Vai al contenuto

Welcome to INTK Forum
Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to create topics, post replies to existing threads, give reputation to your fellow members, get your own private messenger, post status updates, manage your profile and so much more. If you already have an account, login here - otherwise create an account for free today!
Foto

spade antiche in vendita su internet

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

Marco Pingitore

Marco Pingitore
  • Membri
  • 28 messaggi
  • Lodi no kuni jū
salve a tutti. Ho notato su internet alcuni siti dove è possibile acquistare delle "spade originali", ovvero antiche o comunque riconosciute dalla NBTHK.

il sito che ho notato è:
http://www.japanese-sword-katana.jp/ (e-sword)

oppure
http://sanmei.com/en-us/enter.html (Tokugawa art sword)

Qualcuno sa dirmi qualcosa sulla loro affidabilità/serietà?

grazie in anticipo

Menuki

mauri

mauri

Venator

• Membri
  • 4492 messaggi
  • Toscana no kuni jū
I due siti che hai postato sono Giapponesi e molto affidabili, essendo fuori Europa informati bene come avvengono le spedizioni e quali autorizzazioni Ti servono con le Autorità di PS della Tua zona.
in merito a questo guardati: Leggi E Regolamenti In Campo Di Uso, Detenzione
risposta della polizia su importazione katana
per non imbarcarci di nuovo su questioni di lana caprina.

Messaggio modificato da mauri, 27 dicembre 2012 - 10:48

"Io sono Anarca non perché disprezzi l'autorità ma perché ne ho bisogno. Così, non sono nemmeno un miscredente, bensì uno che esige cose degne di fede".

Ernst Jünger

Marco Pingitore

Marco Pingitore
  • Membri
  • 28 messaggi
  • Lodi no kuni jū

I due siti che hai postato sono Giapponesi e molto affidabili, essendo fuori Europa informati bene come avvengono le spedizioni e quali autorizzazioni Ti servono con le Autorità di PS della Tua zona.
in merito a questo guardati: Leggi E Regolamenti In Campo Di Uso, Detenzione E
risposta della polizia su importazione katana
per non imbarcarci di nuovo su questioni di lana caprina.

grazie Mauri. Almeno questo mi tranquillizza
Essendo fortemente ignorante in materia di spade antiche e loro catalogazione mi ero preoccupato, anche perchè dal sito sembrano belle ma poi noto che alcune costano intorno ai 250000Y ovvero circa 2300euro al cambio odierno ed allora mi ero domandato se non ci fosse sotto qualcosa, in particolare e-sword solitamente è molto meno caro di Tokugawa art, salvo eccezioni.
qualcuno di voi ha usufruito di quei siti per comprare qualcosa?

Menuki

Lorenzo

Lorenzo
  • Membri
  • 4989 messaggi

dal sito sembrano belle ma poi noto che alcune costano intorno ai 250000Y ovvero circa 2300euro al cambio odierno ed allora mi ero domandato se non ci fosse sotto qualcosa

Come mi disse un negoziante di Kurashiki "paghi per quello che compri"
E come mi disse un amico italiano che vive in Giappone "i giapponesi non ti regalano mai nulla, nemmeno la carta igenica" :gocciolone:

Se delle spade costano meno e entrambi i venditori sono affidabili, si può affermare che in generale è perchè le spade più economiche hanno un valore inferiore. Potrebbero ad esempio avere dei difetti, essere stanche, palesemente gimei etc etc
https://www.facebook.com/pages/Lorenzo-Amati-Japanese-Metalwork/204598096238840

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users