Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Mi è arrivato!!!... :happytrema:

Il mio nakagonuki (che aspettavo dal 28 giugno) mi è finalmente arrivato a casa dopo ben due settimane!!!...

Pensate il viaggio dal Giappone all'Italia è durato solo tre giorni...

 

Image000.jpg


La vittoria è di colui,

ancor prima del confronto,

che non pensa a sè

e dimora nel non-pensiero della grande origine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi è arrivato!!!... :happytrema:

Il mio nakagonuki (che aspettavo dal 28 giugno) mi è finalmente arrivato a casa dopo ben due settimane!!!...

Pensate il viaggio dal Giappone all'Italia è durato solo tre giorni...

 

Image000.jpg

azz.....però questa dogana non può continuare così!!! a causa del grande traffico dalla cina, ha rallentato tantissimo!! si spende un botto per avere la merce in 4 giorni, poi arriva in italia e si blocca per giorni, a volte mesi!! se la mia urushi non arriva in 2 o 3 giorni mi sentono!!! l'ultima volta ho fatto un reclamo....non so se è stata una fatalità ma il giorno dopo mi hanno chiamato per dirmi che la merce era pronta!!! :hehe:


....se il tuo cuore è forte....anche la tua spada sarà forte.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
l'ultima volta ho fatto un reclamo....non so se è stata una fatalità ma il giorno dopo mi hanno chiamato per dirmi che la merce era pronta!!! :hehe:

 

Mi sa che non è stata una casualità...Pensa che la mia amica che mi ha regalato il nakagonuki mi disse che: se eventualmente non mi fosse arrivato entro una settimana avrei dovuto avvisarla,così lei avrebbe provveduto a spedirmene un altro (purtroppo non conosce lo stato delle cose in Italia) :omg:...Stavo giusto scrivendole una mail per avvisarla del tutto quando mi sento il campanello di casa squillare,meno male! :ohmy: ...Pensa un pò che andai ad informarmi direttamente alle poste e mi dissero addirittura che lo avevano rispedito al mittente... :sad:

Modificato: da shimitsu masatsune

La vittoria è di colui,

ancor prima del confronto,

che non pensa a sè

e dimora nel non-pensiero della grande origine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
:whistle: a cosa serve? :arigatou:

 

Serve a liberare il nakago dalla morsa dello tsuka quando proprio non vien via usando il metodo tradizionale,è utilissimo (in pratica è un utile attrezzo per limitare il numero di cazzotti che si danno allo tsuka... :hehe: ).

(quando non si esamina il nakago da troppo tempo,specie in quei casi in cui il clima è troppo umido, spesso capita che risulti difficile far scivolar via la lama dall'impugnatura)

Esistono anche metodi decisamente più rozzi tipo questo...

 

 

katai.jpg

 

P.S.: avete notato il giornale giapponese... :happytrema:

Modificato: da shimitsu masatsune

La vittoria è di colui,

ancor prima del confronto,

che non pensa a sè

e dimora nel non-pensiero della grande origine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

voglio anche io un'amica che mi regala cose simili :gocciolone::gocciolone:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per l'immagine (ho fatto il solito disegnino con paint... :gocciolone: ,purtroppo non ho la fotocamera digitale e come avete potuto vedere la web-cam è quello che è... :arigatou::arigatou: ),ma ci tenevo a mostrare come si utilizzava il nakagonuki... :laugh:

 

nakagonuki_come_si_usa.JPG

 

Ecco le foto... :gocciolone:

 

howto02.jpg

 

howto01.jpg

Modificato: da shimitsu masatsune

La vittoria è di colui,

ancor prima del confronto,

che non pensa a sè

e dimora nel non-pensiero della grande origine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' un oggettino molto utile. Yama ne sa qualcosa. Io di solito tendo a lasciare la sede dello tsuka un po' strettina prevedendo cedimenti naturali del legno col tempo, bisognerebbe averlo tra i tool indispensabili.

Comunque io aspetto le mie spedizioni da maggio e sono ancora ferme in dogana nonostante i miei reclami, valà valà che in Italia c'è gente che ha poca voglia di lavorare altro che flussi dalla Cina. Grrrrrrr


Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
... valà valà che in Italia c'è gente che ha poca voglia di lavorare altro che flussi dalla Cina. Grrrrrrr

 

E' vero,anche in Giappone hanno un grande traffico di merci eppure i tempi di spedizione vengono sempre rispettati dalle poste nipponiche... :glare:


La vittoria è di colui,

ancor prima del confronto,

che non pensa a sè

e dimora nel non-pensiero della grande origine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

spiegatmi questa:

 

2 oggetti uno proveniente dal giappone e uno dall'australia spediti e arrivati i italia lo stesso giorno, uno (quello nipponico) fermo in dogana per 2 settimane quello australiano recapitato in 2 giorni...

questa è la terza volta che mi succede.....

 

sulle poste nipponiche come per il servizio ferroviario niente da dire, delle volte incredibile

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
E' un oggettino molto utile. Yama ne sa qualcosa. Io di solito tendo a lasciare la sede dello tsuka un po' strettina prevedendo cedimenti naturali del legno col tempo, bisognerebbe averlo tra i tool indispensabili.

Comunque io aspetto le mie spedizioni da maggio e sono ancora ferme in dogana nonostante i miei reclami, valà valà che in Italia c'è gente che ha poca voglia di lavorare altro che flussi dalla Cina. Grrrrrrr

 

A noi hanno rimandato in Giappone una valanga di materiale che era rimasto in giacenza per oltre un mese. Una vergogna. E ci volevano far pagare di nuovo le spese di spedizione.

 

Shimitsu, se puoi, non è che faresti foto un poì più particolareggiate? Magari riesco a invetarmi qualcosa per una guida...


image665.jpg

image634.jpg

image719.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Realizzare un nakagonuki è relativamente semplice.

Gli esemplari in basso sono in ebano e paulonia.

 

image334.jpg

kizuchi.jpg

nakagonuki.JPG

 

Queste foto vanno bene?...

La cosa importante è che le superfici siano levigate e l'angolo di appoggio sia ben sagomato in modo da non graffiare o danneggiare lo tsuka dello shirasaya in qualche modo.

Modificato: da shimitsu masatsune

La vittoria è di colui,

ancor prima del confronto,

che non pensa a sè

e dimora nel non-pensiero della grande origine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Foto assolutamente perfette. Appena riesco a procurarmi frassino o faggio o mogano parte la guida. Sarai adeguatamente ricordato, è ovvio


image665.jpg

image634.jpg

image719.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
:ok: ,sono felice d'esserti stato di aiuto :arigatou::arigatou:

La vittoria è di colui,

ancor prima del confronto,

che non pensa a sè

e dimora nel non-pensiero della grande origine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Foto assolutamente perfette. Appena riesco a procurarmi frassino o faggio o mogano parte la guida. Sarai adeguatamente ricordato, è ovvio

OVVIO!! :gocciolone:


....se il tuo cuore è forte....anche la tua spada sarà forte.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sarebbe male realizzarne uno anche per katana, questi funzionano solo sullo shira.


Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esiste uno per far uscire la lama dal saya quando si trova in una koshirae...


La vittoria è di colui,

ancor prima del confronto,

che non pensa a sè

e dimora nel non-pensiero della grande origine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy