Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

betadine

.. Natale, tempo di regali

Messaggi consigliati

So che è scorretto presentare o peggio ancora proporre acquisti... ma data la vicinanza del Natale, con rispetto e nella consapevolezza di infrangere tutte le Vs. buone e giuste regole, vi segnalo uno splendido regalo natalizio, che non dovreste farvi scappare.

 

Con umiltà e parsimonia vi segnalo questa antica e bella Bizen....

 

https://www.aoijapan.com/katana-bizen-koku-osafune-junin-%E5%B7%A6%E9%A6%AC%E5%85%81-sanemori-zo-yotsume-hishi-kamon-shouo-2-nen-8gatsu-hi/


Sii immobile come una montagna ...
ma non trattare le cose importanti troppo seriamente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah, grazie beta !

Abbiamo avuto il privilegio di guardarci con tutta calma questa lama a novembre, nel nuovo negozio di Tsuruta.

 

Bellissimo sugata ubu, grandi attività, sanissima. E poi firmata, datata (fine 1200!) e col mon sul nakago...che dire.

Una lama eccezionale, in tutti i sensi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mica ti ricordi com'era il niku Gianluca?

mi era parsa davvero ottimamente conservata fin da appena listata.

sarà anche per quello che non costa na pipa di tabacco... proprio un pensierino di natale beta ahah

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Acc. Betadine vai giu' pesante! Sto' cercando di prendere da Aoi , ma un libro !! Minamoto Kiyomaro, vediamo.......

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

bah, non credo.

Pensando a chi ha la sua piccola collezione di 20/30 pezzi nei suoi vari katanakake, mi viene da ipotizzare che potrebbe anche essere più economica o quantomeno riempirebbe maggiormente anni di studio (e anche di cambiali, certo) ma non comprando per 10 o più anni lame minori, avrei certamente un bel lascito da fare o eventualmente da liquidare.

(questo in linea generale di ragionamento... non so neanche se sia così preziosa.)

... comunque nel mio piccolo e leggero zaino non entra nemmeno.


Sii immobile come una montagna ...
ma non trattare le cose importanti troppo seriamente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mica ti ricordi com'era il niku Gianluca?

mi era parsa davvero ottimamente conservata fin da appena listata.

...ahah

...analizzare certi particolari o peggio, soffermarsi su vs. esperienze passate con le vecchie, lo trovo b analmente agghiacciante.

Buon inverno

(faccine)


Sii immobile come una montagna ...
ma non trattare le cose importanti troppo seriamente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

bah, non credo.

Pensando a chi ha la sua piccola collezione di 20/30 pezzi nei suoi vari katanakake, mi viene da ipotizzare che potrebbe anche essere più economica o quantomeno riempirebbe maggiormente anni di studio (e anche di cambiali, certo) ma non comprando per 10 o più anni lame minori, avrei certamente un bel lascito da fare o eventualmente da liquidare.

(questo in linea generale di ragionamento... non so neanche se sia così preziosa.)

... comunque nel mio piccolo e leggero zaino non entra nemmeno.

Il tuo ragionamento è assolutamente giusto, a prescindere dalla capienza del proprio zainetto.

 

Questa lama in particolare, per il fatto di essere integra, sana (si, Enrico, niku presente) e datata, starebbe bene in qualsiasi museo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

...analizzare certi particolari o peggio, soffermarsi su vs. esperienze passate con le vecchie, lo trovo b analmente agghiacciate.

Buon inverno

(faccine)

perchè Beta? un lama di una tale età con un niku chiaramente presente denota non solo politure nei secoli all'altezza, ma anche che è stata tenuta praticamente come una reliquia.

che non è proprio una cosa scontata

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

.. Enrico (smile please...)))

 

se rileggi con ironia il tuo intervento e il mio (stupido) commento.. pensando al "niku di una vecchia" e all'avverbio volutamente "staccato", riporta a vs. retro esperienze con donna molto matura... era quello il senso di : raccontateveli tra voi certi particolari) sorridere ancor... (oppure picchiatemi.)


Sii immobile come una montagna ...
ma non trattare le cose importanti troppo seriamente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

(contorto ? o con torto ?? >> La sottile differenza per "noi" è lineare.)

accidentaccio, mi tocca esser scurrile oltre misura.. e sotto natale..

 

allora, questa la frase incriminata «mica ti ricordi com'era il niku Gianluca? mi era parsa davvero ottimamente conservata fin da appena listata

allora, duet:

- parliamo di una vecchia (che sia una lama non è importante) che frequentate insieme

- "niku" in giapponese significa anche "carne"

- tu chiedi conforto al tuo compagno di merende, ribadendo che tuttosommato non era messa così male..

ora il retropensiero e l'avverbio "b"staccato dovrebbero raccontarci il resto sui vs. incontri con la vecchia che ti ha emozionato fin dalla prima volta..

 

(e ora sagacemente, picchiachiatemi)


Sii immobile come una montagna ...
ma non trattare le cose importanti troppo seriamente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Noel.gif



Buon Natale a tutti i bambini del mondo


(anche a quelli molto cresciuti, che il bambino si portan dentro e continuano a giocar con le spade)



Sii immobile come una montagna ...
ma non trattare le cose importanti troppo seriamente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buon Natale a tutto il forum!

Approfitto per scusarmi della latitanza ma è un momento particolarmente difficile della mia vita.

Tante belle cose a tutti. ..


Marco C.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

..e allora, sopratutto a te.


Sii immobile come una montagna ...
ma non trattare le cose importanti troppo seriamente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy