Vai al contenuto

Welcome to INTK Forum
Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to create topics, post replies to existing threads, give reputation to your fellow members, get your own private messenger, post status updates, manage your profile and so much more. If you already have an account, login here - otherwise create an account for free today!
Foto

Saluti

• Per cortesia connettiti per rispondere
28 risposte a questa discussione

Lorenzo

Lorenzo
  • Membri
  • 4989 messaggi
ahaha non l'hai oscurato neanche tu :crepapelle:
https://www.facebook.com/pages/Lorenzo-Amati-Japanese-Metalwork/204598096238840

Castelli Gianfranco

Castelli Gianfranco

Shirojiro

• Socio INTK
  • 3875 messaggi
  • Bologna no kuni jū
Ciao da Bologna !
Kael non è il nome originale di Superman ?

Shirojiro :arigatou:

Simone Di Franco

Simone Di Franco

YamaArashi

• Admin
  • 9331 messaggi
  • Tasogare no kuni jū
haha! grande lorenzo, non era "minchia" ma solo "ma" :numerouno:

Taito

Taito
  • Membri
  • 562 messaggi
  • Soliera (MO) no kuni jū
Ciao VIttorio, finalmente qualcuno della mia zona ... anche se sono sotto Modena.

Benvenuto !!!

:arigatou:
Ognuno di noi nasconde dentro di sè una scintilla divina, basta saperla cercare.

Yoda

Yoda
  • Membri
  • 88 messaggi
  • settore Sluis pianeta Dagobah no kuni jū

Benvenuto Emiliano!

@ Lorenzo: certo, sei un grande...oscuri co****** ma non oscuri minchia!:happytrema:
Comunque penso sia semplicemente "ma non rompere i....."

Minchia= tipica espressione di origine incerta - forse araba - che indica stupore.

Benvenuto anche da parte mia!

Y.'.
"Provare no! Fare o non fare, non c'è provare!"

Musashi

Musashi

南部の戦士

• Socio INTK
  • 4042 messaggi
  • Sicilia no kuni jū

Minchia= tipica espressione di origine incerta - forse araba - che indica stupore.

Benvenuto anche da parte mia!

Y.'.

Scusate l'off topic ma colgo l'occasione dell'input di Yoda per "certificare" le origini della ormai comunissima parola "minchia":

MIN: In epoca antica nel Mediterraneo, continente fatto di mare e non di terra, molti popoli alle sue sponte adoravano la divinità della fertilità adoravano in diverse forme e fattezze. In Egitto tale divinità era raffigurato come un uomo con il fallo eretto, e con una frusta nella mano destra. Indossava una corona sormontata da due alte piume, con una decorazione che scende sulle spalle. Si chiamava MIN, dio della fertilità, della pioggia e dei raccolti. Min era venerato alla festa del raccolto, quando il re offriva il primo covone, portato in processione anche quando scarseggiava la pioggia per implorare il suo aiuto divino. Durante gli ultimi periodi, gli egiziani lo identificarono con Ammone-Rà ed i greci con Pan.

File Allegati  401px-Min.jpg   83,01KB   0 Numero di downloads

KA: Il Ka per l'antico Egitto rappresentava lo spirito, la personalità astratta di un uomo. Il Ka poteva muoversi liberamente e unirsi o staccarsi dal corpo a piacimento. La conservazione del Ka di un morto era necessaria se il corpo doveva diventare eterno. Al Ka si presentavano funerarie di carne dolce, vino, unguenti. Il clero comprendeva un gruppo denominati "sacerdoti del Ka".

MIN-KA: In Sicilia per esultare che lo spirito del grande dio Min fosse presente si gridava in processione MIN-Ka declamando per la pioggia o per la fertilità e quando il pene era eretto in quel pene vi era presente sicuramente lo spirito del dio della fertilità: MIN-Ka. Da Min-ka a MINCHIA il passo è breve ed è anche per questo che il piccolo pene di un fanciullo non viene mai appellato con minchia ma con tanti altri nomignoli come: pinna, meccu, cicia, ciolla eccetera.

L'ETIMOLOGIA UFFICIALE: Dà un origine più recente e precisamente da latino "mentula" (membro virile), da un più antico "mntom". MENTULA, secondo altri, da mingere che significa orinare, che la participio passato ha mictus, minctus. Altri ancora sostengono da una radice MAT che significa scuotere, menare, da cui il sancr. mathami (io scuoto), MANTHA (la mazza per scuotere per agitare il latte e fare il burro) da cui MANTHIN che significa pene. Mi permetto di smentire dando un valore religioso animista come è tutta pervasa la nostra cultura siciliana e di conseguenza la nostra lingua.

Minchia è una parola che ha avuto una fortuna internazionale, sia come intercalare di esclamazione di apprezzamento che di disprezzo, usata e abusata nel piccolo e grande schermo. Alcuni derivati sono: minchiati (sciocchezze), amminchiari (fissarsi a ripetere un gesto o una parola o un discorso), minchiuni (sciocco)

Messaggio modificato da Musashi, 24 dicembre 2009 - 11:03

Insisti, Resisti e Persisti...Raggiungi e Conquisti!
'Immagine

Simone Di Franco

Simone Di Franco

YamaArashi

• Admin
  • 9331 messaggi
  • Tasogare no kuni jū
Grande Musashi!

Alberto Desideri

Alberto Desideri
  • Membri
  • 522 messaggi
  • Firenze no kuni jū
Grandissimo, direi! Sapevo che su questo argomento non ti batteva nessuno.

Adesso, cari miei, l'argomento successivo: "la katana come simbolo fallico e la teoria freudiana della sessualità"

:crepapelle:

Musashi

Musashi

南部の戦士

• Socio INTK
  • 4042 messaggi
  • Sicilia no kuni jū

Grandissimo, direi! Sapevo che su questo argomento non ti batteva nessuno.

Sai, per riprendere quel discorso che facevamo a Firenze sulla possibile derivazione dal/del termine minzione...

Adesso, cari miei, l'argomento successivo: "la katana come simbolo fallico e la teoria freudiana della sessualità"

Io avrei un po' di materiale su questo argomentio ma con dei riferimenti simbologici più complressi come quelli esposti dal Guenon (I simboli della scienza sacra) e dal
Coomaraswamy (la spada di folgore) .
Vorrei avere un pò di tempo per eleborare e scrivere, avevo promesso in un altro topic di farlo appena avuto un pò di tempo libero (che ancora, purtroppo, non ho).

Insisti, Resisti e Persisti...Raggiungi e Conquisti!
'Immagine

lxkaelxl

lxkaelxl

appena arrivato

• Membri
  • 5 messaggi
che spunti nascono da una semplice presentazione XD molto interessante la spiegazione!

Ciao da Bologna !
Kael non è il nome originale di Superman ?

Shirojiro :arigatou:

no, quello è Kal El... ma me lo chiedono spesso :laugh:

Ciao VIttorio, finalmente qualcuno della mia zona ... anche se sono sotto Modena.

Benvenuto !!!

:arigatou:

grazie :D sono capitato a Soliera qualche volta per motivi 'motociclistici' :D che odissea arrivarci seguendo il tom tom :marrotolo:

approfitto del post di stasera per augurare a tutti buon Natale e buon anno nuovo :ok:

nikon

nikon
  • Membri
  • 540 messaggi
  • vercelli no kuni jū

Minchia è una parola che ha avuto una fortuna internazionale

...vero, a Berlino c'e' un ristorante cinese che si chiama Ming Ya... leggetelo di seguito... :hihi:

scusate l'OT...

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users