Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

idk

Iaido (anche) a casa?

Messaggi consigliati

Pratico Iaido da 10 mesi e per ovvi motivi ho bisogno di un Maestro che mi segua e mi corregga, ma nonostante tutto vorrei provare a lavorare anche a casa visto che ho uno Iaito e senza giocare con il mio piccolino almeno una volta al giorno non sono tranquilla :hehe:

Ho però una limitazione: non ho un obi (e di conseguena non posso tenere lo Iaito rinfoderato nell' Hakama perché cadrebbe!) che esercizi potrei fare? E in quale misura (non vorrei che poi allenandomi a casa io mi ficchi in testa dei movimenti sbagliati o quant'altro...)?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io quando pratico Kenjutsu con il Bokken in casa, non ho grossi problemi.

 

Ma quando praticai Iaijutsu agli inzi me ne inventai di tutti i colori, però alla fine con una classica cintura da Karate trovai una soluzione, anche se non comodissima, ma comunque i movimenti riesco a farli correttamente.