Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

Accedi per seguirlo  
Funboy

Visita Allo Stibbert A Firenze!

Messaggi consigliati

Allora ho prenotato la visita alla sezione Giapponese per le 11 di mattina del giorno 26/07/05 , marted?.

 

Io, Ken e Ichi ci saremo, se qualcuno vuole venire dovrebbe farmelo sapere al pi? presto per confermare il numero dei partecipanti.

La visita costa 5 euro e dura un ora circa.

Grazie

 

Funboy


Le parole possono ferire, il silenzio può guarire. Sapere quando è opportuno parlare e quando invece tacere è compito dei saggi.

La conoscenza può ostacolare, l'ignoranza liberare. Sapere quando è opportuno conoscere e quando ignorare è compito dei profeti.

La lama, indifferente a parole, silenzio, conoscenza o ignoranza, taglia in modo netto. Questo è il compito dei guerrieri.

(Suzume no Kumo)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

GRAZIE A TE FUN!!!!

 

...un mito :) ovviamente ognuno porta le sue lame.......

 

.....STAVOLTA CI ARRESTANO PER BANDA ARMATA!!!!


....se il tuo cuore è forte....anche la tua spada sarà forte.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Azz! alla fine decidete cos? in incognito?

 

Comunque non riesco a venire fino a Firenze. In quella data poi lavoro. Mi sa che ci beccheremo al prossimo incontro INTK a Novembre.

 

Voglio le foto!!



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

No non era in incognito ma il fatto ? che se non facevamo cos? non cisaremmo mai andati.

Allora ho prenotato e chiunque vuole pu? venire.

Andiamo qui:

 

http://www.museostibbert.it/web.it/collezi...lx=Ag&Vwx=Ag#Ag

 

andiamo a vistare la sezione Giapponese, con pi? di 90 armature e molto altro.

 

Funboy


Le parole possono ferire, il silenzio può guarire. Sapere quando è opportuno parlare e quando invece tacere è compito dei saggi.

La conoscenza può ostacolare, l'ignoranza liberare. Sapere quando è opportuno conoscere e quando ignorare è compito dei profeti.

La lama, indifferente a parole, silenzio, conoscenza o ignoranza, taglia in modo netto. Questo è il compito dei guerrieri.

(Suzume no Kumo)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caspita non credevo ci fossero 300 lame! troppo bello il gruppo di guerrieri che si vede nella foto!



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

300 lame? io non le ricordo, forse sono trecento tra tutte ma quelle giapponesi saranno al massimo una quindicina , comunque molti kodogu bellissimi.

Mi spiace Simone se non puoi venire sarebbe satta un bella occasione, ce ne saranno comunque altre.


Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se si pu? decidere qualche giorno prima verrei anch'io :blush:

 

Mi piacerebbe filmare (se si pu?) altre lame e fare un tutt'uno con le lame che ho ripreso al museo di Tokyo quest'anno.

 

... ? possibile sapere ora se si potr? filmare ? :cry:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra che non sia possibile....ma non ne sono sicuro!!


....se il tuo cuore è forte....anche la tua spada sarà forte.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto una richiesta per fare foto professionali ma ancora mi rispondono.

Ciao

 

Funboy


Le parole possono ferire, il silenzio può guarire. Sapere quando è opportuno parlare e quando invece tacere è compito dei saggi.

La conoscenza può ostacolare, l'ignoranza liberare. Sapere quando è opportuno conoscere e quando ignorare è compito dei profeti.

La lama, indifferente a parole, silenzio, conoscenza o ignoranza, taglia in modo netto. Questo è il compito dei guerrieri.

(Suzume no Kumo)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi,

sarei venuto anche io, ma ? un giorno lavorativo e non posso proprio. Tra le altre cose vado spesso a firenze per lavoro.

Non so se ci sono 300 spade ma quando su Quark hanno fatto vedere il museo c'erano 3 rack a parete piene zeppe di katana e waki!

 

:arigatou:


Budo

______________________________________

Se c'è qualcosa che manca ai samurai, questa è la paura.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Funboy

Prova a chiedere se si pu? fotografare o riprendere senza flash perch? in molti musei giapponesi ? proibito il flash, ma non fotografare o videoriprendere (a causa della deperibilit? dei colori alla luce intensa). :cool:

Pu? darsi che valga la stessa regola anche qui.

Comunque, se non lo sapessero, spiegagli la differenza :laugh:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si Gianfranco gi? ho chiesto, sembra che quello delleprenotazioni non ne fosse sicuro ma pensava di no.

 

Comunque luned? chiamo la direzione e chiedo, al massimo mi faccio rilasciare almeno un permesso per un'attrezzatura senza flash che mi porterei io con cavalletto e pi? obbiettievi, avendo anche lapassione per la foto.

Vedremo.

 

Fun


Le parole possono ferire, il silenzio può guarire. Sapere quando è opportuno parlare e quando invece tacere è compito dei saggi.

La conoscenza può ostacolare, l'ignoranza liberare. Sapere quando è opportuno conoscere e quando ignorare è compito dei profeti.

La lama, indifferente a parole, silenzio, conoscenza o ignoranza, taglia in modo netto. Questo è il compito dei guerrieri.

(Suzume no Kumo)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ho guardato au trenitalia.it per venire giu in treno (visto che ichi mi aveva convinto a venire sull'altro topic :hehe: ) e, nonostante muoia dalla voglia di venire, ho notato che sono ? 21.54 a biglietto, quindi 21.54*2=ca. 42 ? ... cifra che , vi assicuro, in questo momento mi spaventa ASSAI :brooding:

se riesco a spillare qualche soldo ai miei vengo , altrimenti mi sa che far? l'asociale anche questa volta :cry:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dai Manu, spingi sul fatto che ? un Museo! un evento culturale i tuoi non te lo possono negare!



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

dai dai manuuuuuu!!! non rompere!!! inventati qualcosa!!! di ai tuoi che ti vuoi laureare in metallurgia, e che ? fondamentale per te studiare il grande acciaio giapponese :)


....se il tuo cuore è forte....anche la tua spada sarà forte.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Badate bene che non sono ancora sicuro di venire, ma nel caso proporrei, se qualcun'altro si aggrega a Bologna, di far arrivare Nec in treno a Bologna e poi via tutti assieme.

Il discorso ? interessante se si divide in molti. :birra:

Potremo anche offrire il passaggio a Nec in cambio di alcune lame :hehe:

Ditemi chi pu? venire a Bologna.

:hiya:

Gianfranco

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy