Vai al contenuto

Welcome to INTK Forum
Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to create topics, post replies to existing threads, give reputation to your fellow members, get your own private messenger, post status updates, manage your profile and so much more. If you already have an account, login here - otherwise create an account for free today!
Foto

tameshigiri

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

bluesoul

bluesoul
  • Membri
  • 26 messaggi
  • svizzera (vicino como) no kuni jū

salve di nuovo a tutti,

ho una domanda da farvi, qualcuno di voi pratica tameshigiri?

io faccio kenjuzu e iaido da un po e sarei interessato di provare quest'arte marziale e volevo acquistare una spada per questo scopo ma sto diventando pazzo...

prima di tutto vorrei chiedervi che tipo di spada si usa per la pratica del tameshigiri, basta uno iaito affilato o ci vuole una lama particolare, forgiata e/o ripiegata, acciaio al carbogno oppure t6-t10 ecc insomma, su internet più cerco siti che vendono spade e più mi si complicano le idee e nelle armerie della mia zona vendono solo iaito da 50/100 euro da esposizione oppure mi è stato detto di comandare dalla spagna delle spade per il taglio che però costano circa 1000 euro.... :S

se qualcuno ha esperienza in materia e mi spiega che tipo di lama serve gli sarei molto grato :)

mauri

mauri

Venator

• Membri
  • 4492 messaggi
  • Toscana no kuni jū

Se solo scrivi la parola tameshigiri nella casella cerca ti rendi conto di quanto se ne è parlato sul forum.

Per una lama  per tale scopo dovresti chiedere al maestro con cui intendi provare. :arigatou:

"Io sono Anarca non perché disprezzi l'autorità ma perché ne ho bisogno. Così, non sono nemmeno un miscredente, bensì uno che esige cose degne di fede".

Ernst Jünger

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users