Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

Tristan

cortometraggio

Messaggi consigliati

Carino perchè molto scenico, ma dubito che dei combattimenti sarebbero stati così lunghi.

Mi piace molto il samurai che medita, sembra "autentico", l'altro purtroppo si vede che ha un aspetto troppo occidentale (peccato anche per l'assenza dei waraji).

Vorrei sapere una cosa, magari per non andare OT potete anche rispondere in forma privata, ma veramente si usavano simili parate, blocchi e traslazioni di lame atte ad avviare ad un nuovo attacco?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Carino perchè molto scenico, ma dubito che dei combattimenti sarebbero stati così lunghi.

Mi piace molto il samurai che medita, sembra "autentico", l'altro purtroppo si vede che ha un aspetto troppo occidentale (peccato anche per l'assenza dei waraji).

Vorrei sapere una cosa, magari per non andare OT potete anche rispondere in forma privata, ma veramente si usavano simili parate, blocchi e traslazioni di lame atte ad avviare ad un nuovo attacco?

 

Molto lenti, coreografia studiata e riprovata più volte... bah, sinceramente non mi è piaciuto. Meglio kill bill a sto giro!!!!!


Il pensiero sul non pensiero...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infradito di gomma tenute anche durante una ipotetica meditazione , presa della Katana senza controllo , mancanza di distanza , tutto impostato per far durare il combattimento . Non mi piace.tristissimo.gif

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non apprezzo queste cose, mi dispiace....Apprezzo comunque la buona volonta, comunque non si para "con il filo".....

Che "stile" dovrebbe essere?

io pratico uno stile derivato dell'Ittoryu.. quindi sono un pochino di parte... sono un fermo sostenitore del KIRIOTOSHI,

troppi movimenti troppo coerografati,KIME? non ne vedo, quindi è solo una ripezione di movimenti, per una dimostrazione potrebbe (a chi piace questo genere di cose) andare bene

 

apprezzo la buona volontà e la passione... nulla di più mi dispiace :arigatou:

Modificato: da Matteo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi permetto pure io alcune osservazioni con una piccola premessa:

se io fossi stato il Samurai in meditazione innanzitutto non avrei MAI tenuto la spada alla destra, perche' anche se l'avversario di questo filmato e' stato molto etico ed ha aspettato che la spada venisse girata, infilata nella obi, estratta eccetera, non era sicuramente un comportamento normale!

Noto che molti attacchi, anche quelli non contrastati in partenza, almeno nella prima parte del filmato, mancano di dinamicita'.

Trovo impossibile il blocco al minuto 1:34.. in una situazione reale, dove il colpo e' sferrato per tagliare, non si fermerebbe mai cosi', risultato: sarebbero caduti entrambi sotto la lama dell'avversario.

Mi piace molto l'attimo in cui l'"occidentale" sfrutta la mancanza di difesa dell'altro, causata dal caricamento per fare shomen, per vincere.

Nel contempo, alla fine del combattimento, il tutto si chiude troppo in fretta, mi sembra (assolutamente non coerente) ci sia una totale mancanza di rispetto nei confronti dell'avversario appena battuto, questo comportamento contrasta con l'etica dimostrata inzialmente.

Nel complesso il video e' discreto, la fotografia e le inquadrature rendono bene le fasi del combattimento, anche la colonna sonora aiuta a immergersi nell'atmosfera, il tutto e' piacevole ma nulla di piu'. Aggiungo pure io che, come gia' detto da altri, difficilmente un combattimento sarebbe durato cosi' a lungo, solitamente un confronto si chiude in pochissimi movimenti (uno o due*).

 

Concludo con: prega affinché l’altro non sfoderi, ma alla fine, se non è possibile evitarlo, mettilo a morte con un colpo solo e prega perché riposi in pace

 

Questo aiuta a comprendere sia la necessità di concludere in fretta uno scontro, ma anche il rispetto che e' dovuto all'avversario sconfitto: mai trattarlo disprezzo, anche dopo la sua morte; e' pur sempre un Samurai.


武士に二言無し

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti! avevo qualche "sospetto" ma ho troppa poca esperienza per farmi un giudizio corretto;

 

ora ho abbastanza materiale per meditare.

:arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti! avevo qualche "sospetto" ma ho troppa poca esperienza per farmi un giudizio corretto;

 

ora ho abbastanza materiale per meditare.

:arigatou:

 

 

Solo per darti una piccolissima idea del perchè è grottesco scimmiottare la via.... ;)

 

 


Il pensiero sul non pensiero...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

piuttosto che scimmiottare è meglio NON FARE

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Yatoshi per i video.

 

Ma nulla, c'è da dire che nel secondo ci sono maestri ben ben evoluti, però gli allievi nel primo video sono molto bravi...


Il pensiero sul non pensiero...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Solo per darti una piccolissima idea del perchè è grottesco scimmiottare la via.... ;)

 

 

 

 

li ho potuti vedere solo ora, grazie! che meraviglia. mi ci vorrebbero almeno un altro paio di vite.... : (

 

ma l'altro lo avevo considerato più come una finzione scenica, un ibrido tra la tecnica e una cosa teatrale

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

li ho potuti vedere solo ora, grazie! che meraviglia. mi ci vorrebbero almeno un altro paio di vite.... : (

 

ma l'altro lo avevo considerato più come una finzione scenica, un ibrido tra la tecnica e una cosa teatrale

 

No, perchè altre due vite, fallo in questa, nelle altre avrai altri compiti. ;)


Il pensiero sul non pensiero...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, perchè altre due vite, fallo in questa, nelle altre avrai altri compiti. ;)

 

 

 

hai maledettamente ragione!

 

dum differtur vita transcurrit.

 

dovrei decisamente impegnarmi di più in questa, di vita.

 

:samurai:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non e' mai troppo tardi per imparare qualcosa, se desideri davvero studiare un'arte marziale non avere esitazione, avrai grandi soddisfazioni qualunque sia la tua eta'!


武士に二言無し

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non e' mai troppo tardi per imparare qualcosa, se desideri davvero studiare un'arte marziale non avere esitazione, avrai grandi soddisfazioni qualunque sia la tua eta'!


武士に二言無し

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non e' mai troppo tardi per imparare qualcosa, se desideri davvero studiare un'arte marziale non avere esitazione, avrai grandi soddisfazioni qualunque sia la tua eta'!

 

Perdonate il doppio post, avevo ottenuto un errore e pensavo non fosse stata inserita la mia risposta.


武士に二言無し

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy