Vai al contenuto

Welcome to INTK Forum
Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to create topics, post replies to existing threads, give reputation to your fellow members, get your own private messenger, post status updates, manage your profile and so much more. If you already have an account, login here - otherwise create an account for free today!
Foto

Info costruzione Tsuba

Tsuba Iaito DIY

• Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

Zio Jama

Zio Jama
  • Membri
  • 36 messaggi
  • Roma no kuni jū

Salve ragazzi. Leggo il forum da parecchio tempo ma non sono quasi mai intervenuto in quanto le mie conoscenze sono nulla in confronto alle vostre. 

A settembre il mio maestro di Iaido mi riporterà, dal Giapone, uno Iaito e stavo pensando di realizzare una Tsuba che andrei a montare al posto di quella già inserita.

Ora, il dubbio che mi è venuto è sul Nagako-Ana. Qualcuno sa se le sue dimensioni sono standard o se bisogna per forza avere la spada in mano per prendere le misure corrette?

Grazie assai!

mauri

mauri

Venator

• Membri
  • 4492 messaggi
  • Toscana no kuni jū

Bisogna aspettare di avere la lama non ci sono misure standard, al limite puoi fare li Nakago-ana  molto piccolo e poi lo adatti al momento.

"Io sono Anarca non perché disprezzi l'autorità ma perché ne ho bisogno. Così, non sono nemmeno un miscredente, bensì uno che esige cose degne di fede".

Ernst Jünger

Zio Jama

Zio Jama
  • Membri
  • 36 messaggi
  • Roma no kuni jū

Grazie mille mauri. Credo che seguirò il tuo consiglio e proverò a fare il Nakago-Ana piccolo. 

Anche taggato con Tsuba, Iaito, DIY

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users