Vai al contenuto

Welcome to INTK Forum
Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to create topics, post replies to existing threads, give reputation to your fellow members, get your own private messenger, post status updates, manage your profile and so much more. If you already have an account, login here - otherwise create an account for free today!
Foto

Acquisto Spada Per Pratica

• Per cortesia connettiti per rispondere
65 risposte a questa discussione

Wolverine

Wolverine
  • Membri
  • 420 messaggi
Scusa ma cos'altro vorresti mettere?

Comunque occhio a quelli che ti offrono spade perché secondo la mia esperienza sono praticamente sempre fregature... compra una hanwei da 400€almeno sei sicuro di quello che compri... è una replica ma resta comunque uno strumento valido per la pratica che sei sicuro di poter usare senza timori di rovinarlo

Tokugawa

Tokugawa
  • Membri
  • 50 messaggi
  • Siano no kuni jū

Scusa ma cos'altro vorresti mettere?

logicamente scherzo! :gocciolone:

Comunque occhio a quelli che ti offrono spade perché secondo la mia esperienza sono praticamente sempre fregature... compra una hanwei da 400€almeno sei sicuro di quello che compri... è una replica ma resta comunque uno strumento valido per la pratica che sei sicuro di poter usare senza timori di rovinarlo

Mi hanno offerto una shinken! anche se come giustamente tu dici anch'io sono un po scettico!
Comuque appena ho maggiori info vi faccio sapere così magari potete dirmi se è veritiera o no l'offerta,
in caso contrario prenderò un hanwei

Wolverine

Wolverine
  • Membri
  • 420 messaggi
A quanto per curiosità?

Adriano

Adriano

gaijin ronin

• Socio INTK
  • 594 messaggi
  • Sansepolcro (Arezzo) no kuni jū
ciao Tokugawa, mi farebbe molto piacere se tu leggessi questo articolo
http://www.intk-toke...?showtopic=2956

molto spesso noi occidentali non vediamo tutti gli aspetti del Tameshigiri e ci fermiamo all'apparenza, all'atto del tagliare, più o meno bene, qualche cosa
allora dovremmo chiamare questa pratica in un altro modo, perchè Tameshigiri è altro :arigatou:
"Bellezza, gioventù e fascino cominciano ad appassire quando appaiono la prima volta.
Attraverso le prime foschie della primavera, scorgiamo il Ponte d'Autunno"

----
mai confrontarsi con un imbecille, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

Kentozazen

Kentozazen

Togishi-Indipendente

• Membri
  • 6557 messaggi
  • Bologna no kuni jū
eccellente consiglio adriano
Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Giuseppe Piva

Giuseppe Piva

www.giuseppepiva.com

• Membri
  • 1277 messaggi
  • Milano no kuni jū
Ho come l'impressione che tutto ciò sia inutile. Io chiuderei qui la discussione...

Tokugawa

Tokugawa
  • Membri
  • 50 messaggi
  • Siano no kuni jū

ciao Tokugawa, mi farebbe molto piacere se tu leggessi questo articolo
http://www.intk-toke...?showtopic=2956

molto spesso noi occidentali non vediamo tutti gli aspetti del Tameshigiri e ci fermiamo all'apparenza, all'atto del tagliare, più o meno bene, qualche cosa
allora dovremmo chiamare questa pratica in un altro modo, perchè Tameshigiri è altro :arigatou:

bellissimo articolo anche se l'avevo letto su un altro sito che adesso non ricordo.
Ed è prorpio questo il senso, la filosofia e l'approccio che bisognerebbe avere verso quest'arte che è tutt'altro che tagliare un semplice fascio di canne!
poi comunque ogn'uno e libero di fare cio ceh vuole.

Grazie mi ha fatto prorpio bene leggere quest'articolo :arigatou:

A quanto per curiosità?

Mi hanno chiesto per farmela fare su mia indicazione 1300-1500 euro

Wolverine

Wolverine
  • Membri
  • 420 messaggi
Come da copione...

Simone Di Franco

Simone Di Franco

YamaArashi

• Admin
  • 9331 messaggi
  • Tasogare no kuni jū
Tokugawa apprezzo la tua voglia e la tua sincera passione nel dedicarti alle arti marziali.

Però credo che in tutte le cose e in tutte le arti in cui l'uomo si possa dedicare, il confronto con gli altri è fondamentale.

Se vuoi confrontarti con noi sulla tua filosofia devi perlomeno spiegarcela meglio e includere le esperienze personali cosi che noi possiamo andare oltre i consigli standard. Se invece non ti interessa confrontarti e vuoi solo sapere con che ferro tagliare un pò di vegetali, mi dispiace ma credo che qui non ci sia nessuno esperto di spade da pratica.

Mi dispiace ma per me e per la gran parte di noi tutto quello che non è spada d'arte è ferraglia e non ci interessa.

ah! dimenticavo.... a 1300-1500 nessun maestro giapponese ti farà mai una lama, neanche un tanto.

Wolverine

Wolverine
  • Membri
  • 420 messaggi
Dammi retta, prendi una hanwei e chiudiamo qui il discorso... spendi poche centinaia di euro e ti trovi con uno strumento da pratica più che decente

Matteo

Matteo
  • Membri
  • 3029 messaggi
  • Friuli no kuni jū
confermo, buttare piu soldi per un attrezzo che sicuramente si rovinerà è da stupidi
quando si spende 400 \ 500 euro basta e avanza

Musashi

Musashi

南部の戦士

• Socio INTK
  • 4042 messaggi
  • Sicilia no kuni jū
Non conosco la tua esperienza e ciò che ti spinge, caro tokugawa, però non stizzirti per le risposte e i commenti di questo forum. Non si è ne fondamentalisti, nè puristi, nè tanto meno coi paraocchi. Giuseppe ha dato forse la risposta delle risposte quando dice che il suffisso -do (ken-do, iai-do e dunque batto-do) è la chiave di volta, un kanji per spiegare tutto.
Quindi prendi tutto come ortodossia, nel senso di seguire con coerenza e disambiguità i principi di una disciplina ideologia (in questo caso quella delle arti marziali oggi), e non come accanimento personale. Anche se, devo dire sinceramente, la pratica fai-da-te non porta molto lontano; poi ovviamente come hai già detto, non conosciamo il tuo background marziale e d'esperienze quindi non metto bocca.

Quanto alla lama da pratica, lascia perdere le spese folli: le shinken (in senso stretto, cioè lama giapponese vera) non costano sicuramente mille euro, così come non credo valga la pena di spendere mille euro per una replica o spendere la stessa cifra per una gunto o shingunto che però hanno comunque un interesse storico.
Insisti, Resisti e Persisti...Raggiungi e Conquisti!
'Immagine

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users