Vai al contenuto

Welcome to INTK Forum
Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to create topics, post replies to existing threads, give reputation to your fellow members, get your own private messenger, post status updates, manage your profile and so much more. If you already have an account, login here - otherwise create an account for free today!
Foto

SEGNALAZIONI - "Tecniche di Kantei - Analisi del Sugata"

• Per cortesia connettiti per rispondere
85 risposte a questa discussione

Paolo Placidi

Paolo Placidi
  • Membri
  • 5167 messaggi
  • Verona no kuni jū
Se qualcuno avesse occasione di passare da quelle parti ......

File Allegati  Placidi_Locandina.jpg   131,61KB   11 Numero di downloads

Matteo

Matteo
  • Membri
  • 3029 messaggi
  • Friuli no kuni jū
libro arrivato, ancora complimenti paolo

a quando il prossimi paolo? :happytrema:

Messaggio modificato da Matteo, 15 maggio 2009 - 20:56

Simone Di Franco

Simone Di Franco

YamaArashi

• Admin
  • 9331 messaggi
  • Tasogare no kuni jū
Sei qui a Torino??
vengo sì!

Ivan C.

Ivan C.
  • Socio INTK
  • 959 messaggi
  • Provincia di Parma no kuni jū
Complimenti anche da parte mia, purtroppo non ho ancora potuto leggerlo come merita, ma sono sicuro del suo contenuto, uno studioso come te di questa materia credo proprio che sia il classico ed indispensabile faro in mezzo ad una tempesta.... di nozioni!!!! :arigatou:
Comunque è qui al caldo con me a Lione :ok:

Paolo Placidi

Paolo Placidi
  • Membri
  • 5167 messaggi
  • Verona no kuni jū
Grazie Matteo e grazie Ivan :arigatou:

Musashi

Musashi

南部の戦士

• Socio INTK
  • 4042 messaggi
  • Sicilia no kuni jū
Ho avuto solo adesso la possibilità di dare un primo sguardo al testo.
A prima vista, ma solo per mancanza di tempo, devo dire sembra un testo ben scritto, scorrevole, con terminologia specifica e ordinato. E' un testo tecnico, molto ben fatta la sezione sui vari tipi di tessuto mentre è veramente stupefacente la parte che raccoglie le informazione e i dati tecnico-statistici di sugata, nagasa, nagasa/sori: si vede che è frutto di anni e anni di studio appassionato e ordinato, sistematico e complesso.
Non vedo l'ora di poter sbranarlo letteralmente questo volume!

Ancora complimenti Paolo, complimenti sinceri e non di circostanza, abbiamo apprezzato fin da subito la tua partecipazione al forum, ti ringraziamo per i tuoi continui contributi e adesso per questo tuo studio, messo al servizio di tutti tramite questo testo che ci aiuterà a guardare il mondo delle nihonto anche con l'ausilio di dati tecnici e numeri.
Insisti, Resisti e Persisti...Raggiungi e Conquisti!
'Immagine

Paolo Placidi

Paolo Placidi
  • Membri
  • 5167 messaggi
  • Verona no kuni jū
Grazie Pierangelo, troppo gentile ! :arigatou:

Taito

Taito
  • Membri
  • 562 messaggi
  • Soliera (MO) no kuni jū

Un pò di libri sono ora in circolazione presso gli appassionati del Forum.

Sarei veramente grato a chiunque desiderasse fare commenti direttamente a me o qui sul Forum.
Grazie a tutti :arigatou:

Ciao Paolo, ho avuto tempo solo di dare una " sfogliata generale " , ma devo dire che ho apprezzato
molto il fatto che tu abbia privilegiato i contenuti a vantaggio di una forma votata alla praticità.
Caratteristica che conferisce alla tua pubblicazione un animo " Giapponese " .
Se proprio devo trovare qualche pelo nell' uovo, da neofita magari avrei desiderato avere a disposizione
qualche foto in più, anche se mi rendo conto che non è un' opera pensata per quelli alle prime armi.

In ogni caso anche nei passaggi più " complicati " non mi è sembrato mai impossibile anzi, basta
concentrarsi solo un pò e seguire bene il filo del discorso.

Grazie ancora per la pazienza ( anche di tua moglie ... ) e per la volontà di condividere anni di esperienza
con tutti gli altri appassionati, che solitamente per trovare pubblicazioni che affrontino l' argomento in maniera
approfondita devono rassegnarsi all' acquisto di testi in lingua straniera.

:prostro:
Ognuno di noi nasconde dentro di sè una scintilla divina, basta saperla cercare.

Paolo Placidi

Paolo Placidi
  • Membri
  • 5167 messaggi
  • Verona no kuni jū

Ciao Paolo, ho avuto tempo solo di dare una " sfogliata generale " , ma devo dire che ho apprezzato .......
........................

Ciao Enrico,

un grazie sincero per le tue parole.
Per quanto riguarda il discorso immagini la cosa è un poco complessa (evitare per quanto possibile il problema Copyright) ed anche costosa (quando non lo puoi evitare - per esempio, i diritti per l'immagine di copertina mi sono costati 105 €) .
In ogni caso è una cosa che sarà tenuta presente in una eventuale, ....... successiva, ...... futura, ....... forse, ........pubblicazione.

sunaomakoto

sunaomakoto
  • Membri
  • 101 messaggi
iniziata ieri la lettuta....!

:gocciolone: :discoparty: :fuso: :sbav: :sbav: :sbav:
"il tuo metodo"disse un giorno un visitatore al Maestro,"sembra un insieme di cristianesimo,panteismo a altre filosofie.Tu cosa dici a proposito?"
"non saprei amico mio"rispose il Maestro sorridendo"sono troppo impegnato a vivere per occuparmi delle etichette"

Un giorno il Maestro disse a proposito dell'arte del combattere:"L'essenza della vera arte del combattere è il silenzio.Tutto il resto è rumore inutile".

Franc

Franc
  • Membri
  • 92 messaggi
Letto ora il topic l'avevo scambiato pe ril volume con la presentazione delle lame dei soci, azz ...

Interessantissima opera , ora devo solo procurarmelo.

Bravo Paolo un volume in Italiano !
Sotto la spada levata in alto vi è l'inferno che ti fa tremare;
ma va avanti e avrai la terra della beatitudine - Miyamoto Musashi -

benkei

benkei
  • Membri
  • 616 messaggi
  • Verona no kuni jū
E aggiungo anche io la mia opinione. Ho trovato il testo decisamente ben fatto. COnfesso che ero terrorizzato, da inesperto qual sono, dal timore di non poter apprezzare appieno il libro. La mia esperienza, infatti, è limitata ai testi di conoscenza di base (soprattutto in Inglese). Mi ha stupito molto notare che il libro è estremamente fruibile. Certo, richiede delle conoscenze di base e non è per principianti assoluti, ma devo dire che è estremamente piacevole e coglie bene il percorso da fare. Credo che possa soddisfare sia le esigenze dell'appassionato collezionista, sia quelle di un fruitore di livello più basso, come il mio, dando importanti spunti di studio e approfondimento

Di sicuro non mancherò di consigliarlo ai conoscenti appassionati

Ancora complimenti per la bella opera

sunaomakoto

sunaomakoto
  • Membri
  • 101 messaggi
io volevo regalarlo ad un paio di amici,ma credo che prima di farlo bisogna "tradurre" molti termini tecnici per renderli piu comprensibili...
"il tuo metodo"disse un giorno un visitatore al Maestro,"sembra un insieme di cristianesimo,panteismo a altre filosofie.Tu cosa dici a proposito?"
"non saprei amico mio"rispose il Maestro sorridendo"sono troppo impegnato a vivere per occuparmi delle etichette"

Un giorno il Maestro disse a proposito dell'arte del combattere:"L'essenza della vera arte del combattere è il silenzio.Tutto il resto è rumore inutile".

Paolo Placidi

Paolo Placidi
  • Membri
  • 5167 messaggi
  • Verona no kuni jū

E aggiungo anche io la mia opinione. Ho trovato il testo ....................
Di sicuro non mancherò di consigliarlo ai conoscenti appassionati

Grazie Luca per il tuo commento :arigatou:

.... e grazie per la pubblicità :smile:

thomas

thomas
  • Membri
  • 113 messaggi
beh Paolo, che dire...davvero un approccio che solo un ingegnere poteva immaginare...
e da collega non posso che apprezzare :ok:
Veramente un ottimo lavoro che trasuda degli anni di studio necessari a stenderlo...complimenti!

:arigatou:

Prince Malagant

Prince Malagant
  • Membri
  • 99 messaggi
  • Udine no kuni jū
Nell'attesa ... colgo l'occasione per ringraziare Paolo per la cortesia e disponibilità.
Graziebau!
E quando tornerete a casa dite: Ho sentito cantare un angelo, con le ali di marmo e raso.
Gianni

Paolo Placidi

Paolo Placidi
  • Membri
  • 5167 messaggi
  • Verona no kuni jū
Grazie, Tomaso e Gianni - veramente gentili :arigatou:

Kohai

Kohai

appena arrivato

• Membri
  • 24 messaggi
  • Roma no kuni jū
Buona sera a tutti, mi rendo conto di essere la persona tecnicamente meno adatta per apprezzare e per poter giudicare l'elevato livello tecnico del libro in questione, ma comunque ho voluto acquistarlo lo stesso direttamente dall'autore.

Mi rendo conto sempre più di quanto sia fondamentale applicare quanto da Voi più volte scritto e ribadito....

Studiare...studiare...studiare.....

Ringrazio nuovamente Paolo per l'ottimo libro prodotto.

Un saluto a tutti.

Andrea
"Kiku wa ittoki no haji, kikanu wa issho no haji"
"Chiedere è l'imbarazzo di un momento, non chiedere mai ( e rimanere
ignoranti ) è l'imbarazzo di una vita".

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users