Vai al contenuto
paul

Paul Maggiore: Precisazione In Merito Alla Dimostrazione Di Firenze!

Messaggi consigliati

A tutti i partecipanti a questo forum

 

Mi presento: per chi ancora non mi conosce sono Maggiore Paul, Direttore Tecnico Nazionale Battodo Italia e consigliere Europeo Battodo Europa, Maestro 5° Dan di Battodo e tralascio gli altri titoli in altre arti marziali giapponesi (judo. aikido) ... ammesso che siano importanti i gradi...

Nel campo delle arti marziali giapponesi vivo da 46 anni e pratico da 46 anni.

Sono stato il primo a presentare la disciplina del Battodo in Italia (Milano, 1987, dimostrazione pubblica) quando in Italia mai e poi mai si era vista una spada in azione reale che non fosse solo kabuki.

Per vent'anni ho continuato ad affermare quello che da qualche anno anche i Maestri giapponesi hanno riscoperto: la Katana deve tagliare in tutte le sue azioni, in tutte le sue tecniche e solo in questo modo è viva e vera.

La nostra scuola è la TENSHIN RYU del grande Maestro KATO SHINJI e per quanto riguarda lo Iai, OKADA MIRIHIRO SENSEI il più grande Maestro di spada del secolo scorso.

Il nostro attuale caposcuola è SENSEI JEAN PIERRE RENIEZ (8° Dan).

La nostra scuola, contrariamente alle scuole di Iai moderno vuole tramandare e conservare l'uso reale della katana: usare la katana per quello che è stata creata è il più grande e nobile rispetto della spada piuttosto che relegarla in una vetrina a mò di effimero oggetto da museo.

Inoltre, posso affermare che mai in tutti questi anni ho rotto o in qualche modo arrecato danni ad una spadaantica usandola.

Oltrettutto, per chi se lo fosse dimenticato, lo Iai e il Battodo sono ARTI MARZIALI e non come qualcuno ha voluto far credere per anni uno sport con prevalente ricerca pseudo filosofica (zen) senza rendersi conto che la pratica della spada è anche naturalmente un crescere zen senza affanno.

Si può scrivere di tutto di me, meno che io non sappia usare la katana o che non conosco le katane.