Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

Mc 74

Libri con prezzi pazzi

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

stavo ricercando un libro usato e mi sono imbattuto in amazon books, per curiosità personale ho provato a estendere la ricerca in diversi domini e sono rimasto sorpreso dai prezzi di alcuni libri che bene o male qui sul forum abbiamo quasi tutti nella libreria di casa.

Poco importa da dove venga venduto: US, UK, FR, DE, AU o Italia i prezzi raggiungono anche cifre inspiegabili. Non c'è da stupirsi che il libri più costosi siano quelli che al momento non sono più in stampa ma il mio stupore resta...

Probabilmente a me sfugge un qualche meccanismo di marketing che gira su amazon, di solito per titoli di difficile reperibilità mi rivolgo al mio solito e sicuro seller americano però vorrei un vostro punto di vista sull'argomento.

 

di seguito i prezzi di un paio di classici:

 

Nagayama in lingua inglese da 224/484 USD o 506 euro

 

Nakahara Facts and ... da 600 a 6497 USD ( non ho sbagliato a scrivere la cifra).

 

ma com'è possibile????


Marco C.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si ma spesso e volentieri li trovi a prezzi ragionevoli ...

Legge mercato - offerta... mi chiedo solo perchè non vengano ristampati i grandi classici con sistemi tipo lulu.com... costerebbero un terzo e sarebbero nuovi di pacca mica di quinta mano

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il rimbecillimento da internet ha avuto degli antesignani in tempi non sospetti: gli editori letterari e musicali.

Da qualche hanno qualcuno sta guarendo e si accorge che è un'opportunità.

Diffondendo il vaccino, facile spariscano queste aberrazioni.


 

月の道

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah, non si capisce il perchè, i siti specializzati di libri lo propongono a 200/250 $, che comunque non è poco, considerando che pochi anni fa lo si reperiva a 30$..

Son quei misteri tipo le lame juyo vendute da Bonhams l'anno scorso a prezzi risibili..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi un editore è in grado di fare ristampe della singola copia cartacea, guadagnandoci.

L'eBook è invece a costo zero.

I problemi di distribuzione sono praticamente azzerati da ordini soddisfatti in pochi click e negli Stati Uniti si cominciano le consegne sperimentali con droni e aziende specializzate si fanno ormai la guerra per avere il tuo prodotto a catalogo.

Ora, non sarà certamente il sottoscritto a tessere elogi sperticati della rete e dello sviluppo tecnologico che sono sempre più causa anziché effetto dello sviluppo sociale. Più volte, anzi, ne ho messo in luce il lato oscuro.

Vogliamo però dire che, visto che questi prezzi sono dettati da una domanda che non trova offerta adeguata, tutto ciò è francamente demenziale?


 

月の道

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è fantastico ?

Il Nakahara è uscito nel 2010 a $39,90.

Oggi, dopo solo 6 anni, sembra che, usato, si trovi a partire da $600.

È il miglior investimento della storia dopo il viaggio di Colombo !

 

Secondo me c'è senz'altro qualche errore sul sito.

 

Comunque, ho una copia mint conditions, autografata. Per 2000 euro ve la spedisco a casa, corriere espresso gratis. Se non è un regalo di Natale questo....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è fantastico ?

Il Nakahara è uscito nel 2010 a $39,90.

Oggi, dopo solo 6 anni, sembra che, usato, si trovi a partire da $600.

È il miglior investimento della storia dopo il viaggio di Colombo !

 

Secondo me c'è senz'altro qualche errore sul sito.

 

Comunque, ho una copia mint conditions, autografata. Per 2000 euro ve la spedisco a casa, corriere espresso gratis. Se non è un regalo di Natale questo....

https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_fb_1_10?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=kokan+nagayama&sprefix=kokan+naga%2Cstripbooks%2C260&crid=2BT8T2C66IQAO

 

https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=nobuo+nakahara

 

https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=japanese+military+and+civil+swords

 

https://www.amazon.com/s/ref=nb_sb_noss?url=search-alias%3Dstripbooks&field-keywords=facts+and+foundamentals+in+the+japanese

 

Grazie per le vostre considerazioni, però mi viene un po' difficile credere a tutti questi errori di inserimento dei prezzi. Nel commercio delle nihonto & Co. c'è chi ci marcia eccome!

Poi fortunatamente ci sono anche gli onesti, certo che per un principiante è una giungla selvaggia....raramente può capitare di comprare a 1 qualcosa che vale più di 10 ma ci vuole c..o

 

Alla faccia di chi ti vuol vendere il libro di Nakahara a più di 600 USD o EU, ieri sera mi sono scaricato la versione pdf del libro "The school of Tadayoshi" di Roger J. Robertshaw, la versione cartacea ormai esaurita si trova dal mio seller (che ritengo tra gli onesti) a 400 USD, in versione pdf la bellezza di 37 sporchi dollari, dalla felicità ho anche scritto al venditore di evitare di spedirmi il CD.

...sarà che a Natale siamo tutti più buoni? :arigatou:


Marco C.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da Books Deal, NY, il Nakahara nuovo a $ 11.692

 

Prezzo trovato nel "contenitore" Abebooks (che è come dire Amazon).

 

Avete ragione: qualcosa non va.

 

Comunque consoliamoci, in fondo non è neppure tanto caro. Per la prima edizione della trilogia del Signore degli Anelli ci vogliono 17.000 euro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da Books Deal, NY, il Nakahara nuovo a $ 11.692

 

Prezzo trovato nel "contenitore" Abebooks (che è come dire Amazon).

 

Avete ragione: qualcosa non va.

 

Comunque consoliamoci, in fondo non è neppure tanto caro. Per la prima edizione della trilogia del Signore degli Anelli ci vogliono 17.000 euro

Beh! Allora inizio a pensare che sto sbagliando tutto!

 

G.Luca se per cortesia mi fai una valutazione al volo, visto che siamo a fine anno vendo tutto, spada , libri e vi regalo pure due mensole dell'ikea e dall'anno prossimo mi dedicherò al cosplay! Pensare che a Hiroshima vendevano di quei costumini da manga favolosi, :marrotolo:


Marco C.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

....a ben vedere non mi è andata nemmeno tantao male spendere 300 dollari spedizione aerea assicurata e tracciata per nagayama e nahakara un anno fa!

Concordo con tutti voi, vedere certe cifre senza senso fa anche un pò nervoso. posso capire raddoppiare o triplicare un prezzo di copertina per alcune versioni non più stampate da parecchi anni, ma arrivare a certe cifre...

 

magari c'è chi le spende. come per alcune lame passate da czerny's qualche mese fa.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

e allora i libri seri, tirati a a non molti o pochi esemplari, Fujihiro, catalogo del Boston museum o della Baur collection, catalogo Naunton o the sword and samè, quanto dovrebbero valere?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche il libro di Nakahara è serio, ed inquadra certi argomenti come nessun altro si azzarda di fare.

Però secondo me è una mezza ladrata anche chiederne $200, nonostante sia fuori catalogo.

 

Non penso neppure ci possa essere tutta questa domanda.

 

Ora avrei tanta voglia di mettere un annuncio su eBay, prezzo di partenza $1, e vedere se fanno davvero a coltellate per acquistarlo....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy