Vai al contenuto

Welcome to INTK Forum
Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to create topics, post replies to existing threads, give reputation to your fellow members, get your own private messenger, post status updates, manage your profile and so much more. If you already have an account, login here - otherwise create an account for free today!
Foto

Incontro Kansho ottobre 2018

• Per cortesia connettiti per rispondere
42 risposte a questa discussione

grignas

grignas
  • Membri
  • 219 messaggi
  • varese no kuni jū

scusami Enrico, ma debbo risentirmi.... (come puoi lontanamente pensare che non ci abbia fatto caso: io che costruisco per natura e per passione....)

primo perchè io sò di essere utile, a prescindere.

secondo perchè rivendico un'esaustiva panoramica sull'Ukiyo-e a 400 gradi (cornici comprese).

terzo perchè anche quando scrivo cretinate, oltre a farvi sorridere, si verifica la difficoltà di comprensione di questo diversificato mondo-nihonto.

E infine, ritengo che anche la critica quando costruttiva aiuta a migliorare.. altrimenti resta sterile.

Quindi, come vedi, il primo punto è confermatoooooo :ola: 

:confused:  che dire ..... continua cosi che prima o poi, forse, anche io riusciro ad entrare nella ristretta cerchia di chi ti capisce...  :uhm-haha:  :whoa:  :uhm-haha:

VERO è CHE MOLTE VOLTE MI SORPRENDI CON DELLE PERLE...

Davvero un peccato che la data scelta corrisponda ad una mostra a cui partecipo da anni.

Con due sole riunioni annuali vedersene sfumare una lascia parecchio amaro in bocca, un senso di frustazione.

Si vede che il sondaggio tra il gruppo dirigente ha dato questo esito.

Ci si rivede tra 9 mesi ... speriamo.

Gianfranco

tranquillo Gianfranco, NON TI FRUSTARE,  non sei l'unico a non riuscire ad essere presente,  date, distanze, luoghi , disponibilità non possono andare bene a tutti!!  :arigatou:

Invece credo proprio che una volta che sia stata esposta in un post ufficiale la comunicazione del segretario dell'associazione, ogni comunicazione di piccoli epigoni qualunque sia del tutto inutile e poco rispettosa nei suoi confronti

Guido per esperienza (fuori da questo contesto) posso dire che ..REPETITA IUVANT    :martellate:

betadine

betadine
  • Socio INTK
  • 1889 messaggi
  • Marte no kuni jū

:confused:  che dire ..... continua cosi che prima o poi, forse, anche io riusciro ad entrare nella ristretta cerchia di chi ti capisce...  :uhm-haha:  :whoa:  :uhm-haha:

:confused: mumblemumble...  c'è l'analista, lo psicoterapeuta, il logopedista, la mamma e l'esorcista, ed anche loro hanno qualche difficoltà.

ed in attesa di nuove nuove sull'incontro di ottobre, mi associo all'augurio del Segretario: Buone vacanze a tutti.  :arigatou:

(vi abbandononerò per una settimana, ma so che non vi mancherò)

ps. betadine è il disinfettante a base di iodio più usato al mondo dal 1939, e quindi ... utile. (a prescindere;-
)

Messaggio modificato da betadine, 10 agosto 2018 - 13:37

Sii immobile come una montagna ...
ma non trattare le cose importanti troppo seriamente.

rob

rob

Roberto Rovere

• Membri
  • 396 messaggi
  • SU no kuni jū
Disinfettante valido ma un poco irritante su giovani tessuti in attiva rigenerazione. Azione batteriostatica efficace ma necessita di successiva detersione con soluzione fisiologica

betadine

betadine
  • Socio INTK
  • 1889 messaggi
  • Marte no kuni jū

.. necessita di successiva detersione con soluzione fisiologica

ufff.. con i giovani sempre problemi e, come ben detto, "nu poco invadente".... ( ma questo s'era capito fin dalla presentazione)

Sii immobile come una montagna ...
ma non trattare le cose importanti troppo seriamente.

Castelli Gianfranco

Castelli Gianfranco

Shirojiro

• Socio INTK
  • 3875 messaggi
  • Bologna no kuni jū

tranquillo Gianfranco, NON TI FRUSTARE,  non sei l'unico a non riuscire ad essere presente,  date, distanze, luoghi , disponibilità non possono andare bene a tutti!!  :arigatou:

Quel che dici è giusto ed è scontato che essendo distanti non è semplice essere disponibili in quella data.

Il mio sfogo è per il fatto che si facciano solo 2 riunioni l'anno per cui non potendo partecipare ad una significa il 50 per cento di attività perduta.

Io mi ci trovo male a dialogare in rete sia perchè non ne sono all'altezza (intendo conoscenza delle Nihonto) sia perchè parlare con la gente, vedere lame e discutere sulle stesse per me è molto gratificante.

Capisci che parlare o ascoltare di lame giapponesi solo una volta l'anno è triste per me (sottolineo per me) !

Io non ho altre occasioni di dialogo.

In questo periodo poi in cui, per sopraggiunti problemi finanziari, ho deciso di dimezzare la mia collezione, cioè vendere almeno una quindicina di lame, sarebbe importante poterne discutere e proporre a chi se ne intende.

Musashi

Musashi

南部の戦士

• Socio INTK
  • 4042 messaggi
  • Sicilia no kuni jū

Ok, i biglietti aerei sono stati fatti... :popcorn:

Insisti, Resisti e Persisti...Raggiungi e Conquisti!
'Immagine

Francesco Marinelli

Francesco Marinelli

Keiji

• Socio INTK
  • 2430 messaggi
  • Italia, Prato no kuni jū

Grandissimo Musashi!!! Stiamo preparando un programmino con i fiocchi per quest'evento!  :ciaociao:

Prossimamente al cinema... "Indiana Jones e la lama perduta"

Enrico Ferrarese

Enrico Ferrarese

Dash Kappei

• Socio INTK
  • 2144 messaggi
  • Venezia no kuni jū
evvai piè!!!

Musashi

Musashi

南部の戦士

• Socio INTK
  • 4042 messaggi
  • Sicilia no kuni jū

Arrivo venerdì e riparto domenica... :numerouno:

Insisti, Resisti e Persisti...Raggiungi e Conquisti!
'Immagine

Massimo Rossi

Massimo Rossi

Togishi

• Membri
  • 1937 messaggi
  • sesto fiorentino Fi no kuni jū
Seconda comunicazione ai nostri soci I.N.T.K.

Il 13 ottobre 2018, vi aspettiamo a Sesto Fiorentino, presso Casa del Guidi, Viale 1 Maggio, (la solita sede dei nostri incontri)

Tema dell'incontro:  Le basi del Kantei, a cura di Francesco De Feo.

- Orari dei lavori: 10,00 - 12,45

- Pausa pranzo,  all'interno della struttura e preparato dalla Sig.ra Gianna, indicativamente 10/13€.

- Ripesa dei lavori   14,00 - 17,00

Per cortesia comunicate la vostra iscrizione al Kansho e se rimarrete a pranzo, alla mail seguente entro il entro il 10 ottobre 2018: massimo.togishi@libero.it

Vi aspettiamo numerosi, dato l'interessante argomento che tratteremo con il nostro ospite.
Ci sarà la possibilità di visionare le lame che metteremo a disposizione dei partecipanti.

Il costo di partecipazione all'evento Kansho è di 15,00€ da saldare in loco.

A presto, un caloroso saluto dal C.D.  I.N.T.K.

Enrico Ferrarese

Enrico Ferrarese

Dash Kappei

• Socio INTK
  • 2144 messaggi
  • Venezia no kuni jū
ovviamente io c'è

Michele Carbini

Michele Carbini

appena arrivato

• Membri
  • 2 messaggi
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, mi chiamo Michele Carbini e vengo da Bologna. Se qualcuno è delle mie parti e ha bisogno di un passaggio il 13, me lo dica che facciamo una macchina unica. Ciao a tutti!

Enrico Ferrarese

Enrico Ferrarese

Dash Kappei

• Socio INTK
  • 2144 messaggi
  • Venezia no kuni jū
Ciao Michele benvenuto!

Francesco Marinelli

Francesco Marinelli

Keiji

• Socio INTK
  • 2430 messaggi

Ci sarà di che divertirci, ci vediamo presto!!

Preparata anche la bottiglia di un buon vinello  :tioffrounabirra:

Francesco Marinelli

Francesco Marinelli

Keiji

• Socio INTK
  • 2430 messaggi

Consiglio di rileggere i primi capitoletti delle kantei series di Markus Sesko che abbiamo tradotto, così da poter seguire con più facilità il corso:

http://www.intk-toke...hp?showforum=43

A presto!

Michele Carbini

Michele Carbini

appena arrivato

• Membri
  • 2 messaggi
Salve a tutti. Io sono Michele Carbini, nuovo socio.
Qualcuno viene o passa da Bologna? Potremmo fare macchina unica!

Francesco Marinelli

Francesco Marinelli

Keiji

• Socio INTK
  • 2430 messaggi
Buongiorno Michele, so che alcuni amici del nord Italia si sono già organizzati per scendere in treno.

Francesco Marinelli

Francesco Marinelli

Keiji

• Socio INTK
  • 2430 messaggi

Grazie a tutti i partecipanti dall'Italia intera, dalle Alpi alla Sicilia!

Penso che sia stato uno dei migliori incontri ai quali abbia partecipato sotto tutti i punti di vista, belle lame esposte e gli argomenti trattati da De Feo sono stati illuminanti e coloriti, interessanti sia per i novizi che per i più esperti. Grazie a Gian e a Massimo per l'organizzazione!

La partecipazione è stata davvero numerosa, abbiamo finalmente conosciuto qualche "vecchio" amico del forum e nuove giovanissime leve!

File Allegati  _MG_0004.jpg   1,54MB   1 Numero di downloads

A breve l'articolo sul nostro sito nella sezione eventi passati.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users