Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

trentinistefano

Konnichi Wa!

Messaggi consigliati

Konnichi wa! Mi chiamo Stefano e mi piacciono molto le lame Giapponesi, giunto per caso nel vostro forum, ho pensato di registrarmi così potrò leggere ed eventualmente anche chiedere qualcosa riguardo i ferri taglienti della terra di Yamato. Il mio hobby preferito è la costruzione di ferri taglienti (dal 1988) affiancato da quello della fotografia (dai primi anni 70) Amante della meditazione Zen, forse a questo indirizzo: http://www.trentinistefano.it/mu_shin_do.htm potreste trovare qualcosa di gradevole da leggere. Grazie per l'attenzione e cordiali saluti a tutti, :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto Stefano :arigatou:


"Bellezza, gioventù e fascino cominciano ad appassire quando appaiono la prima volta.

Attraverso le prime foschie della primavera, scorgiamo il Ponte d'Autunno"

----

mai confrontarsi con un imbecille, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto Stefano e COMPLIMENTI per le tue opere. Stavo dando un'occhiata e devo dire che le lame da te realizzate mi piacciono tantissimo :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Benvenuto Stefano e COMPLIMENTI per le tue opere. Stavo dando un'occhiata e devo dire che le lame da te realizzate mi piacciono tantissimo :arigatou:
Domo arigatoo go zai masu! E lieto che ti siano piaciuti i miei pezzi unici! :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Domo arigatoo go zai masu! E lieto che ti siano piaciuti i miei pezzi unici! :arigatou:

 

 

Do itashimashite! Si, mi sono piaciuti davvero molto, soprattutto quello a forma di tanto giapponese :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Do itashimashite! Si, mi sono piaciuti davvero molto, soprattutto quello a forma di tanto giapponese :arigatou:
Ti ringrazio, se passi da un'edicola e dai un'occhiata all'ultimo numero della rivista Coltelli, verso la fine, ci troverai il mio ultimo "tipo tanto"; cordialmente, Stefano :ok:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Stefano ! :arigatou:

Complimenti vivissimi per i tuoi lavori, davvero molto eleganti e rifiniti.

Io sto muovendo i primi passi nella conoscenza della costruzione delle lame (prima che mi accinga a farne una passerà altro tempo).

Mi sto dilettando di restauro di saia e stò facendo un po' di esperienza.

Ho letto velocemente (troppo) gli scritti del tuo sito e non ricordo a che associazione sei iscritto.

Io sono iscritto alla CER (coltellinai Emiliano Romagnoli) e da poco alla UIC (Unione Italiana Coltellinai) per poter partecipare alla mostra di Salsomaggiore.

E' per curiosità che ci sarò, la mia prima passione sono le Nihonto

Tu ci sarai ? Penso di sì , nel qual caso ci conosceremo.

A presto

 

Gianfranco - Bologna

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Stefano ! :arigatou:

Complimenti vivissimi per i tuoi lavori, davvero molto eleganti e rifiniti.

Io sto muovendo i primi passi nella conoscenza della costruzione delle lame (prima che mi accinga a farne una passerà altro tempo).

Mi sto dilettando di restauro di saia e stò facendo un po' di esperienza.

Ho letto velocemente (troppo) gli scritti del tuo sito e non ricordo a che associazione sei iscritto.

Io sono iscritto alla CER (coltellinai Emiliano Romagnoli) e da poco alla UIC (Unione Italiana Coltellinai) per poter partecipare alla mostra di Salsomaggiore.

E' per curiosità che ci sarò, la mia prima passione sono le Nihonto

Tu ci sarai ? Penso di sì , nel qual caso ci conosceremo.

A presto

 

Gianfranco - Bologna

Ciao Gianfranco, grazie per le tue parole; e se ti serve qualche suggerimento sulla costruzione, chiedi pure. La Via è l'agire, non il competere; la mia passione prioritaria è il costruire di per sé, per questo e per motivi caratteriali, io non appartengo a nessuna associazione o roba del genere che può solo limitare le mie scelte e frenare la mia creatività in base alle necessità del gruppo. Più simile alla mentalità del Roonin, preferisco "comandare all'inferno che servire in paradiso". Negativo, non partecipo mai a mostre fiere e roba del genere essendo una specie di eremita "nascosto tra le foglie" (hagakure...) Però partecipo e aiuto chi me lo chiede tramite PC o qui in tana. Cordialmente, Stefano :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ti ringrazio, se passi da un'edicola e dai un'occhiata all'ultimo numero della rivista Coltelli, verso la fine, ci troverai il mio ultimo "tipo tanto"; cordialmente, Stefano :ok:

 

 

Lo farò senz'altro :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Lo farò senz'altro :arigatou:
Hem, già che ci sei, se sfogli anche Lame d'autore troverai anche un mio karambit, go shinsetsu arigatoo! :arigatou::cool:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Gianfranco, grazie per le tue parole; e se ti serve qualche suggerimento sulla costruzione, chiedi pure. La Via è l'agire, non il competere; la mia passione prioritaria è il costruire di per sé, per questo e per motivi caratteriali, io non appartengo a nessuna associazione o roba del genere che può solo limitare le mie scelte e frenare la mia creatività in base alle necessità del gruppo. Più simile alla mentalità del Roonin, preferisco "comandare all'inferno che servire in paradiso". Negativo, non partecipo mai a mostre fiere e roba del genere essendo una specie di eremita "nascosto tra le foglie" (hagakure...) Però partecipo e aiuto chi me lo chiede tramite PC o qui in tana. Cordialmente, Stefano :arigatou:

 

Vista la tua esperienza e disponibilità ne approfitterò senz'altro perchè incontro parecchie difficoltà nella parte finale (lucidatura). Ora ho rivolto alcune domande ad un mio amico e per educazione, visto che l'ho scomodato, aspetto le sue risposte, in seguito, per altre cose, chiederò a Te.

Dovrò fare delle foto visto che è difficile incontrarti.

Io mi sono iscritto a vari club perché mi piace il dialogo e la compagnia e perché sono molto curioso, ma anch'io, come molti del resto, faccio poi di testa mia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Vista la tua esperienza e disponibilità ne approfitterò senz'altro perchè incontro parecchie difficoltà nella parte finale (lucidatura). Ora ho rivolto alcune domande ad un mio amico e per educazione, visto che l'ho scomodato, aspetto le sue risposte, in seguito, per altre cose, chiederò a Te.

Dovrò fare delle foto visto che è difficile incontrarti.

Io mi sono iscritto a vari club perché mi piace il dialogo e la compagnia e perché sono molto curioso, ma anch'io, come molti del resto, faccio poi di testa mia.

Più che giusto! In questo, siamo simili; a me invece non piace per niente stare tra la folla, ma avendo scoperto che col PC (che ho da relativamente poco tempo) posso lo stesso essere d'aiuto (non mi piace starci, tra la folla, ma non odio nessuno, anzi!), allora mi sono registrato a diversi forum in tutto il mondo così posso comunicare quel poco che so a tanti altri (ho persino degli allievi!!!) e soddisfare un pò anche la mia curiosità e fregarmene (nei forum, mica serve l'udito!) della mia incipiente anche se non grave, sordità (altro motivo per cui non vado mai da nessuna parte). :smile:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy