Vai al contenuto

Welcome to INTK Forum
Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to create topics, post replies to existing threads, give reputation to your fellow members, get your own private messenger, post status updates, manage your profile and so much more. If you already have an account, login here - otherwise create an account for free today!
Foto

Perizia

• Per cortesia connettiti per rispondere
77 risposte a questa discussione

ippei

ippei
  • Membri
  • 498 messaggi
  • bologna no kuni jū
ciao ragazzi! mi chiamo andrea, da 8 anni pratico aikido e da 1 e mezzo possiedo una katana. da subito ho cercato di documentarmi il + possibile su tutto ci che riguarda l arte della spada giapponese e devo dire che tra le fonti utilizzate questo forum stato una delle + esaudienti tanto che stasera ho deciso di registrarmi constatando come questo forum sia composto da persone molto preparate ed esperte. ci che volevo chiedervi era(se possibile) una stima anche di tipo economico della mia spada alla quale sono legato profondamente. mi ricordo il colpo di fulmine che scatt appena la presi in mano e che me la fece adorare da subito e di come tra tante che mi proposero cap subito che era lei che volevo. :ichiban: . scusate se sono un romanticone :gocciolone: .
vi allego qualche foto
grazie ciaoooooooo :arigatou:

File Allegati

Mentre Ippei cercava di elaborare una teoria che giustificase il fatto che una koto fosse al contempo torii-zori,koshi-zori e saki-zori.. Kentozazen says:

ippei

ippei
  • Membri
  • 498 messaggi
  • bologna no kuni jū

ciao ragazzi! mi chiamo andrea, da 8 anni pratico aikido e da 1 e mezzo possiedo una katana. da subito ho cercato di documentarmi il + possibile su tutto ci che riguarda l arte della spada giapponese e devo dire che tra le fonti utilizzate questo forum stato una delle + esaudienti tanto che stasera ho deciso di registrarmi constatando come questo forum sia composto da persone molto preparate ed esperte. ci che volevo chiedervi era(se possibile) una stima anche di tipo economico della mia spada alla quale sono legato profondamente. mi ricordo il colpo di fulmine che scatt appena la presi in mano e che me la fece adorare da subito e di come tra tante che mi proposero cap subito che era lei che volevo. :ichiban: . scusate se sono un romanticone :gocciolone: .
vi allego qualche foto
grazie ciaoooooooo :arigatou:

p.s. la lama nn ha nessun tipo di imperfezione le foto possono tradire in quanto l abbondante olio riflette il flash della digitale
Mentre Ippei cercava di elaborare una teoria che giustificase il fatto che una koto fosse al contempo torii-zori,koshi-zori e saki-zori.. Kentozazen says:

Giuseppe Piva

Giuseppe Piva

www.giuseppepiva.com

• Membri
  • 1277 messaggi
  • Milano no kuni jū
Dalle foto non si capisce proprio nulla mi dispiace.
Di una stima non dovresti averne bisogno, dal momento che l'hai comperata recentemente.

ippei

ippei
  • Membri
  • 498 messaggi
  • bologna no kuni jū

Dalle foto non si capisce proprio nulla mi dispiace.
Di una stima non dovresti averne bisogno, dal momento che l'hai comperata recentemente.

no che ero venuto a sapere di averla pagata ad un prezzo molto buono, allora volevo un parere terzo e oggettivo, pensavo che essendoci la foto del foglio rilasciato dalla NBT poteste gi avere un idea.. se no faccio qualche altra foto :gocciolone:

kasumoto

kasumoto
  • Membri
  • 370 messaggi

no che ero venuto a sapere di averla pagata ad un prezzo molto buono, allora volevo un parere terzo e oggettivo, pensavo che essendoci la foto del foglio rilasciato dalla NBT poteste gi avere un idea.. se no faccio qualche altra foto :gocciolone:

si Ippei devi fare foto migliori della lama in particolare e del koshirae nel caso fosse antico...

il certificato non dice nulla se non fai vedere la lama...

ah importante il nakago della lama

ippei

ippei
  • Membri
  • 498 messaggi
  • bologna no kuni jū
ecco altre fotine
:arigatou:

File Allegati

ippei

ippei
  • Membri
  • 498 messaggi
  • bologna no kuni jū
p.s.= il periodo shinshinto

kasumoto

kasumoto
  • Membri
  • 370 messaggi
Mi sembra una bella lama ... il nakago sembrerebbe piu' antico del shinshinto...
l hamon suguba...completamente lineare... il kissaki???

dovresti fare una foto piu' vicina all acciaio per far vedere l hada , e sulla punta il kissaki...

in tal modo poi anche gli utenti pi esperti ti risponderanno dettagliatamente...

ippei

ippei
  • Membri
  • 498 messaggi
  • bologna no kuni jū
esatto primo shinshinto e lo spadaio Mito Tokukatsu
:arigatou:

kasumoto

kasumoto
  • Membri
  • 370 messaggi
il nakago firmato?
questi sono i tokukatsu esistenti:

Tokukatsu
Hitachi no kuni (Genji)
TOK72 (60pts)
1st gen.

1. Mito ju Kasumura Tokukatsu
2. Suifu junin Minamoto Tokukatsu saku kore

Tokukatsu
Hitachi no kuni (Meiji)
TOK73 (8pts)
2nd gen.

1. Hitachi Kuni Mito ju Katsumura Tokukatsu tsukuru
2. Mito ju Katsumura Tokukatsu saku

ricordati anche di inserire misure e dettagli

ippei

ippei
  • Membri
  • 498 messaggi
  • bologna no kuni jū

Mi sembra una bella lama ... il nakago sembrerebbe piu' antico del shinshinto...
l hamon suguba...completamente lineare... il kissaki???

dovresti fare una foto piu' vicina all acciaio per far vedere l hada , e sulla punta il kissaki...

in tal modo poi anche gli utenti pi esperti ti risponderanno dettagliatamente...

va bene qusta foto del kissaki?
io ho l attribuzione a mito tokukatsu, cmq si il codino firmato

File Allegati

kasumoto

kasumoto
  • Membri
  • 370 messaggi
si dovrebbe andare bene, cosi domani appena vedono alcuni utenti esperti hanno tutto pronto....

posta anche le mei sul nakago se puoi ...

kasumoto

kasumoto
  • Membri
  • 370 messaggi
il boshi , non si vede bene cosi' per caso?

File Allegati

ippei

ippei
  • Membri
  • 498 messaggi
  • bologna no kuni jū
ti ringrazio molto kasumoto, sei stato gentilissimo! mi hai fatto render conto di quanto ne valsa la pena registrarsi a questo sito! in mezzo a esperti come voi c troppo da imparare. (nn sto a postare il mei perch essendo rovinato la foto nn riesce a cogliere i dettagli che invece richiedono gli okki di un esperto). ancora grazie e a risentirci :arigatou:

ippei

ippei
  • Membri
  • 498 messaggi
  • bologna no kuni jū

il boshi , non si vede bene cosi' per caso?

si esatto

sandro

sandro
  • Membri
  • 3068 messaggi
  • Tōkyō-to, Suginami-ku no kuni jū
Ciao Ippei, se posti una foto migliore del Ninteisho ( certificato ) posso tradurtelo senza problemi, nel caso tu voglia sapere cosa c' scritto :arigatou:

Simone Di Franco

Simone Di Franco

YamaArashi

• Admin
  • 9331 messaggi
  • Tasogare no kuni jū
dovresti fare delle foto senza olio cercando di distinguere hada e hamon e poi dovresti darci tutte le misure.
Comunque se hai gi un certificato, l'attribuzione particamente certa.

una bella spada, merita sicuramente un certo investimento. il koshirae invece non mi sembra granch, di sicuro restaurato/riassemblato.

ippei

ippei
  • Membri
  • 498 messaggi
  • bologna no kuni jū

dovresti fare delle foto senza olio cercando di distinguere hada e hamon e poi dovresti darci tutte le misure.
Comunque se hai gi un certificato, l'attribuzione particamente certa.

una bella spada, merita sicuramente un certo investimento. il koshirae invece non mi sembra granch, di sicuro restaurato/riassemblato.

ho capito di essere negato per le foto :gocciolone: ..approsimativamente non si riesce a dare una stima?
cmq la tsuka molto moderna rispetto alla spada quindi una riassemblata sicuramente, la lunghezza 2shaku+2sun+(?=sbu o 5bu-->nn si capisce che c scritto nel foglio che m han dato).
grazie :arigatou:

File Allegati

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users