Vai al contenuto
Simone Di Franco

Evento Intk Maggio 2008

Messaggi consigliati

NIPPONTŌ

La Spada Giapponese

elementi di storia e tecnica

per una conoscenza di base

 

31 maggio 2008

10,00 -13,30 / 15,00 – 18,00

 

- Le origini mitiche e storiche

- Elementi di metallurgia: dalle fornaci Tatara alla forgiatura

- Tipologie e nomenclatura delle Tōken

- Le peculiarità della Spada Giapponese: Hada Hamon Hataraki

- La Koshirae

 

1 giugno 2008

9,30 – 13,30 / 14,30 – 17,30

 

- Gokaden: i Cinque Stili (Tradizioni), loro Scuole e geografia

- Kanteishō: studio ed esame di lame antiche originali

°/°

 

 

Il seminario verrà condotto da Alberto Roatti, Massimo Rossi, Antonino Lentini, con proiezioni di immagini e filmati ed il supporto di una dispensa ampiamente illustrata, presso la Sala Conferenze dello

HOTEL JOLLY

Piazza XX Settembre, BOLOGNA

(di fronte alla Stazione Centrale FS)

 

Modalità di iscrizione:

Euro 80,00 a persona, pagamento in loco, comprensivi della dispensa.

Prenotazioni entro e non oltre il 30 Aprile 2008 scrivendo a info@intk-token.it oppure contattando la Presidenza o la Segreteria.

L'Hotel Jolly offre ai partecipanti al corso camere doppie convenzionate al prezzo di euro 89,00 BB, prima colazione inclusa. Gli interessati dovranno prenotare contattando direttamente l'Hotel Jolly allo 051-281611. Nel ristorante dell'Hotel sarà possibile usufruire del pranzo (euro 19) menù a cura dello Chef, piatto unico comprensivo di primo piatto caldo, insalata, minerale e caffé.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

I.N.T.K. – ASSEMBLEA ORDINARIA

Prima convocazione, Giovedì 22 Maggio 2008 ore 07,15 in Bologna, Via Milazzo 4

Seconda convocazione, Sabato 31 Maggio ore 14,30, presso Hotel Jolly, Bologna

 

Come di consueto in occasione dei corsi primaverili sarà tenuta l'annuale assemblea della INTK, alla quale tutti i Soci sono invitati a partecipare.

Ordine del giorno:

1relazione del Presidente

2approvazione bilancio 2007

3varie ed eventuali

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Chi non potesse partecipare potrà delegare un altro Socio a rappresentarlo in Assemblea, utilizzando il seg. modulo fac-simile:

Il sottoscritto …………………………….. socio INTK in regola con la quota associativa 2008, delega il Socio ……………………………. a rappresentarlo nell'Assemblea Ordinaria del 31.05.2008 in Bologna.



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo corso è l'ideale per iniziare a conoscere il fantastico mondo dell'arte giapponese e delle spade dei samurai.

E' una buona occasione anche per i più esperti visto che sarà possibile ammirare ed esaminare diverse lame di pregio e incontrarsi tra noi.

 

Il Jolly Hotel è un albergo di lusso ed è proprio di fronte alla stazione, in pieno centro. Sarà quindi possibile pranzare dove si vuole con facilità.

 

 

 

.... e poi visto che siamo a casa di Shirojiro, ha detto che offre tutto lui! :hehe: :hehe: :hehe:



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cercherò assolutamente di esserci, purtroppo mi perdo già il kantei di fine aprile, mannaggia........!!!!!!! :cry:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmhhh... in quel periodo sarei pure in ferie...bisogna essere soci per partecipare?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
.... e poi visto che siamo a casa di Shirojiro, ha detto che offre tutto lui! :hehe: :hehe: :hehe:

 

 

Simmangiaffiorentineee !!! :brooding:

 

 

Shirojiro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

@obake:

 

puoi sistemare tutto in loco direttamente con il segretario.

se vuoi sapere qualcosa prima puoi contattarlo a info@intk-token.it oppure cammelli@intk-token.it



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
@obake:

 

puoi sistemare tutto in loco direttamente con il segretario.

se vuoi sapere qualcosa prima puoi contattarlo a info@intk-token.it oppure cammelli@intk-token.it

ok ,grazie Yama

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto una cazzata! volevo partecipare ma nn mi sono ancora iscritto :( il che è un vero peccato essendo io di bologna..

non sono socio INTK..ormai è tutto perduto o c'e' ancora una possibilità?


234.gif

兵法二天一流, 宮本 武蔵, Heiho Niten Ichi Ryu, Miyamoto Musashi.

ex Fudo Myoo, ho cambiato nick.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
http://www.intk-token.it/forum/index.php?a...amp;CODE=getnew

Visualizza Nuovi Messaggi

ho fatto una cazzata! volevo partecipare ma nn mi sono ancora iscritto :( il che è un vero peccato essendo io di bologna..

non sono socio INTK..ormai è tutto perduto o c'e' ancora una possibilità?

 

Yama ha gia risposto a Obake che ci si puoi iscrivere alla INTK direttamente in loco.

Ti consiglio, anche per discorsi organizzativi di scrivere due righe alla segreteria, dando i tuoi dati e tutto quanto ti verrà richiesto.

Io non partecipai ad una riunione di qualche anno fà perchè non conoscevo, come molti, la differenza tra il Forum e l'Associazione INTK e mi sono perso due giornate dedicate al riconoscimento delle firme.

La dispensa che poi ho visto valeva il costo del corso, così come lo sono state le altre dispense che non ho più perso.

 

Shirojiro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fudo, basta una mail a info@intk-token per prenotarti informalmente e potrai regolare tutto in loco.



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per tutti i nuovi !!!

Vi invito a partecipare al corso. Sia per iniziare, sia per ripassare le proprie conoscenze.

Sapendo con quale impegno vengono organizzate queste riunioni mi permetto di sollecitare la partecipazione di molti.

E' un'ottima esperienza ed un modo di scambiare due chiacchiere con altri appassionati.

Non ho idea del tempo che si avrà negli intervalli, di cui uno è dedicato all'assemblea, ma potrebbe essere possibile che, chi ha una lama che ritiene interessante e la porta con se, possa avere un giudizio su di essa (questo è un mio pensiero, chiedete in ogni caso).

 

Shirojiro :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai. :arigatou:


Tooyama ga

Medama utsuru

Tombo kana

 

Montagne remote

riflesse negli occhi delle libellule

 

(Kobayashi Issa)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Già prenotato anche albergo!

Presente!!! :ok: ...... salvo imprevisti ultimo minuto..... :brooding:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy