Vai al contenuto

Welcome to INTK Forum
Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to create topics, post replies to existing threads, give reputation to your fellow members, get your own private messenger, post status updates, manage your profile and so much more. If you already have an account, login here - otherwise create an account for free today!
Foto

Salve a tutti☺

• Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

Lorian

Lorian

appena arrivato

• Membri
  • 4 messaggi
  • Benevento no kuni jū
Salve a tutti il mio nome è lorian È davvero un piacere aver trovato finalmente un forum dove poter condividere questa passione con altre persone☺☺vorrei subito chiedervi consiglio su quale libro scegliere e aquistare per coltivare questa passione (essendo neofita ho molto da capire e da conoscere quindi mi piacerebbe un libro che mi possa formare una base solida) grazie a tutti☺

Mc 74

Mc 74
  • Membri
  • 414 messaggi
  • lodi no kuni jū

Benvenuto sul forum!

Se non hai ancora letto niente sull'argomento potresti cominciare da Nipponto di S. Magotti, come inizio è un buon punto di partenza, ma un libro solo non basterà....

Già cercando qua e la sul forum dovresti riuscire comunque a trovare delle ottime basi. :arigatou:

Marco C.

Enrico Ferrarese

Enrico Ferrarese

Dash Kappei

• Socio INTK
  • 2113 messaggi
  • Venezia no kuni jū
Ciao lorian, benvenuto!
In sezione apposita trovi un piccolo e datato ma sempre buono post in sticky che potrebbe guidarti meglio.
Il libro che ti ha consigliato marco è una buona partenza, da li puoi spaziare in un secondo momento. Se invece se più avanti prendi il nagayama in inglese!

Lorian

Lorian

appena arrivato

• Membri
  • 4 messaggi
  • Benevento no kuni jū
Grazie mille penso di iniziare dal Nipponto☺ invece il Nagayama immagino che non esista in italiano o si?

Francesco Marinelli

Francesco Marinelli

Keiji

• Socio INTK
  • 2412 messaggi
  • Italia, Prato no kuni jū

Benvenuto Lorian anche da parte mia.

Il Nagayama esiste anche in italiano, se pur con imprecisioni, al link sottostante potrai vedere tutti i testi consigliati per iniziare ad immergerti in questo tanto vasto quanto affascinante mondo:

http://www.intk-toke...?showtopic=9395

Prossimamente al cinema... "Indiana Jones e la lama perduta"

Lorian

Lorian

appena arrivato

• Membri
  • 4 messaggi
  • Benevento no kuni jū
Ho aperto il link la prima cosa che capisco è che è necessario memorizzare diversi termini in lingua originale soprattutto la varie componenti della spada

Massimo Rossi

Massimo Rossi

Togishi

• Membri
  • 1916 messaggi
  • sesto fiorentino Fi no kuni jū

Piacere averti con noi.

Saluti a te Lorian

G.Luca Venier

G.Luca Venier
  • Socio INTK
  • 2717 messaggi