Vai al contenuto
Giuseppe Piva

Vecchi Numeri Del Bollettino Intk

Messaggi consigliati

Possiamo allestire uno spazio del sito INTK con tutti i numeri passati di Nipponto? Chi si è associato solo recentemente, come me, penso sia goloso di poter leggere i vecchi articoli (mi viene l'acquolina solo a leggere i titoli...). Basti pensare che sono stati pubblicati tutti gli articoli di W.M.Hawley!!!!

Io - ma penso di non essere l'unico - sono disponibile a copiare qualora non ci fossero i file di testo...


______________________
Giuseppe Piva
www.giuseppepiva.com

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

eheh....giuseppe!!...ci facciamo il lavoro a mezzi?? :ok:


....se il tuo cuore è forte....anche la tua spada sarà forte.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Subbbbbbito!!!!Avevo provato a richiederli infatti!

Disponibile!

 

F


Le parole possono ferire, il silenzio può guarire. Sapere quando è opportuno parlare e quando invece tacere è compito dei saggi.

La conoscenza può ostacolare, l'ignoranza liberare. Sapere quando è opportuno conoscere e quando ignorare è compito dei profeti.

La lama, indifferente a parole, silenzio, conoscenza o ignoranza, taglia in modo netto. Questo è il compito dei guerrieri.

(Suzume no Kumo)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Li ho chiesti anche io a stefano Verrina... vediamo se si ricorda di portarmeli...


______________________
Giuseppe Piva
www.giuseppepiva.com

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

nonoo, aspettate!

ci sono già tutti in pdf e anche qualche altra cosa.

C'è già in progetto di inserirli qui.



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aspetto trepidante e mi offro volontario se bisogna lavorare per renderli disponibili.

 

:laugh::laugh::laugh:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per come la vedo io questi documenti dovrebbero comunque essere disponibili solo agli associati, sennò lo sforzo di chi tanto si è adoperato negli anni andrebbe un po' a sminuirsi e non lo trovo giusto.


Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
sennò lo sforzo di chi tanto si è adoperato negli anni andrebbe un po' a sminuirsi e non lo trovo giusto.

secondo me no anzi......


Il mondo in cui viviamo, la vita e la morte, il bene e il male, il piacere e la sofferenza, è tutto dentro la nosta mente, li facciamo noi.

Non cercate la verità al di fuori, è tutta dentro noi stessi, nel nostro più profondo Io.

Ogni mattina e ogni sera dovremmo continuamente pensare alla morte,sentendoci già morti da sempre;in tal modo,saremo liberi di muoverci in ogni situazione.

Ricordate che quanto più il POTERE è GRANDE tanto meno gli è necessario agire.Il potere supremo è immobile al centro dell'universo:gli basta rivelarsi e tutto sara fatto secondo la sua occulta volontà.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me sì per un semplice motivo, l'associazione non è a fini di lucro, il costo dell'iscrizione finanzia le attività che vengono fatte durante l'anno, queste attività sono principalmente la redazione dei bollettini, la loro stampa e la spedizione ai consociati nonchè altre attività occasionali di particolare interesse. Non trovo giusto che chi non contribuisce allo sviluppo di tale materiale, cosa che comporta sforzi economici ed umani notevoli, debba poi usufruire dei servizi per cui altri pagano un contributo peraltro minimo. Inoltre qui nel forum c'è la possibilità di mettere a disposizione il materiale prodotto in quasi una decina d'anni di attività, e questo lo si potrebbe avere con il solo elargimento della quota di un anno. Prendi dieci paghi uno a me sembrerebbe già un bel vantaggio. Non vi pare? Comunque questa cosa deve perforza essere sottoposta al consiglio direttivo.

Secondo me la stessa cosa dovrebbe valere per il materiale didattico fornito durante i corsi.

Faccio notare che anche le associazioni nazionali di altri paesi hanno pagine disponibili al pubblico ed altre riservate ai soci non mi pare poi così scandaloso.

Modificato: da Kentozazen

Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bé si... potrebbe aver senso limitare l'accesso ai soci intk... peró é anche vero che il notiziario non é il solo scopo per cui ci siamo associati e che renderlo pubblico non comporta costi aggiuntivi. Inoltre se lo scopo dell'associazione é diffondere la passione per lo studio delle spade giapponesi, l'utilizzo di internet é forse un buon modo di farlo... A me personalmente non darebbe fastidio sapere che altre persone che non hanno versato la quota sociale possono accedere al nostro notiziario.


______________________
Giuseppe Piva
www.giuseppepiva.com

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di sicuro deciderà il consiglio, ma c'era già la volonta di farlo quando ancora non si parlava di forum quindi credo che l'ottica sia quella di maggior diffusione.



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io mi trovo daccordo con Ken.

Notizie si trovano già nel forum più che abbondanti, ma un bollettino di un'associazione è e deve essere rivolto ai soci.

Nulla toglie a pubblicare notizie e altro per diffondere la nostra passione, ma distinguiamo soci da non soci.

E' anche per rispetto di chi appunto ha lavorato o di chi spende per associarsi.

 

 

Sempre in amicizia, Gianfranco :hiya:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

concordo con ken!! comunque i proprietari dei testi decideranno il da farsi.

Modificato: da ichi

....se il tuo cuore è forte....anche la tua spada sarà forte.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io penso che i bollettini dovrebbero essere riservati solamente ai soci.

Per la diffusione di cultura e notizie credo che il forum sia più che sufficiente.

Ad ogni modo spetta al Consiglio decidere.

 

:blush:


Budo

______________________________________

Se c'è qualcosa che manca ai samurai, questa è la paura.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io mi aggiugo al coro anche secondo me questo tipo di materiale dovrebbe essere solo a disposizione degli associati ma non per non volerli divulgare o tenerli per pochi eletti.

I motivo come a detto Ken è che secondo me se li pubblicassimo con troppa leggerezza si andrebbe a

diminuire il valore del lavoro dell'associazione,che continua a vivere solo con la quota associativa e per questo li ammiro da quando mi sono iscritto.

Comunque l'ultima parola tocchera al consiglio direttivo dell' I.N.T.K.

Saluti a tutti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono D`accordo anche io, non avevo riflettuto che al forum accedono anche i non soci.

 

Un diritto di copyright spetta sicuramente all`associazione.

 

Potremmo comunque diffonderli almeno ai nuovi associati, magari tramite cd.

 

:blush::blush:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non occorre. basta creare una zona del sito dove si accede con un'altra password. molto semplice


....se il tuo cuore è forte....anche la tua spada sarà forte.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora, da non-iscritto all'INTK (gravissima mancanca che cercherò di rimediare il più presto possibile) ovviamente mi rafebbero gola i numeri di Nipponto...devo però aggiungere che mi metto nei panni delle persone che hanno scritto e composto quelle uscite, e non mi pare giusto che uno come me che non ha mai dato il suo contributo all'associazione possa accedere ad una delle cose più succose che l'associazione propone :gocciolone:

quindi io sarei per il non renderle pubbliche...si lo so sono masochista :gocciolone: poi è ovvio che , come avete detto voi, l'ultima parola tocca all'INTK, credo anche eprò che leggendo questo thread l'INTK possa farsi delle idee più chiare sulla situazione :ok:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy