Vai al contenuto

Welcome to INTK Forum
Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to create topics, post replies to existing threads, give reputation to your fellow members, get your own private messenger, post status updates, manage your profile and so much more. If you already have an account, login here - otherwise create an account for free today!
Foto

Le Arti Marziali

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

Funboy

Funboy

Fudo Myoo

• Membri
  • 893 messaggi
  • Tokoyo no kuni no kuni jū
Una tabella descrittve di tutte quelle esistite.

File Allegati  BuJutsu_classificazione.jpg   77KB   32 Numero di downloads

Le parole possono ferire, il silenzio pu guarire. Sapere quando opportuno parlare e quando invece tacere compito dei saggi.
La conoscenza pu ostacolare, l'ignoranza liberare. Sapere quando opportuno conoscere e quando ignorare compito dei profeti.
La lama, indifferente a parole, silenzio, conoscenza o ignoranza, taglia in modo netto. Questo il compito dei guerrieri.
(Suzume no Kumo)

benkei

benkei
  • Membri
  • 616 messaggi
  • Verona no kuni jū
Bellissima tabella. Molto completa ed esauriente!

Simone Di Franco

Simone Di Franco

YamaArashi

• Admin
  • 9331 messaggi
  • Tasogare no kuni jū
Ma non l'avevi gi postata Fun?

Funboy

Funboy

Fudo Myoo

• Membri
  • 893 messaggi
  • Tokoyo no kuni no kuni jū
Era su Japna Forever.per lo meno ho rocontrollato e non l'ho trovata.
ricontrollo

No non c' Yama.
Le parole possono ferire, il silenzio pu guarire. Sapere quando opportuno parlare e quando invece tacere compito dei saggi.
La conoscenza pu ostacolare, l'ignoranza liberare. Sapere quando opportuno conoscere e quando ignorare compito dei profeti.
La lama, indifferente a parole, silenzio, conoscenza o ignoranza, taglia in modo netto. Questo il compito dei guerrieri.
(Suzume no Kumo)

Zio_Ade

Zio_Ade
  • Membri
  • 40 messaggi
Osservandolo attentamente mi sorge un dubbio...ma...la naginata...viene considerata come lancia...o come alabarda? :stare:

benkei

benkei
  • Membri
  • 616 messaggi
  • Verona no kuni jū

Osservandolo attentamente mi sorge un dubbio...ma...la naginata...viene considerata come lancia...o come alabarda? :stare:

uan differenza prettamente semantica. Considerala pure una lancia ricurva che ha una lama che taglia :happytrema:

Simone Di Franco

Simone Di Franco

YamaArashi

• Admin
  • 9331 messaggi
  • Tasogare no kuni jū
La definizione occidentale sarebbe Alabarda per le naginata e nagamaki e lancia per le yari.
Ma una distinzione solo per analogia della forma perch l'uso comunque diverso da quello degli occidentali

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users