dei guerrieri.

(Suzume no Kumo)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto :arigatou: ...Bel nome :ok: ... :hehe:

 

P.S.: Buddha mi son permesso di spostare la discussioni in Presentazioni poichè mi sembrava più adatto,ti chiedo scusa :arigatou::arigatou: ...

Modificato: da shimitsu masatsune

La vittoria è di colui,

ancor prima del confronto,

che non pensa a sè

e dimora nel non-pensiero della grande origine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto!!

 

comunque è vero....questi cinesi, "ste baracche" di lame, le fanno sempre più verosimili :laugh:


....se il tuo cuore è forte....anche la tua spada sarà forte.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto :arigatou:

non ti preoccupare tutti abbiamo delle latte cinesi nell'armadio, ci siamo passati tutti :ok:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il caloroso benvenuto.

Per ringraziarvi vi faccio ridere mostrandovi cosa ho comperato su ebay (alcuni avevano scritto che erano riproduzioni, quindi a mia discolpa ero consapevole)

 

 

 

 

 

Forse questa l'avete già vista, costa quasi come casa mia... porca miseria.....

katana

 

E questo ?!

ninja

tonghebiedaodao_1.jpg

20060521051.jpg

tonghebiedaodao_5.jpg

1127402.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Benvenuto :arigatou:

non ti preoccupare tutti abbiamo delle latte cinesi nell'armadio, ci siamo passati tutti :ok:

 

Io, dopo che giro da qualche mese in questo forum, non posso quasi più sopportare la visione di una spadetta cinese .....

 

Infatti quelle che avevo le ho cercato di rifilarle ai miei amici :hehe:

 

:mucca:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
E questo ?!

ninja

 

Credo non abbia mai avuto nulla a che fare con i ninja...

Modificato: da shimitsu masatsune

La vittoria è di colui,

ancor prima del confronto,

che non pensa a sè

e dimora nel non-pensiero della grande origine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma avete visto cosa vende sul suo sito?... :blink:


La vittoria è di colui,

ancor prima del confronto,

che non pensa a sè

e dimora nel non-pensiero della grande origine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto Buddha. Anche io grazie agli amici del forum ho evitato di comprare roba strana tipo Paul Chen.

QUindi vedrai che non comprerai più robal del genere. Almeno lo spero per te.

 

@Shimi quella roba li è già passata su ebay un paio di volte e ne abbiamo già discusso come segnalato da C3CCO.


Budo

______________________________________

Se c'è qualcosa che manca ai samurai, questa è la paura.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

quella specie di artiglio viene dall'india, si usa in una danza cerimoniale

 

il reale valore dei kimono in vendita è meglio non saperlo...........

 

 

Rara e antica katana in buone condizioni. Lama in acciaio annerita dal tempo..... NO COMMENT...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

:happytrema:

Spacciano degli iaito come spade forgiate tradizionalmente :polliceverso:

 

Scusate.. non sono iaito.. non si possono definire così :gocciolone:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy