Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

Accedi per seguirlo  
zatoichi

08/01/'05,"la Via Del Guerriero"

Messaggi consigliati

Non sapevo dove inserirlo,cos? l'ho messo qua: mi sembra piuttosto sensato.Come da titolo,domani sera alle 21.00,per chi ha il satellite,su DiscoveryCivilisation c'? un documentario di 30 minuti sulle arti marziali giapponesi in generale,da quanto ho capito.Penso possa interessarvi.Io non me lo perdo,anche perch? ho verificato che non ci sono repliche imminenti. :21:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse (e dico forse) quello stesso documentario lo hanno trasmesso su La7 qualche tempo fa, in quanto era anche quello di Discovery channel... per quello che ho potuto vedere no nmi sembrava malaccio, anche se non mi ricordo gran che :17gocciolone:

cmq facci sapere come sar? , magari questo si trova pi? facilmente sul mulo, magari anche in lingua inglese, se ? interessante :21:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono un pirla.Ironia della sorte,me lo sono perso.Spero che qualcuno di voi l'abbia visto,altrimenti controller? meglio se ci sono repliche,prima o poi dovranno pur rimetterlo.Di solito i programmi di questi canali vengono replicati miliardi di volte,ma come al solito quelli che ti interessano non li vedi pi?.Vi far? sapere. :03glare:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ghghghgh :08hehe: va be facci sapere se lo ribecchi! io intanto provo a guardare se ce n'? traccia sul mulo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Brutte notizie: almeno per questo mese non sono previste repliche.Speriamo a febbraio :19:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E infatti siamo a febbraio e ho sgamato una replica domani sera alle 22.00.Questa volta non dico nulla,per non gufarmela da solo :08hehe: :17gocciolone:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi correggo: il documentario dura 1 ora netta ( :18happytrema: ),ma domani mio fratello deve vedersi la Champions League ( :03glare: ).

In compenso c'? un'altra replica venerd? alle 20.00 ( :21: ).

Cavolo,questo forum sta diventando pi? che altro una guida sui programmi televisivi ( :22: )

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto.

Che dire?Bello. :05laugh:

Per? pensavo trattasse pi? arti marziali,invece parla solo di karate,ninpo e aikido.Mi pare che il VII dan di aikido sia lo stesso che hanno intervistato anche per il documentario "Samurai" di History Channel.Comunque ? molto ben approfondito: 1 ora per sole 3 arti marziali ? tanto,per un documentario.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei come fare,yama.Io mi sono limitato a registrarlo su vhs :17gocciolone:

Magari si potrebbe controllare sul sito di Discovery,a patto che esista....

Mi ero dimenticato di dire che parla anche di una certa arte marziale (chiamiamola cos?.... :28whistle: ) chiamata Combat Ki,creata da un esaltato americano.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Yama,

anche io l'ho registrato. A mio modestissimo parere non ? un granch?!

A parte che la trasmissione dura 1 ora tempestata di pubblicit?, poi ci sono cose strane come il Kombact Ki di un esaltato americano che costringe i suoi allievi a farsi prendere a calci nei bassifondi e cose del genere.

Io ho da poco preso una scheda video esterna per riversare materiale analogico su formato MPEG2 ma non riesco a farla funzionare con VCR (funziona benissimo con la telecamera Hi8).Se ci riesco posso farne qualche copia.

Comunque, riamango in attesa che ritrasmettano quello sui Samurai, quello si che ? fatto bene.

:arigatou:


Budo

______________________________________

Se c'è qualcosa che manca ai samurai, questa è la paura.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh,secondo me non ? poi cos? male.Sul Combat Ki sono d'accordo che ? una oscenit?,ma il resto ? piuttosto interessante.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy