Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

Dora

Amarcord... Gli Esami Di Maturità!

Messaggi consigliati

Ragazzi, fra poco non si scappa! Comincia l'esame di maturità. Molti di noi l'hanno affrontata o l'hanno vissuta indirettamente attraverso i figli. Alcuni più giovani devono magari ancora farla vero...?

 

:devlish::hehe: E allora ricordi, pensieri, emozioni. E più chi ne ha più ne metta. Ricordo la mia gioia nella lontana estate del 1975 quando alla maturità magistrale uscì la versione di Quintiliano che avevamo tradotto un mese prima e stracorretta in classe! E ora che mi trovo dall'altra parte della barricata e potrei fare la sbronza con la "t" mi commuovo sempre e divento buonissima (e infatti non si scappa, mi chiamano tutti gli anni!) e allora... Amarcord....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ehi Dora, anche io ho preso la maturità nel 1975 (Liceo Scientifico); compito di matematica impossibile (come al solito :wacko: ) mi cambiarono la seconda materia (da Inglese a Storia .... tanto ero bravo :brooding: ) e mi ricordo oche sul tema scrissi Liceo Scientifico GIOVANNI Marconi :nausea: Niente male eh?!? Comunque, nel bene o nel male, è un evento che genera un ricordo indelebile della nostra gioventù.

Grazie per avermelo fatto ricordare :arigatou:


Tooyama ga

Medama utsuru

Tombo kana

 

Montagne remote

riflesse negli occhi delle libellule

 

(Kobayashi Issa)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sono ridicolo: ho fatto la maturità 3 o 4 anni fa ma non mi ricordo quasi nulla, sono pessimo :polliceverso: ma per ste cose non ce la posso fare, mi ricordo solo 2 cose : il 15 in italiano e il 76 finale , del resto non mi ricordo neanche la mia tesina.


Mentre Ippei cercava di elaborare una teoria che giustificase il fatto che una koto fosse al contempo torii-zori,koshi-zori e saki-zori.. Kentozazen says:<SOCCIA CHE HADA!>

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me tocca l'anno prossimo! piacendo al celo quest'estate nn farò assolutamente nulla di scolastico :lol:


234.gif

兵法二天一流, 宮本 武蔵, Heiho Niten Ichi Ryu, Miyamoto Musashi.

ex Fudo Myoo, ho cambiato nick.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehe a me aspettano ancora due anni per la maturità!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sono diplomato all'ITIS, con il precedente sistema in sessantesimi.

 

Lo scritto: Riguardo al compito tecnico, mai avute tante chance di copiare in vita mia; Il tema anche è filato via come una corsa in discesa.

 

L'orale: storia tecnologia e meccanica. Storia tranquillo, meccanica tranquillo, tecnologia interrogato da un imbecille (dopo dieci anni la penso ancora cosi') che insisteva su di un argomento non affrontato dalla mia classe con il (purtroppo..) solito atteggiamento degli insegnanti di non fidarsi mai degli studenti.

Non fosse stato per quello, sarebbe filato via anche l'orale.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io la mia l'ho data ormai tre anni fa... un immensa preparazione (diciamo due settimane e mezzo prima degli scritti :gocciolone: ) tra modellini e tesine, ma è andata bene 15/15 in progettazione italiano 11 e terza prova 11 orale 27 un tranquillo 74 in uscita e dire che mi sno presentato con un punteggio di credito pari a 10 quando il minimo dovrebbe essere 12 :happytrema::gocciolone: ma sono andato li e ho fatto furore...

ricordo ancora la tesina: SIMBIOSI - scienza natura e cultura con tanto di sito web e cd mini da 180 mb incastonato nell'ultima di copertina...

 

ora mai sono solo ricordi alcuni teniamoceli stretti altri un po' meno....

 

Grazie Dora!


Mattia

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eh eh Ughen... magari tra due anni mi ritrovi come commissaria esterna?! Abitiamo entrambi a Milano. Dove studi? :hehe::devlish:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Maturità... ehm... si certo... l'ho data... :whistle:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, torno dalla Commisssione d'esame. Per fortun quest'anno sono usciti temi fattibili e non le solite cose deliranti!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, torno dalla Commisssione d'esame. Per fortun quest'anno sono usciti temi fattibili e non le solite cose deliranti!!!!

 

I vrei fto qlo su SMS tpo frte, c sno x qst cose :)

 

Sro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi raccomando, dammi sempre il tormento, tu!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
I vrei fto qlo su SMS tpo frte, c sno x qst cose :)

 

Sro

 

 

Mi raccomando, dammi sempre il tormento, tu!

 

 

Io avrei fatto quello su SMS ... troppo forte, ci sono per queste cose :)

 

Shirojiro

 

... ad una studentessa giapponese direi: Rame Calcio Potassio

Modificato: da Shirojiro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy