Vai al contenuto
Marco Scarton

Le mie impressioni di questo Associazione.

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti...Vi volevo esprimere le mie impressioni di questo forum e delle persone che lo frequentano(Non faccio tutto un Erba un fascio)...parlo delle persone che ho avuto il piacere di conoscere"...si parla di katane....lame.... Hamon e cetera bravi, tanto di cappello davvero....Però come persone lascia perde...se sei nuovo non fanno altro che bacchettare ri prenderti se gli chiedi qualcosa qualcuno ti risponde sempre con l'aria da superiore tanti ti snobbano proprio e si permettono di studiare un mondo che non e basato solo di spade ma anche di onore rispetto educazione cose che qui mancano, qui,spicca l'invidia gelosia se tu puoi comprarti una katana, e l'oro no....In vece di fare avvicinare le persone a questo mondo stupendo le fanno scappare? Io personalmente ho mandato dei messaggi privati a delle persone se mi potevano indirizzare a comprare una katana non si sono neanche degniati di risponderti e questo come la chiamate? Io la chiamo maleducazione e ecco perché scrivo questo...Lasciate perde le spade studiate anche altro che i samurai non avevo solo le spade anche tante altre cose belle ok.....Mi scuso con tutte lastre persone....ma lo dovevo dire non sono uno che si tiene dentro quello che pensa......non sono un grande scrittore perdonatemi se non è scritto bene ma il mio pensiero si fa capire...Grazie.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace che la pensi così!

Ma ti garantisco che le tue sensazioni sono del tutto sbagliate . Fidati!

Purtroppo al momento sono al lavoro e non ho modo di risponderti a dovere. L' argomento è più lungo e complesso di quanto tu possa immaginare.

Sperando che qualcuno abbia il tempo per spiegarti giusto due cosine. ... rimando una mia risposta a più tardi.

Buona giornata.


Marco C.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sembri tu quello agitato marco. Dal momento che hai inviato quasi simultaneamente lo stesso pm a più utenti diversi cercando di acquistare una qualsiasi katana. Una qualsiasi.

 

Dimostrando quindi non solo poca inclinazione all'etica, dato che cosi facendo hai violato le regole di un posto dove sei ospite, ma anche scarsa capacità all'ascolto.

Parli di onore e rispetto? Complimenti davvero, detto da uno a cui mancano i basilari della semplice educazione. Quando sei ospite da altri, chiedi il permesso prima di sederti.

 

Pensi che ci sia stata invidia per aver speso 15.000 euro per una lama che ad avviso di piu di qualcuno ne vale si e no 6.000 (se sai dove e come prenderla)? Una lama poi dove non c'e nulla di eclatante, nemmeno il nome, per quella cifra. Il kissaki ha perso la sua geometria originaria come il soe-bi che è appunto sparito in zona monouchi (parole al vento). Cosa ne sai poi di cosa hanno alcuni dei soci qui dentro? O di quello che possono spendere e/o hanno speso? Lame che tu puoi solo sognarti anche solo di vedere dal vivo. Lame che non bastano quattro soldi per averle.

 

Se hai soldi da spendere e hai fretta di accumulare lame giapponesi non sono proprio convinto che questo sia il posto giusto per te.

Prova con le aste di settore, ce ne sono diverse.

 

Se hai voglia di ammirare, e approfondire quanto c'e da imparare sulle token ed il loro mondo e condividere una sana curiosità allora impara ad ascoltare e usa il tasto cerca e magari qui ti troverai bene. Se ti manca la pazienza o la voglia poi problema solo tuo.

 

Ma stai molto attento a giudicare apertamente questa associazione o i suoi membri, per non parlare degli utenti del forum tutti. Non ti è concesso.

 

P.s. armati di pazienza, studia la struttura del forum e posta nelle sezioni adatte ultimo avviso.

Tra l'altro una regola di vita: quando entri in un forum prima di postare ne cerchi e ne leggi, se presente, regolamento interno o i suoi thread in evidenza, sezione per sezione.

 

Sposto pet l'ennesima volta in off topic ma non chiudo per lasciare diritto di replica non tanto a te, ma agli altri utenti.

Ma occhio: manteniamo un tono moderato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sembri tu quello agitato marco. Dal momento che hai inviato quasi simultaneamente lo stesso pm a più utenti diversi cercando di acquistare una qualsiasi katana. Una qualsiasi.

Dimostrando quindi non solo poca inclinazione all'etica, dato che cosi facendo hai violato le regole di un posto dove sei ospite, ma anche scarsa capacità all'ascolto.

Parli di onore e rispetto? Complimenti davvero, detto da uno a cui mancano i basilari della semplice educazione. Quando sei ospite da altri, chiedi il permesso prima di sederti.

Pensi che ci sia stata invidia per aver speso 15.000 euro per una lama che ad avviso di piu di qualcuno ne vale si e no 6.000 (se sai dove e come prenderla)? Una lama poi dove non c'e nulla di eclatante, nemmeno il nome, per quella cifra. Il kissaki ha perso la sua geometria originaria come il soe-bi che è appunto sparito in zona monouchi (parole al vento). Cosa ne sai poi di cosa hanno alcuni dei soci qui dentro? O di quello che possono spendere e/o hanno speso? Lame che tu puoi solo sognarti anche solo di vedere dal vivo. Lame che non bastano quattro soldi per averle.

Se hai soldi da spendere e hai fretta di accumulare lame giapponesi non sono proprio convinto che questo sia il posto giusto per te.

Prova con le aste di settore, ce ne sono diverse.

Se hai voglia di ammirare, e approfondire quanto c'e da imparare sulle token ed il loro mondo e condividere una sana curiosità allora impara ad ascoltare e usa il tasto cerca e magari qui ti troverai bene. Se ti manca la pazienza o la voglia poi problema è solo tuo.

Ma stai molto attento a giudicare apertamente questa associazione o i suoi membri, per non parlare degli utenti del forum tutti. Non ti è concesso.

P.s. armati di pazienza, studia la struttura del forum e posta nelle sezioni adatte ultimo avviso.

Tra l'altro una regola di vita: quando entri in un forum prima di postare ne cerchi e ne leggi, se presente, regolamento interno o i suoi thread in evidenza, sezione per sezione.

Sposto pet l'ennesima volta in off topic ma non chiudo per lasciare diritto di replica non tanto a te, ma agli altri utenti.

Ma occhio: manteniamo un tono moderato.

...sei molto bravo con le parole ...come mai ti sei tanto risentito perché sai che parlavo di te? E cerchi appoggio da l'altare persone...ma non sei tanto bravo... e poi parli sempre della mia spada forse ti brucia che non lai potuta comprare perché la disprezzi sempre sempre...poi bada alle ciance le tue parole suonano di minaccia quale il tuo problema? Se vuoi ne possiamo parlare di persona se ti fa piacere..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se hai qualcosa da dirmi esistono i pm, non apri un thread pubblico e tiri in ballo forum o associazione.

E se ho avuto anche un solo dubbio ora ne ho la certezza, non vali il mio tempo come quello di tutti quelli che nin si sono fiondati a strapparsi i capelli sulla tua lama. Se chiedi un parere devi mettere in conto non solo complimenti e congratulazioni.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravo non sprecare il tu tempo prezioso (E non offendere altre persone che ne capiscono molto più dite ) comunque ti pubblicò delle foto della mia stupita katana così la puoi studiare?(E criticare meglio)e poi parli delle katane de gli altri ma non sento che parli delle tua..

20170920_104819.jpg

20170920_105742.jpg

20170920_105418.jpg

20170920_104030.jpg

20170920_103905.jpg

20170920_110430.jpg

20170920_105317.jpg

20170920_105802.jpg

20170919_084005.jpg

20170919_084054.jpg

20170919_084236.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Marco, lascia che ti faccia un esempio per capire il nostro punto di vista.
Viene da te un tizio qualunque e ti chiede di vendergli un ottimo cavallo da corsa, ma lui non sa nulla di cavalli, non ne ha mai montato uno e non sa prendersene cura, però i soldi non gli mancano.
Poi vieni a sapere che chiede in giro per comprare un cavallo, uno qualunque.
Che impressione avresti di lui? Dubito gli venderesti un cavallo, anche il peggiore che hai, perchè non sarebbe un bene ne per lui ne per il cavallo, giusto?
Ecco per noi le nihonto sono come purosangue da corsa.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caro Marco

Entrare a far parte di questa comunità non è la stessa cosa che iscriversi ad un forum di amici del gioco del bridge. È più simile all'ingresso in un dojo di karate o judo (o della disciplina marziale che preferisci). In un dojo si entra in punta di piedi, col massimo rispetto per un qualcosa di molto profondo e complesso che non si conosce, e con una forte determinazione ad ascoltare piuttosto che a chiedere. Molte cose ed atteggiamenti da parte dei praticanti più esperti possono sembrare bizzarri, all'inizio. Questo non significa che sia davvero opportuno aprire bocca e dare fiato per ogni cosa che non va esattamente come si vorrebbe.

Per questo ti invito alla pazienza, ascolta e non dare giudizi frettolosi. Nessuno è mal disposto nei tuoi confronti e se qualcuno non risponde ai tuoi appelli è perché, in base alla propria esperienza, ritiene giusto non darti corda su certi argomenti. Ogni cosa a suo tempo.

La pratica che si fa in ogni dojo non mira solo ad imparare dei gesti atletici ma punta ad un mutamento profondo di se stessi. Lo studio della spada ha lo stesso obbiettivo e segue un percorso analogo. La spada che ti porti a casa, ed il modo in cui ne entri in possesso, riflette il tuo spirito ed il tuo carattere. Sempre.

Qui nessuno si mette "in cattedra" con chicchessia: semplicemente ripropone quella che è la propria esperienza di crescita in modo da agevolare chi ancora non ce l'ha. In modo da condividere le esperienze e crescere più rapidamente assieme. Se comprendi questo punto di vista vedrai tutto ciò sotto una luce diversa.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come puoi vedere ti è stato dato molto piu di quanto, al momento, meriti. A te farne tesoro.

In ogni caso non ho mai disprezzato la tua lama, non devi fraintenderni.

Ne ho mai offeso il suo attuale proprietario o chi gliela ha venduta a quella cifra (bravo Giuseppe, i servizi di un professionista vanno giustamente ben pagati).

 

P.S.: sopra quel camino è l'ideale per sfoggiarla davanti all'avventore di turno.

Ed è anche il posto migliore per studiarla. Per non parlare della sua conservazione.

 

Come parcheggiare una bugatti veyron sul bagnasciuga.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Marco, lascia che ti faccia un esempio per capire il nostro punto di vista.

Viene da te un tizio qualunque e ti chiede di vendergli un ottimo cavallo da corsa, ma lui non sa nulla di cavalli, non ne ha mai montato uno e non sa prendersene cura, però i soldi non gli mancano.

Poi vieni a sapere che chiede in giro per comprare un cavallo, uno qualunque.

Che impressione avresti di lui? Dubito gli venderesti un cavallo, anche il peggiore che hai, perchè non sarebbe un bene ne per lui ne per il cavallo, giusto?

Ecco per noi le nihonto sono come purosangue da corsa.

Buon giorno ti rispondo io ho mandato più messaggi per a acquistare un'altra katana premetto che la mia già l'avevo aqustarla prima di chiedere in formazioni su un'altra spada .....pultroppo come sai non potevo mettere lancio sul forum in pubblico perché sarebbe uscito fuori un altro a bacchetarmi subito...questa è la ragione perché ho chiesto in privato...non e come pensi tu per fare il furbo.....poi ti faccio un esempio io vero nel mio mondo ci sono proprietari che aqustano cavalli da corsa di centinaia di mila euro e non si avvicinano neanche per fare una carezza......e solo perché all'oro piace avere il cavallo da corsa.......ame piace avere le katane e non per questo non posso averle perché non so tanto di questa materia .....ti assicuro che so come prendemene cura e piano piano ne sto comprendendo tutto il resto studiando dei libri...grazie della tua risposta.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy