Vai al contenuto

Welcome to INTK Forum
Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to create topics, post replies to existing threads, give reputation to your fellow members, get your own private messenger, post status updates, manage your profile and so much more. If you already have an account, login here - otherwise create an account for free today!
Foto

Una buona occasione per la lavorazione del cuoio

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

ATTILA

ATTILA
  • Membri
  • 474 messaggi
  • Cambiago (MI) no kuni jū

So che forse non è proprio adatto questo forum, viso gli argomenti che tratta,  ma forse può essere utile a qualcuno.

Una mia collega di associazione di primo soccorso 118, mi ha contattato per sapere se ho qualche amico interessato a un programma di apprendimento.
Lavora in una di quelle TV satellitari o via web....me l'ha anche detto quale TV è, ma vista la mia età me lo sono già dimenticato.
Comunque, stanno cercando giovani interessati ai mestieri artigianali in via di estinzione e per questa volta cercano persone interessate alla lavorazione del cuoio.
mi sembra un grossa occasione.

Questo è quello che mi ha mandato:

Stiamo lavorando a un'accademia online in cui alcuni maestri (eccellenze nel loro settore) insegneranno a giovani appassionati alcuni mestieri della tradizione artigianale italiana: in particolare stiamo cercando con urgenza aspiranti studenti nel settore del cuoio.

I giovani selezionati per partecipare a questa accademia seguiranno le lezioni online tramite dispositivi forniti da Samsung, il cui scopo è realizzare un progetto che metta in contatto i giovani (18-35 anni) con mestieri ad alto rischio di "estinzione".

L'impegno richiesto ai giovani studenti è di collegarsi da casa propria per le 4-5 lezioni previste (lezioni da un'ora circa ciascuna) ed eventualmente (per gli apprendisti convincenti) essere ripresi da noi per due-tre giornate in cui seguiamo il loro quotidiano e i progressi nella lavorazione del cuoio.

Lezioni e riprese si concluderanno al massimo entro fine marzo.

Chi è interessato scriva il prima possibile a: rossella.monarca@gmail.com

Non so esattamente come si svolgerà la faccenda, ma Rossella è una persona estremanete seria, quindi sicuramente è un'occasione.
Chi è interessato la contatti direttamente

ciao

Francesco Marinelli

Francesco Marinelli

Keiji

• Socio INTK
  • 2420 messaggi
  • Italia, Prato no kuni jū

Grazie per la segnalazione, è certamente una gran bella iniziativa  :arigatou:

Prossimamente al cinema... "Indiana Jones e la lama perduta"

Simone Di Franco

Simone Di Franco

YamaArashi

• Admin
  • 9331 messaggi
  • Tasogare no kuni jū

Interessante iniziativa, dove dovrebbe essere la bottega?

ATTILA

ATTILA
  • Membri
  • 474 messaggi
  • Cambiago (MI) no kuni jū

Simone, scrivi direttamente a Rossella, ti darà tutte le informazioni

Simone Di Franco

Simone Di Franco

YamaArashi

• Admin
  • 9331 messaggi
  • Tasogare no kuni jū