Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

emtolor

KOKAN NAGAYAMA - Il manuale della spada giapponese

Messaggi consigliati

copertina-Nagayama.jpg

 

Ringraziando innanzi tutto quanti in questi mesi hanno espresso il loro consenso, accogliendo con favore la traduzione di questo testo, sono con questo nuovo post a comunicare l'inizio della seconda fase del progetto.

La traduzione di uno dei testi fondamentali per lo studio della spada giapponese é finalmente alle ultime battute. Grazie alla consulenza ed all'interesse di alcuni dei maggiori esperti nel settore, nonché soci di I.N.T.K., quali Massimo Rossi, Stefano Verrina, Simone Di Franco e Paolo Placidi si é potuto impostare il progetto su una base tecnica e rigorosa. Allo stato attuale dei lavori é possibile preventivare un tempo di circa due mesi per il completamento dei lavori, potendo quindi dare inizio alla fase di prenotazione del libro. Dopo alcune consultazioni é stato scelto come metodo quello a nostro avviso piú consono e piú facilmente raggiungibile da tutti gli utenti. É stato appositamente istituito un conto bancario a mio nome, che fará da base per questo ed eventuali futuri progetti di traduzione di testi per lo studio della spada giapponese nella nostra lingua. Come preventivato inizialmente il prezzo di copertina é rimasto invariato, equiparato alle altre versioni (giapponese/inglese) di 75EURO. Per prenotare una copia é quindi sufficiente inviare un bonifico bancario (anche in forma elettronica) alle seguenti coordinate:

 

ISTITUTO BANCARIO: BANCA INTESA (puó risultare come Cassa di risparmio di Firenze in quanto sede da poco convertita)

INTESTATARIO: EMILIANO LORENZI

COORDINATE: IT41F0616002826100000000151

CAUSALE: PROGETTO NAGAYAMA (PROPRIO NOME E COGNOME) (NUMERO DI COPIE)

1 COPIA: 75EURO

SPESE DI SPED.(FACOLTATIVE): 6EURO

 

Il metodo di pubblicazione del libro prevede una tiratura limitata su prenotazione. É importante quindi che suddette prenotazioni sopraggiungano entro la data di pubblicazione del libro cosí da permetterne la tiratura stabilita. Per chi si avvarrá della spedizione tramite corriere sará sufficente, una volta finito di stampare, comunicare il proprio nome ed indirizzo ad una casella email che verrá appositamente istituita. Per qualsiasi ulteriore informazione inerente il progetto potete inserire le vostre domande in questo stesso post o contattarmi direttamente in forma privata.

Ringraziando ancora per la possibilitá data da I.N.T.K. di realizzare questo progetto, porgo i miei migliori saluti,

 

Emiliano Lorenzi


"La maggior parte della gente era matta. E la parte che non era matta era arrabbiata. E la parte che non era né matta né arrabbiata era semplicemente stupida."

 

"Non mi fido molto delle statistiche. Perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media!"

 

"La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento."

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Spendido!

Sono veramente ansioso di riceverlo.

A tale proposito volevo chiederti come si è pensato di procedere poi con le spedizioni, ossia credo abbiate bisogno di tutti i dati; ci contatterete voi?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le spese di spedizione sono state previste nell'importo? Preferirei versarle in anticipo invece di dover fare un secondo bonifico.


Gisberto (ex nick Koala)

 

Persevera nell'addestramento come se fossi una spada che deve essere forgiata con il più puro dei metalli. (Takuan Soho)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quelli che volessero includere da subito le spese di spedizione:

le consegne verranno effettuate tramite corriere espresso SDA ad un costo totale di 6 EURO ad utente indipendentemente dal numero di copie acquistate.


"La maggior parte della gente era matta. E la parte che non era matta era arrabbiata. E la parte che non era né matta né arrabbiata era semplicemente stupida."

 

"Non mi fido molto delle statistiche. Perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media!"

 

"La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento."

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
:arigatou:

Gisberto (ex nick Koala)

 

Persevera nell'addestramento come se fossi una spada che deve essere forgiata con il più puro dei metalli. (Takuan Soho)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Emiliano, ci sono quindi circa due mesi per la prenotazione con il pagamento anticipato ? Andiamo sotto Natale per le consegne (potrebbe essere una bella idea regalo) ?


La spada giapponese si apprezza come una bella donna : per le forme, la pelle ed il profumo.

 

Carlo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

.... mi sa che il mio bonifico lo vedrai presto .... ohohoh.gif


Ognuno di noi nasconde dentro di sè una scintilla divina, basta saperla cercare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Emiliano, visto che il conto è a tuo nome, si può pubblicizzare questo topic anche in altri board ? Credo che possa interessare anche eventuali italiani all'estero.


La spada giapponese si apprezza come una bella donna : per le forme, la pelle ed il profumo.

 

Carlo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quelli che volessero includere da subito le spese di spedizione:

le consegne verranno effettuate tramite corriere espresso SDA ad un costo totale di 6 EURO ad utente indipendentemente dal numero di copie acquistate.

 

Dato che ne prenoto 4, potrei ritirarle io personalmente, se per caso potessero essere date a Massimo Rossi o a Stefano Verrina (con i quali ho varie occasioni di incontri) ? Non mi fido di nessun corriere.

 

Grazie della risposta

 

Gianfranco

 

PS. Fatto ora il bonifico di 300 euro.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vai pure tu Lorenzo, così posti anche sul forum di Ford. Sei iscritto a SFI ?


La spada giapponese si apprezza come una bella donna : per le forme, la pelle ed il profumo.

 

Carlo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Va bene, metterò un link su SFI. A presto.


La spada giapponese si apprezza come una bella donna : per le forme, la pelle ed il profumo.

 

Carlo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cercando di rispondere a tutti:

 

1- Considerando fine dei lavori, stampa e pubblicazione dovremmo essere sotto Natale....

 

2- L'aver aperto un conto a mio nome, dopo diverse consultazioni, si é rivelata l'unica scelta possibile ai fini fiscali. Il fatto che ci sia il mio nome é quindi soltanto una formalitá e puó essere postato ovunque senza problemi. Se dovesse servire esprimo qui pubblicamente il mio consenso in tal senso (scusate il giro di parole).

 

3- La spedizione tramite corriere é prevista per permettere a chiunque abiti lontano di ricevere il libro. Per quelli che lo vogliono ritirare di persona non ci sono problemi: puó essere fatto in occasione di un kantei, contattando Massimo (se lui da il suo assenso), o sicuramente presso di me (anche io in Firenze).


"La maggior parte della gente era matta. E la parte che non era matta era arrabbiata. E la parte che non era né matta né arrabbiata era semplicemente stupida."

 

"Non mi fido molto delle statistiche. Perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media!"

 

"La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento."

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille Emiliano!

 

Un progetto fantastico finalmente sulla corsia finale!

Sto per mandare la mail di massa a tutti gli utenti, quindi preparatevi alla ondata di post su questo topic.



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fantastico! Finalmente in Italiano!!!! 18happytrema.gif

Vado subito a fare il bonifico!

 

Dade aaarigatou.gif


image736.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bonifico effettuato.

 

Non mi resta che aspettare Babbo Natale :laugh:

 

G.


Gisberto (ex nick Koala)

 

Persevera nell'addestramento come se fossi una spada che deve essere forgiata con il più puro dei metalli. (Takuan Soho)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy