Vai al contenuto

Welcome to INTK Forum
Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to create topics, post replies to existing threads, give reputation to your fellow members, get your own private messenger, post status updates, manage your profile and so much more. If you already have an account, login here - otherwise create an account for free today!
Foto

Disciplina Marziale

• Per cortesia connettiti per rispondere
43 risposte a questa discussione

Rodolfo RG

Rodolfo RG
  • Membri
  • 501 messaggi
  • Milano no kuni jū

Bello katori... l'ho praricato per qualche anno ma poi ho dovuto smettere perchè facevo troppe cose.
Ho visto il sito, ma Luisa Raini? Non c'è più?!?!?!?!

SI Bello ... non ho avuto l'opportunità di conoscerla - ma so che è una dei maestri storici di katori in Italia - .... mi sembra di aver letto da qualche parte che dovrebbe far riferimento alla scuola del Maestro Otake, appena vado a fare pratica mi informo e ti faccio sapere.

:arigatou:

Luca

Luca

appena arrivato

• Membri
  • 14 messaggi
  • MILANO no kuni jū
Ragazzi, a quanto pare ho sollevato un bel vespaio! Lungi da me tale intenzione. Da vecchio praticante di Karate ormai in pensione :ichiban: ho avuto purtroppo a che fare con troppa gente che si è mascherata da maestro illuminato che poi alla fine tale non si è dimostrata. Per me la spada giapponese è sempre stata una chimera, un oggetto che incute quasi timore tale è la sua bellezza artistica e storica.Riconoscendola come tale vorrei avvicinarmi e conoscerne ogni cosa,con la dovuta pazienza. Il maneggio e l'arte della spada secondo il mio parere dovrebbero essere marzialità pura. Mi rendo perfettamente conto di inseguire un sogno, ma chissà forse un giorno...

benkei

benkei
  • Membri
  • 616 messaggi
  • Verona no kuni jū

ti chiedo scusa giuseppe se ti posso aver offeso, non è mia intenzione smontare nessuno ne tantomeno gettare fango su abienti piu che leciti fatti persone corrette e i intelligenti, ho iniziato a praticare arti marziali all'eta di 11 anni adesso ne ho 24 e in tutto questo tempo ne ho viste di tutti i colori... da persone corrette e amichevoli a ciarlatani spillasoldi a dei rambo della domenica... purtroppo sono diventato molto critico e seletivo

Mi sento di condividere il pensiero di Matteo. Tuttavia penso che Giuseppe abbia ragione quando dice che iaido e kendo sono in Italia ancora un sistema estremamente sano. Se dovessi fare un calcolo percentuale, le persone che mi hanno impressionato favorevolmente nel kendo/iaido sono molte do più di quelle di altri ambienti. Poi, come sempre, esistono le eccezioni. Quindi, personalmente parlando, consiglierei anche io kendo o iaido, almeno per iniziare ada accostarsi. Poi, in futuro, potrei anche decidere di abbinare una ko-ryu

Giuseppe Piva

Giuseppe Piva

www.giuseppepiva.com

• Membri
  • 1277 messaggi
  • Milano no kuni jū

SI Bello ... non ho avuto l'opportunità di conoscerla - ma so che è una dei maestri storici di katori in Italia - .... mi sembra di aver letto da qualche parte che dovrebbe far riferimento alla scuola del Maestro Otake, appena vado a fare pratica mi informo e ti faccio sapere.

:arigatou:

Si, io praticavo con lei. Adesso non vedo più il suo nome in giro; che fine ha fatto?

Mi sento di condividere il pensiero di Matteo. Tuttavia penso che Giuseppe abbia ragione quando dice che iaido e kendo sono in Italia ancora un sistema estremamente sano. Se dovessi fare un calcolo percentuale, le persone che mi hanno impressionato favorevolmente nel kendo/iaido sono molte do più di quelle di altri ambienti. Poi, come sempre, esistono le eccezioni. Quindi, personalmente parlando, consiglierei anche io kendo o iaido, almeno per iniziare ada accostarsi. Poi, in futuro, potrei anche decidere di abbinare una ko-ryu

In molti dojo di iai italiani viene comunque praticato un koryu, generalmente Muso shinden ryu, a partire da secondo-terzo dan.

Per quanto riguarda l'offendermi, non preoccupatevi :laugh: ! Mi sono solo scaldato ma per niente offeso...
anche io pratico arti marziali da tutta la vita (solo che la mia vita è stata più lunga!!!! :laugh: :laugh: :laugh: ): vengo dal karate, dal quale sono venuto via dopo 5-6 anni proprio per l'ambiente che c'era. Ho iniziato kendo e iaido a vent'anni e mi si è aperto un nuovo mondo completamente inesistente nel karate... Adesso sono passati altri sedici anni e la federazione si è allargata, ma lo spirito è rimasto lo stesso.
I rambo della domenica, com'è prevedibile, sono più frequenti nelle "arti marziali da combattimento".

Matteo

Matteo
  • Membri
  • 3029 messaggi
  • Friuli no kuni jū
ho gia sentito parlare di Luisa Raini dal mio insegnate, la conosce, mi ha sempre detto che è eccezzionale...

il katori mi ha sempre incuriosito, in regione ci sono tre scuole di kenjustu e una è di katori, purtroppo sono 180 km andata e ritorno da dove abito quindi per ora la mia rimane una curiosità... :gocciolone: :gocciolone:

Il Cavaliere Del Rimpianto

appena arrivato

• Membri
  • 3 messaggi
Salve a tutti è il mio primo post qui ^^ anche io sarei interessato ad avvicinarmi alle discipline che studiano la spada giapponese ma purtroppo dalle mie parti non ho trovato nulla, per questo vi chiedo conoscete dojo nella provincia ternana, in umbria?

Giuseppe Piva

Giuseppe Piva

www.giuseppepiva.com

• Membri
  • 1277 messaggi
  • Milano no kuni jū
Io purtroppo no...

shimitsu masatsune

shimitsu masatsune

正恒 肥前 Kage-Musha

• Membri
  • 3654 messaggi
  • per indole tendo al vagabondaggio... no kuni jū

Ho iniziato kendo e iaido a vent'anni e mi si è aperto un nuovo mondo completamente inesistente nel karate

Quindi ,almeno teoricamente,sarei ancora in tempo per iniziare a praticare (sto diventando anziano :brooding: )...Si,insomma lo Iai non è come il Wushu Cinese per il quale bisogna iniziare a sacrificare la propria vita fin da 4 anni di età...Se mi sbaglio vi prego di correggermi. :arigatou:

P.S.: conoscete qualche palestra dalle mie parti?...(Napoli e zone circostanti... :gocciolone: )

Messaggio modificato da shimitsu masatsune, 30 giugno 2006 - 10:24

La vittoria è di colui,
ancor prima del confronto,
che non pensa a sè
e dimora nel non-pensiero della grande origine.

Giuseppe Piva

Giuseppe Piva

www.giuseppepiva.com

• Membri
  • 1277 messaggi
  • Milano no kuni jū
Salerno?
http://www.csak.it/

shimitsu masatsune

shimitsu masatsune

正恒 肥前 Kage-Musha

• Membri
  • 3654 messaggi
  • per indole tendo al vagabondaggio... no kuni jū
Troppo lontano... :cry:
Penso che deciderò,a malincuore, di lasciar perdere :sowwy:...
Sentitamente Grazie :arigatou:

Messaggio modificato da shimitsu masatsune, 30 giugno 2006 - 11:56

La vittoria è di colui,
ancor prima del confronto,
che non pensa a sè
e dimora nel non-pensiero della grande origine.

Mishima

Mishima
  • Membri
  • 72 messaggi

Salve a tutti è il mio primo post qui ^^ anche io sarei interessato ad avvicinarmi alle discipline che studiano la spada giapponese ma purtroppo dalle mie parti non ho trovato nulla, per questo vi chiedo conoscete dojo nella provincia ternana, in umbria?

Prova consultare il sito dela cik se esiste undojoed è affiliato li trovi indirizzo e etutti i dati che ti servono

appena arrivato

• Membri
  • 3 messaggi
azz mi sa proprio nulla.. :cry: nel sito non è nemmeno selezionabile l' umbria
un vero peccato :cry:

Castelli Gianfranco

Castelli Gianfranco

Shirojiro

• Socio INTK
  • 3875 messaggi
  • Bologna no kuni jū

azz mi sa proprio nulla.. :cry: nel sito non è nemmeno selezionabile l' umbria
un vero peccato :cry:

Certo che con un atavar così poi non lamentarti se non trovi quello che cerchi :hehe:

appena arrivato

• Membri
  • 3 messaggi
uhm in effetti :P presto mi faro fare anche una firma :P

Francesco

Francesco

appena arrivato

• Membri
  • 5 messaggi
Luisa Raini insegna a Milano - io mi occupo del corso di Milano - teniamo un corso settimanale.
Per chi è interessato, ci contatti a francescobeccari@interfree.it
CIAO!

Giuseppe Piva

Giuseppe Piva

www.giuseppepiva.com

• Membri
  • 1277 messaggi
  • Milano no kuni jū
Me la saluti? vediamo se si ricorda... sono passati almeno dieci anni da quando veniva da noi al CSKS...
Se poi ha voglia di passare un qualche venerdi sera a rinfrescare il seite-iai è la benvenuta! Il nostro sito per l'indirizzo e gli orari è www.shumpukan.com

Messaggio modificato da Giuseppe Piva, 07 luglio 2006 - 13:43

Matteo

Matteo
  • Membri
  • 3029 messaggi
  • Friuli no kuni jū
salutala anche da parte di un certo dino forconi, grazie

Francesco

Francesco

appena arrivato

• Membri
  • 5 messaggi
OK quando la sento - approfitto per chiederti se per l'anno prossimo (settembre) per caso c'è la disponibilità di qualche orario di palestra alla sera infrasettimanale. Chi potrei contattare del tuo dojo????
Grazie in anticipo Francesco

Me la saluti? vediamo se si ricorda... sono passati almeno dieci anni da quando veniva da noi al CSKS...
Se poi ha voglia di passare un qualche venerdi sera a rinfrescare il seite-iai è la benvenuta! Il nostro sito per l'indirizzo e gli orari è www.shumpukan.com

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users