Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

alefisherman

Ciao A Tuuti, Chi Mi Puo Aiutare??

Messaggi consigliati

ciao ragazzi....sono nuovo,però ho sempre avuto la passaione per le katane,so ke e' una richiesta impossibile pero qualcuna sa il modo per contattare direttamente il maestro

yoshihara????? grazie a tutti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il maestro è venuto a visitarci per tre anni di seguito e ci ha mostrato diverse volte il suo lavoro.

 

Se hai bisogno di qualche informazione forse possiamo aiutarti direttamente.



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il maestro è venuto a visitarci per tre anni di seguito e ci ha mostrato diverse volte il suo lavoro.

 

Se hai bisogno di qualche informazione forse possiamo aiutarti direttamente.

 

 

chiederlo cosi lo so che sembrerebbe strano,anche data la mia ignoranza in materia,ma se per ipotesi io volessi farmi fare una katana direttamente da lui,pensi sia possbile??e soprattutto riuscirei ad aquistarne una senza dovermi vendere casa??

grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1) no

2) no

 

Scendendo in dettaglio; non si può ordinare direttamente, occorre un intermediario; i tempi necessari per la realizzazione dell'opera poi non sono proprio immediati, si parla di mesi.

 

Riguardo al prezzo, non ti costa come una casa, ma come un box si.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

come un box intendi tipo 20'000 euro o 5'ooo euro???perche i tempi non sono una cosa importante,ma il cash si

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao ragazzi....sono nuovo,però ho sempre avuto la passaione per le katane,so ke e' una richiesta impossibile pero qualcuna sa il modo per contattare direttamente il maestro

yoshihara????? grazie a tutti

 

 

ancora una curiosita,lame come queste che ho trovato posso essere paragonate alle nihonto????http://translate.google.com/translate?sourceid=navclient&hl=it&u=http%3a%2f%2fwww%2elegacyswords%2ecom%2fgaijintosale%2ehtm

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
ancora una curiosita,lame come queste che ho trovato posso essere paragonate alle nihonto????http://translate.google.com/translate?sourceid=navclient&hl=it&u=http%3a%2f%2fwww%2elegacyswords%2ecom%2fgaijintosale%2ehtm

 

no :pescifaccia:


Andrea

 

www.taai.it

www.iwamaryu.it

www.aikidogarda.it

www.takemusuaikidokyokai.org

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una nihonto è un altra cosa... non capisco come possono sparare prezzi simili quelle gaijinto :gocciolone:

Con 5000 dollari puoi benissimo trovare un wakizashi rispettabile

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Una nihonto è un altra cosa... non capisco come possono sparare prezzi simili quelle gaijinto :gocciolone:

Con 5000 dollari puoi benissimo trovare un wakizashi rispettabile

 

 

e che il mio desiderio e avere una nihonto moderna nion antica anche perche non avrei l'accuratezza di mantenerla e quindi avrei voluto farmela fare

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alefisherman, sei partito in quarta... scala le marce e ricominciamo dall'inizio. Vuoi una "katana" suppongo.

 

La domanda "quanto sei disposto a spendere" è l'ultima da farsi.

La prima domanda è; perchè?

Se non hai intenzione alcuna di approfondire seriamente l'argomento, allora si, perchè no; le spade di Clark che hai postato vanno benissimo.

Se ti serve una lama per tagliare pali lascia stare e trovati un maestro, che a sua volta ti consiglierà dove trovare lame da pratica a prezzi decisamente inferiori a quello che hai proposto tu.

Se ti serve una lama per studiare, allora comincia prima con dei libri, tanti libri, migliaia di euro di libri e poi capirai da solo cosa vuoi, dove trovarlo e quanto possa valere.

 

Mi spiace ma più di cosi' non possiamo dirti, non si può condensare tutto il sapere del forum in un post di presentazioni. Leggiti alcuni topic della sezione nihon token e le risposte verranno da se.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Alefisherman, sei partito in quarta... scala le marce e ricominciamo dall'inizio. Vuoi una "katana" suppongo.

 

La domanda "quanto sei disposto a spendere" è l'ultima da farsi.

La prima domanda è; perchè?

Se non hai intenzione alcuna di approfondire seriamente l'argomento, allora si, perchè no; le spade di Clark che hai postato vanno benissimo.

Se ti serve una lama per tagliare pali lascia stare e trovati un maestro, che a sua volta ti consiglierà dove trovare lame da pratica a prezzi decisamente inferiori a quello che hai proposto tu.

Se ti serve una lama per studiare, allora comincia prima con dei libri, tanti libri, migliaia di euro di libri e poi capirai da solo cosa vuoi, dove trovarlo e quanto possa valere.

 

Mi spiace ma più di cosi' non possiamo dirti, non si può condensare tutto il sapere del forum in un post di presentazioni. Leggiti alcuni topic della sezione nihon token e le risposte verranno da se.

 

 

grazie,mi sono accorto leggendo un po nel forum che e' un argomento molto complesso che richiede assai studi,vedrodi studiare al massimo dato che mi sto appassionando davvero molto.per curiosita,posso vedere qualche foto delle vostre katane?e qualche bel libro da leggere sull'argomento?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

trovi tutto sul forum

 

la sezione schede tecniche è piena di immagini e se cerchi "libri" sul forum trovi diverse recensioni e consigli



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Libri :

 

in italiano di semplice e completo c'e' "Nipponto" di Magotti,

poi passa subito a "The Connoisseurs Book of Japanese Swords" di Kokan Nagayama

 

articoli per iniziare sul forum :

 

http://www.intk-token.it/forum/index.php?showtopic=8

http://www.intk-token.it/forum/index.php?showtopic=549

 

foto e schede tecniche :

 

http://www.intk-token.it/forum/index.php?showforum=21

 

certo che qualche piccolo sforzo con il tasto "cerca" non guasterebbe eh...


Andrea

 

www.taai.it

www.iwamaryu.it

www.aikidogarda.it

www.takemusuaikidokyokai.org

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma io non avevo un tono di superiorità... ti ho risposto ciò che ritengo la verità... oltre ad averti indirizzato in più di una direzione...

 

se poi a te interessano le rispostine pronte e senza sforzo...

di gente pronta a fregarti c'e' pieno il mondo...

 

vai pure su ebay... troverai un sacco di roba a costi bassi !


Andrea

 

www.taai.it

www.iwamaryu.it

www.aikidogarda.it

www.takemusuaikidokyokai.org

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma io non avevo un tono di superiorità... ti ho risposto ciò che ritengo la verità... oltre ad averti indirizzato in più di una direzione...

 

se poi a te interessano le rispostine pronte e senza sforzo...

di gente pronta a fregarti c'e' pieno il mondo...

 

vai pure su ebay... troverai un sacco di roba a costi bassi !

 

io non hodetto questo,e solo che sono appena entrato nel forum e devo farmi ancora una cultura, ma se alle mie domande mi vengono date delle risposte come la tua mi sento ancora piu ignorante in materia di quello che sono gia,nonostante tutto,io mi impegno a studiare molto l'argomento che mi appasiona molto,ma essendo una persona molto curiosa e insistente(purtroppo)mi piacerebbe iniziare ad acquistare una katane,non una nihonto,ma una lama nuova magari adatta al taglio,ma sempre di qualita.mi puoi aiutare bomber?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
io mi impegno a studiare molto l'argomento che mi appasiona molto

 

Fare o non fare. Non c'è impegnare.

 

Studia e abbi un po' di pazienza, vedrai che per primavera darai a inuovi arrivati le stesse risposte di Cagliostro. :arigatou:

 

Koala


Gisberto (ex nick Koala)

 

Persevera nell'addestramento come se fossi una spada che deve essere forgiata con il più puro dei metalli. (Takuan Soho)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy