Vai al contenuto
Hyoho Niten Ichi Ryu

iaido, kendo e kenjutsu a Milano

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, vi chiedo scusa per ti disturbo con questo topic forse un po'..ehm ingenuo. E vi ringrazio già da adesso per l'attenzione.

Non so se vi ricordate ricordi di me, sono un nuovo utente forse non molto presente sul forum; per ora preferisco leggere gli articoli e farmi un po' di basi e capire tutto ciò che ruota attorno alla katana..e far crescere le conoscenze e la passione.

Vi confesso, però, che la mia ambizione sarebbe di sviluppare questo interesse non esclusivamente verso il collezionismo o lo studio dell'arma in se, ma anche verso lo studio dei dell'utilizzo di una katana.

Vi volevo chiedere, infatti, se a vostro parere vi è un dojo di iaido, kendo o/e kenjutsu a Milano che sapreste consigliarmi; magari dove vi sia un approccio molto profondo ed interiore alla pratica di queste arti marziali.

 

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

 

Buonaserata!

 

Hyoho


Cielo autunnale

un monte senza nome svetta

più in alto che mai.

 

Soseki

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quello che cerchi nella zona di Milano prova a contattare il nostro Giuseppe Piva sicuramente ti sapra indirizzare.


"accorciati la firma". Ernst Jünger

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mauri per la pronta risposta. Contatterò l'utente da te segnalatomi al più presto, ho appena dato un'occhiata al suo sito. :rolleyes:

Ti ringrazio ancora!


Cielo autunnale

un monte senza nome svetta

più in alto che mai.

 

Soseki

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre a Milano sono presenti tutte e 3 le scuole dello stile Tenshin Shoden Katori Shinto ryu, la più antica koryu giapponese tuttora tramandata.


M.V.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

 

tempo fa ho compilato un elenco dei dojo di Katori (e Hoki Ryu) a Milano e dintorni, lo trovi qui http://www.intk-toke...pic=2739&st=162

 

Quanto al fatto che uno o piu' di questi possano corrispondere alla tua ricerca interiore nessuno puo' dirlo meglio di te.

 

Contatta ciascuno e va a vedere e PROVARE la pratica di ciascuno, scegli il gruppo con cui ti sembra di poter meglio condividere il tuo studio e il tuo tempo ... poi ne parleremo tra un paio di anni ^__^

 

Scontato dire che potresti incontrarmi su alcuni di questi tatami: pratico Katori Shinto Ryu scuola Hatakeyama.

 

 

Benvenuto sulla via

:smile::arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rodolfo ti ringrazio in terribile ritardo, studio e lavoro :ninja: , per il consiglio; ci ho messo tanto perché ho deciso di fare una pazzia.

Studiare la spada occidentale, medioevale, e quella giapponese insieme.

Vedremo come andrà finire..

Comunque ho deciso d'informarmi per il dojo Mushinkan a Milano :arigatou:


Cielo autunnale

un monte senza nome svetta

più in alto che mai.

 

Soseki

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Figurati e grazie di aver risposto

 

Beh spero vada a finire bene !!!! sara' una bella sfida e lavoro difficile: ci sono similitudini e differenze e la mente tende a cadere nella trappola di considerare uguale tutto quello che ha somiglianza.

 

D'altronde sono proprio le sfide e i lavori difficili quelli a cui vale la pena di dedicarsi ^__________^

 

Ci vedremo al Mushinkan, allora

 

:smile::arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, rischio davvero di andare off-topic e mi scuso con tutti, ma da una parte studio da anni la storia medioevale e sono affascinato dalle fiabe di cavalieri sin da piccolo, dall’altra vi è un mondo che mi affascina.

Una visione spirituale della vita, della morte, dell’eroismo e dell’onore…

Non potevo rinunciare a nessuna delle due “tradizioni”, anche perché sono curioso di capire se vi sono punti d’incontro; questo è un discorso che mi piacerebbe approfondire.

Speriamo di trovare la Via che fa per me, anche perché non iniziarei queste discipline solo per fare delle arti marziali ma anche per crescere interiormente.

 

Ho scritto una mail e mi sono registrato al sito della Mushinkan, però mi sa che che è meglio se vado di persona.

Allora spero di fare presto la tua conoscenza di persona.

:arigatou:


Cielo autunnale

un monte senza nome svetta

più in alto che mai.

 

Soseki

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy