Vai al contenuto
benkei

Userbars Per Marzialisti

Messaggi consigliati

Sul il giardino dei Ciliegi è stata inserita una nuova sezione dedicata alle userbars (quelle che sono sotto in firma a questo post, per capirci) sono immagini leggere da caricare e agili per caratterizzare con una immagine il proprio profilo

 

Sto creando quelle per le varie arti marziali.

 

Magari ne faccio qualcuna a tema per la spada


image665.jpg

image634.jpg

image719.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto carini, uso quella del Ikkyu sperando di upgradarla a shodan tra non troppo :arigatou:


234.gif

兵法二天一流, 宮本 武蔵, Heiho Niten Ichi Ryu, Miyamoto Musashi.

ex Fudo Myoo, ho cambiato nick.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dovrei fare anche la userbar per il judo, il karate e l'aikido e il kendo. Sono le prossime. Insieme a quelle delle koryu, di cui il template è già pronto


image665.jpg

image634.jpg

image719.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho eseguito nuovi insrimenti. Karateka, judoka e kendoka credo saranno soddisfatti

 

Se vi viene in mente qualcosa dite pure


image665.jpg

image634.jpg

image719.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho eseguito nuovi insrimenti ...

Grazie, ora sapete tutti che faccio aikido ... :gocciolone:

Trovo corretto la differenza i mudansha e nessuna differenza per gli yudansha.


Ciao ciao, ivorso.

image462.jpg

image1932.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie, mi fa piacere che abbia apprezzato la sola differenza tra yudansha e mudansha


image665.jpg

image634.jpg

image719.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente io nn approvo molto l'uso dei kyu, nello specifico del judo sarei per avere solo cinture bianche(non sa cadere) e marroni(sa cadare da proiezione formale) tra i mudansha e poi la divisione corretta in yudansha (sa cadere da ogni tipo di proiezione ed è avviato al percorso della via). ma questo esula dal discorso userbars, che sono cmq molto gradevoli e ti ringrazio per averle fatte.

 

ps: tra l'altro il giardino dei cigliegi è un sito che apprezzo molto anche per altre cose :arigatou:


234.gif

兵法二天一流, 宮本 武蔵, Heiho Niten Ichi Ryu, Miyamoto Musashi.

ex Fudo Myoo, ho cambiato nick.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

carinissime :P


Andrea

 

www.taai.it

www.iwamaryu.it

www.aikidogarda.it

www.takemusuaikidokyokai.org

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
sinceramente io nn approvo molto l'uso dei kyu,

 

Ma scherzi ? il marrone del 1° kyu fa pandan con la barra marroncina del Judo :happytrema:


Andrea

 

www.taai.it

www.iwamaryu.it

www.aikidogarda.it

www.takemusuaikidokyokai.org

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma come si fa ad inserirle nella firma??

potete descrivere il procedimento per inserirle..??

magari anche con un collegamento..!

grazie..!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma scherzi ? il marrone del 1° kyu fa pandan con la barra marroncina del Judo :happytrema:

nn intendevo che nn approvo l'user bars dei kyu, intendevo che nn approvo l'uso dei kyu nelle arti marziali :ichiban:

 

queste user bars mi ripeto, ma sono molto carine!


234.gif

兵法二天一流, 宮本 武蔵, Heiho Niten Ichi Ryu, Miyamoto Musashi.

ex Fudo Myoo, ho cambiato nick.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma come si fa ad inserirle nella firma??

potete descrivere il procedimento per inserirle..??

magari anche con un collegamento..!

grazie..!!

 

E' facile. Basta editare la firma e inserire il link all'immagine proprio come se fosse una semplice immagine

 

più o meno così

 

[img.]link all'immagine[/img]

 

Ovviamente devi togliere il puntino alla prima TAG. Ti consiglio molto più semplicemente di inserirla come immagine con l'apposito comando

 

Grazie, mi fa piacere che vi piacciano. Sono le uniche così dettaglaite che ho visto sul web. Prima non c'erano e mi sono detto:" Beh, possiamo provare a farle" :)


image665.jpg

image634.jpg

image719.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, sei prezioso! Ne faresti una per il karate di Okinawa, se hai tempo e voglia ? Lo stile è lo Shorin Ryu. Grazie e baci. Dora

 

 

P.S. non si può chiedere alle Loro Eccellenze i Moderatori di spostare la discussione sul passaggio di cintura in un altro topic?. Oh voi, assenti da giorni e nell'Olimpo delle Nihonto, soci INTK, rispondete a dei poveri mortali!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

la aggiungo appena possibile. Come puoi notare ho messo la parziale immagine dei maestri maggiormente rappresentativi dei vari stili (Higaonna, Funakoshi, Ohtsuka). Chi dovrei mettere per lo Shorin Ryu?


image665.jpg

image634.jpg

image719.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il grande Matsumura Grazie :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
... intendevo che nn approvo l'uso dei kyu nelle arti marziali :ichiban:

Sono dell'opinione che invece e' importante avere piu' o meno l'idea del livello del tuo compagno ... nel senso che con un sesto kyu puoi lavorare ma non pretendi da lui una particolare reazione che puoi aspettarti da un secondo kyu.

invece se vedi la cintura nera non ti preoccupi, sai che il livello minimo e' piu' che sufficiente ... quasi sempre :gocciolone:

Un giorno si discuteva sul fatto che i gradi dan aikikai dal primo al quarto provenienti dall'hombu dojo sono su fogli aperti mentre dal quinto in su sono scritti su fogli ripiegati; sembra che sia meglio dichiarare il proprio grado fino al quarto dan e che i sucessivi hanno meno valore il grado in se, perche ormai si e' superato un certo livello di maestria ed e' inutile quantificarla palesemente ... o qualcosa del genere.

In effetti i gradi kyu e dan sono una cosa relativamente moderna, fino agli inizi del secolo scorso (incredibile chiamare il 1900 secolo scorso) non esistevano, venivano forniti dichiarazione di raggiungimento di solo quatro livelli, che ora non ricordo ... :gocciolone: ... sicuramente qualche masto spadaio del forum potra' elencarci, sembra che siano gli stessi in qualunque attivita artigianale/artistica che si fa in giappone.

Poi ci sono i riconoscimenti istituzionali che sono superparte ed in aggiunta ai livello ricevuto dal proprio maestro.


Ciao ciao, ivorso.

image462.jpg

image1932.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ma fare 200 cinture colorate per altrettanti 200 kyu non ha senso, che è la tendenza occidentale.

gia kawaishi introdusse 6 diverse cinture (quando in giappone se ne usavano 2) poi negli ultimi anni queste cinture sono raddoppiate introducendo le cinture mezze colorate.........non mi esprimo per nn scendere nell'indecente.

tutta questa classificazione è superflua quando stabilisci: 6-4 kyu nn sa cadere 3-1 kyu sa cadere da una proiezione formale yudansha è pronto ad una proiezione reale. ne è conseguito che la cintura nera (shodan) è vista come un traguardo mentre all'origine si otteneva dopo 1-3 anni di pratica circa e i praticanti si fossilizzano sui kyu fermandosi ai rudimenti dell'arte e non esplorando la Via. questo nel judo forse altre arti marziali necessitano una divisione + specifica e marcata, parlo solo del mio campo.


234.gif

兵法二天一流, 宮本 武蔵, Heiho Niten Ichi Ryu, Miyamoto Musashi.

ex Fudo Myoo, ho cambiato nick.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se volete parlare delle cinture potete tranquillamente aprire un altro topic...

 

Quanto alle userbars se proprio devo dire la mia non mi piacciono per niente. in generale eh... non le tue in particolare Benkei!



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy