Vai al contenuto

Welcome to INTK Forum
Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to create topics, post replies to existing threads, give reputation to your fellow members, get your own private messenger, post status updates, manage your profile and so much more. If you already have an account, login here - otherwise create an account for free today!
Foto

Kyushin Ryu Kenjutsu

• Per cortesia connettiti per rispondere
82 risposte a questa discussione

bokuden

bokuden

appena arrivato

• Membri
  • 6 messaggi

bokuden, sandro frequenta il forum...mandagli un pm e sono sicuro che ti risponderà!

Grazie Musashi, ho già provato ma senza esito.
Quel ragazzo è speciale, "sente" l'arte della sciabola giapponese come pochi, è giovane, ma l'amore per l'arte lo rende un sempai
ciao

sandro

sandro
  • Membri
  • 3068 messaggi
  • Tōkyō-to, Suginami-ku no kuni jū
Scusatemi se rispondo solamente adesso. Appena visto il video ero quasi certo che si trattattasse di lei Castanò Sensei, come può leggere dal mio primo intevento a riguardo. Come sta? E' davvero molto tempo che non ci sentiamo. Io ora sono in Giappone per studio. Strano che non sia riuscito a mandarmi un messaggio privato, li ricevo senza problemi. Provo a scriverle io :arigatou:

P.S. La ringrazio per le sue parole Sensei, però credo che siano troppo per me :arigatou:

Messaggio modificato da sandro, 16 gennaio 2009 - 06:56

bokuden

bokuden

appena arrivato

• Membri
  • 6 messaggi

Scusatemi se rispondo solamente adesso. Appena visto il video ero quasi certo che si trattattasse di lei Castanò Sensei, come può leggere dal mio primo intevento a riguardo. Come sta? E' davvero molto tempo che non ci sentiamo. Io ora sono in Giappone per studio. Strano che non sia riuscito a mandarmi un messaggio privato, li ricevo senza problemi. Provo a scriverle io :arigatou:

P.S. La ringrazio per le sue parole Sensei, però credo che siano troppo per me :arigatou:

Forse ho frainteso io, il video all'interno della budo-hall, in judo-gi siamo noi, ho pensato parlassi del video con i bokken ed in borghese, chiedo scusa.
Per quanto riguarda ciò che ho detto di te (per te), nulla è troppo, ho solo espresso ciò che penso veramente, ciò che leggo, l'amore che trasmetti per questa disciplina, ti fa profumare di ken-jutsu.
Ciao

Rodolfo RG

Rodolfo RG
  • Membri
  • 501 messaggi
  • Milano no kuni jū
Noto le nuove aggiunte solo ora ... molto interessanti le clip, mi sembra di notare similitudini con alcuni kata di Kashima (che ho potuto vedere solo in video per ora) ... sbaglio ?

Mi sono piaciuti in particolare i contrattacchi in estrazione lavorando a coppie, cosa per me non abituale.

Da kenjustuka mi domandavo se lavorate sempre con gli iai oppure se usate anche i bokken.

Grazie per aver pubblicato il link e saluti
:smile: :arigatou:

bokuden

bokuden

appena arrivato

• Membri
  • 6 messaggi

Noto le nuove aggiunte solo ora ... molto interessanti le clip, mi sembra di notare similitudini con alcuni kata di Kashima (che ho potuto vedere solo in video per ora) ... sbaglio ?

Mi sono piaciuti in particolare i contrattacchi in estrazione lavorando a coppie, cosa per me non abituale.

Da kenjustuka mi domandavo se lavorate sempre con gli iai oppure se usate anche i bokken.

Grazie per aver pubblicato il link e saluti
:smile: :arigatou:

Ciao Rodolfo RG, lavoriamo solo con i katana, eccezion fatta per gli esercizi educativi di "scontro", allora usiamo il bokuto.
Tengo molto a farti sapere che abbiamo lavorato per due anni con i bokken, imparando ad amare la nostra disciplina cerchiamo di vivere lo "spirito guerriero", senza esaltazione, per questo usiamo solo gli iai.
a presto

sandro

sandro
  • Membri
  • 3068 messaggi
  • Tōkyō-to, Suginami-ku no kuni jū

...Per quanto riguarda ciò che ho detto di te (per te), nulla è troppo, ho solo espresso ciò che penso veramente, ciò che leggo, l'amore che trasmetti per questa disciplina, ti fa profumare di ken-jutsu...

Le Sue parole mi onorano Sensei, mi auguro di poterLa incontrare quanto prima al mio rientro in Italia :arigatou:

Matteo

Matteo
  • Membri
  • 3029 messaggi
  • Friuli no kuni jū
rivedo molto dello stile che seguo nella vostra ryu

Khuran

Khuran
  • Membri
  • 127 messaggi
  • Siena no kuni jū

Questo è interessante: recentemente ho potuto vedere su cassetta il kata della Kyushin Ryu, chiamato Hontai. Nella stessa esibizione era presenta un kata di Kashima Shin Ryu. Che ci sia un collegamento? :arigatou:

Rodolfo RG

Rodolfo RG
  • Membri
  • 501 messaggi
  • Milano no kuni jū
grazie per la risposta

imparando ad amare la nostra disciplina cerchiamo di vivere lo "spirito guerriero", senza esaltazione

:arigatou:

buono a sapersi Kuran hai potuto notare qualche similitudine tra i due stili?

scusa Matteo non ricordo quale ryu segui

:smile:

Khuran

Khuran
  • Membri
  • 127 messaggi
  • Siena no kuni jū
Putroppo, trattandosi di video di kata, non ho la capacità 'interpretativa' per poter giudicare. "Tecnicamente" parlando, mi sembravano abbastanza diversi (nel kata della Kashima Shin Ryu era frequente il binomio parata-contrattacco, mentre nel Kyushin la schivata è spesso preferita alla parata). :arigatou:

Matteo

Matteo
  • Membri
  • 3029 messaggi
  • Friuli no kuni jū
Ono Sakai Tanken

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users