Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

Accedi per seguirlo  
Kentozazen

Yoshindo Yoshihara A Torino

Messaggi consigliati

Mostra a Palazzo Barolo, TORINO (Italy)

10 febbraio - 10 aprile 2005

Mostra sul giappone samurai arti varie+

 

Sabato 2 aprile 2005 - h. 20.00 Torino

 

Maestro Yoshindo Yoshihara 1? esecuzione pubblica forgiatuta katana in europa

 

Il maestro Yoshindo Yoshihara, tesoro nazionale vivente del Giappone, proporr? alcune fasi della tradizionale forgiatura di una katana (spada giapponese) eseguita nel fucina ricostruita per l'occasione dal maestro stesso.

L'evento proposto dalla Yoshin Ryu nell'ambito della mostra "L'ombra del guerriero (Kagemusha) - l'uomo, il corpo, l'energia" ? la prima esecuzione pubblica dell'arte del maestro Yoshindo Yoshihara in Europa.

Per info su orari ecc. tel 349-6234362 dalle 09 alle 17.30

 

Queste sono le informazioni che mi son giunte, mi riservo di verificarne la correttezza, l'occasione ? veramente succulenta! :13cool:

 

Info http://www.kagemusha.it/component/option,c...tpage/Itemid,1/


Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

FANTASTICO!!!!!!!!

 

proprio qui a Torino!!!!!!!

 

 

Ken mi sa proprio che ci vederemo tutti qui, INTK al completo!

 

Chiedo conferme e si organizza il 1? Raduno di questo Forum.

Assolutamente imperdibile.



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ECCEZIONALE!!!!!

 

ken grazie mille di averci dato questa notizia, sei il mio eroe :08hehe:

penso proprio anche io che ci troveremo tutti a Torino il 2 aprile :21:

ora controllo la mia disponibilit?, ma sono quasi sicuro al 100% di esserci

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che andr? anche il giorno dell'inaugurazione o il successivo, mi coster? tempo e denaro ma gli appuntamenti sono molto interessanti.


Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io credo che ci metter? le tende..... a furia di 5? ad entrata ci lascer? lo stipendio :05laugh:

 

scherzi a parte, ora vedo di guardare un p? di alberghi vari e poi far? un post con tutte le info



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per me sar? dura da Pescara ma ci sar? lo stesso.

Lo Yoshin Ryu ? la mia scuola di Iaido e Ju Jutsu quindi sono doppiamente interessato, ci saranno anche i maestri con cui faccio gli stage, a breve ne ho uno a Roma cos? potr? chiedere direttamente a lui.

Yama fammi sapere per l'albergo.

Io starei sabato e domenica,e ripartirei luned? mattina.

Non conosco per niente torino quindi mi servirebbe una mano.

Sabato sera una bella cena tutti insieme magari!:)

Mi raccomando.

 

A presto

 

Funboy


Le parole possono ferire, il silenzio può guarire. Sapere quando è opportuno parlare e quando invece tacere è compito dei saggi.

La conoscenza può ostacolare, l'ignoranza liberare. Sapere quando è opportuno conoscere e quando ignorare è compito dei profeti.

La lama, indifferente a parole, silenzio, conoscenza o ignoranza, taglia in modo netto. Questo è il compito dei guerrieri.

(Suzume no Kumo)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io avrei lo stesso programma di fun!

magari sarebbe bellissimo incontrarsi la mattina di sabato, passare tutta la giornata all'interno del museo per studiarselo bene , la sera fare una mega cena con cibo e alcool a fiumi :08hehe: , poi la domenica fare un giro per la citt? e la sera/pomeriggio tornare a casa! potrebbe essere interessante come programma?

 

tra l'altro ho guardato anche io per gli hotel in internet, e i prezzi ho visto che si aggirano intorno agli 80 ? per una doppia ... ma magari cercando meglio si trova qualcosa di piu conveniente :21:

altra cosa: domenica dobbiamo fare un salto a questo negozio Nuova Shobudo ! sono cari impestati, ma hanno una buona quantit? di merci e hanno un libro che mi interessa :13cool:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok io ci sto, ma domenica preferirei riandare alla mostra per ridare un occhiata ancora una volta.

Alla nuova shobudo ho preso qualcosa tramite web ma in effetti si potrebbe andare, spero che alla mostra ci siano dei bei libri per?.

Ciao e fatemi sapere anche se c'? tempo

 

Funboy


Le parole possono ferire, il silenzio può guarire. Sapere quando è opportuno parlare e quando invece tacere è compito dei saggi.

La conoscenza può ostacolare, l'ignoranza liberare. Sapere quando è opportuno conoscere e quando ignorare è compito dei profeti.

La lama, indifferente a parole, silenzio, conoscenza o ignoranza, taglia in modo netto. Questo è il compito dei guerrieri.

(Suzume no Kumo)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vabb? organizziamoci, vorrei anche sapere quando hanno intenzione di venire i soci INTK, magari sarebbe un 'occasione per conoscerci tutti. Mi sapranno dire come si organizzano.


Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

appuntamenti interessantissimi!!! far? di tutto per accodarmi al resto della truppa!!....soprattutto ad aprile!! :samusfigato:


....se il tuo cuore è forte....anche la tua spada sarà forte.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

i prezzi degli alberghi possono sicuramente essere pi? bassi, e se vi mettete daccordo dividendo le camere ve la cavate con abbastanza poco.

Per cena, sake e bordelli vari no problem! magari portate qualche geisha...

 

Vorrei ospitarvi io ma tra padre, cugino, sorella, zio (propietario della casa) e migliore amico mi sa che staremo strettini in 70 mtq...

 

per quanto riguarda il negozio ? abbastanza fuori mano, 20km fuori dalla tangenziale, tra l'altro ? un secolo che devo andarci anch'io...



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

hehe non preoccuparti per l'alloggio Yama , al limite se non troviamo alberghi, a torino ci sar? pure qualche ponte o qualche panchina :08hehe:

voi conoscete qualche ristorante giapponese buono a torino? perche un'idea sarebbe quella di pfare la cena del sabato in uno di questi!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ci sar? quasi sicuramente in moto.

Inoltre oggi mi ? arrivata la tessera socio del INTK finalmente, era accompagnata da un nuovo numerodi Nipponto e dall'elenco dei maestri forgiatori.

Nelle news si comunica che nei giorni 14/15 maggio 2005 ci sar? il corso di formazione "I KANJI DELLE TOKEN" a Bologna al Centro Congressi Hotel Boscolo, anche qui ci sar? in moto, speriamo.

 

Fino al 27 Febbraio a Londra al british Museum c'? un mostra di Token appositamente polite di eccezionale bellezza.

 

Ciao

 

Funboy


Le parole possono ferire, il silenzio può guarire. Sapere quando è opportuno parlare e quando invece tacere è compito dei saggi.

La conoscenza può ostacolare, l'ignoranza liberare. Sapere quando è opportuno conoscere e quando ignorare è compito dei profeti.

La lama, indifferente a parole, silenzio, conoscenza o ignoranza, taglia in modo netto. Questo è il compito dei guerrieri.

(Suzume no Kumo)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

anch'io aspettavo la tessera...ma qui non ? arrivato ancora niente.

 

...i risto giapponesi di torino li ho provati praticamente tutti! vai di sushi e sake!



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, ecco una piccola lista di alberghi:

 

Centrale **

via Mazzini 13

tel: +39 011 8124182 fax: +39 011 883359

 

 

 

Artu? **

via Brofferio 3

tel: +39 011 5175301

mail: info@artua.it

web site: http://www.artua.it

 

 

 

Montevecchio **

via Montevecchio 13

tel: +39 011 5620023

mail: montevecchio@mail.it

 

 

 

Canelli *

via San Dalmazzo 7

tel: +39 011 537166

 

 

 

San Carlo *

piazza San Carlo 197

tel: +39 011 5627846

mail: albergosancarlo@iol.it

web site: http://www.albergosancarlo.it

questo dovrebbe essere abbastanza economico ed ? in centro centro centro

 

 

 

Avalon *

via dei Mille 14

tel / fax: +39 011 889232

mail: albergo_avalon@libero.it

 

 

 

Campo di Marte *

via XX Settembre 7

tel: +39 011 530650 fax: +39 011 5132777

 

 

 

Mobledor *

via Accademia Albertina 1

tel: +39 011 8125805 tel / fax: +39 011 888445

mail: mobledor@libero.it

 

 

 

Abatjour *

via Galliari 19

tel: +39 011 6699665 fax: +39 011 6509707

mail: abatjourhotel@alma.it

 

 

 

IV Marzo

via IV Marzo 7

tel: +39 333 6074050 fax: +39 011 4361053

mail: info@4marzo.it

web site: http://www.4marzo.it

 

 

Ai Savoia

via del Carmine 1/b

tel: +39 339 1257711

mail: aisavoia@libero.it

web site: http://web.infinito.it/utenti/a/aisavoia

questo ? praticamente il portone a fianco alla mostra

 

 

Aprile

via delle Orfane 19

tel: +39 011 4360114 / +39 339 2282324

web site: http://www.aprile.to.it

e questo e l'altro portone a fianco :05laugh:

 

questi sono tutti alberghi che erano stati consigliati per il festival del cinema, quindi sono abbastanza buoni. Per favore telefonate voi per sapere i prezzi, se siete incerti ditemi che al massimo faccio un salto a dare un occhiata.



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

troppo mitico Yama :21: adesso mi guardo un po di siti e poi magari telefono a quelli senza il sito (ovviamente solo quelli pi? sfigati e con meno stelle possibili :08hehe:)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi,

spero proprio di poter partecipare anche io. Ho un caro amico a Torino che non vedo da alcuni anni e potrebbe essere una ottima occasione per tornare a Torino.

 

In questi giorni sono a Londra per lavoro e sono presissimo ma appena ho un p? di tempo vi seguo sempre.

Yama: non ho dimenticato l'impegno della traduzione. Sono un p? indietro ma recuperer?.

Se riesco vado a vedere la mostra al British Museum.

Ciao a tutti e a presto (tra una settima rientro finalmente in Italy)


Budo

______________________________________

Se c'è qualcosa che manca ai samurai, questa è la paura.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy