Vai al contenuto

Welcome to INTK Forum
Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to create topics, post replies to existing threads, give reputation to your fellow members, get your own private messenger, post status updates, manage your profile and so much more. If you already have an account, login here - otherwise create an account for free today!
Foto

Donne Samurai?

• Per cortesia connettiti per rispondere
12 risposte a questa discussione

sampei

sampei

Gaijin Samurai

• Membri
  • 170 messaggi
  • Ancona no kuni jū
girovagando per internet ho torvato questa immagine che ha alimentato la mia curiosità in merito, qualcuno di voi ha notizie maggiori in merito a donne samurai?

File Allegati

....finchè quelli che oggi sono ciotoli

diverrano grandi rocce che il muschio ricoprirà.

AlSaker

AlSaker

Gaijin

• Membri
  • 69 messaggi
  • Palermo no kuni jū

girovagando per internet ho torvato questa immagine che ha alimentato la mia curiosità in merito, qualcuno di voi ha notizie maggiori in merito a donne samurai?

Se una donna nasceva in una famiglia di Samurai era anche lei una Samurai
per le donne l'addestramento era diverso da quello degli uomini ma comprendeva sempre l'uso delle armi e il cavalcare.
Ogni donna Samurai doveva essere pronta a difendere la casa.
Inoltre il suicidio era ammesso, come per gli uomini, ma era fatto mediante taglio della gola ma sempre secondo le regole e le motivazioni che valevano per gli uomini.

Simone Di Franco

Simone Di Franco

YamaArashi

• Admin
  • 8555 messaggi
  • Tasogare no kuni jū
Anche se una donna apparteneva ad una famiglia di samurai, così come tutte le mogli e le figlie di samurai, era assai raro che andasse in giro con una spada così come nella stampa qui sopra.

sampei

sampei

Gaijin Samurai

• Membri
  • 170 messaggi
  • Ancona no kuni jū

Anche se una donna apparteneva ad una famiglia di samurai, così come tutte le mogli e le figlie di samurai, era assai raro che andasse in giro con una spada così come nella stampa qui sopra.

ed è proprio quello che mi ha incuriosito, non sono riuscito a capire se si tratta di stampe d'epoca o rivisitazioni moderne, comunque l'ho presa in questo sito:

http://www.hiroshige.org.uk/
....finchè quelli che oggi sono ciotoli

diverrano grandi rocce che il muschio ricoprirà.

AlSaker

AlSaker

Gaijin

• Membri
  • 69 messaggi
  • Palermo no kuni jū

ed è proprio quello che mi ha incuriosito, non sono riuscito a capire se si tratta di stampe d'epoca o rivisitazioni moderne, comunque l'ho presa in questo sito:

http://www.hiroshige.org.uk/

sarebbe interessante riuscire a capire dove si trova questo dipinto
se ci indichi dove trovarlo (sarebbe meglio il percorso da fare)

Murakami

Murakami

Gaijin Samurai

• Membri
  • 373 messaggi
  • Ferrara no kuni jū
sono tutte stampe della prima metà dell'ottocento ad opera di Andō Tokutarō poi divenuto famoso come Ando Hirosige ( 1797 -1858 ).
fu uno dei principali paesaggisti giapponesi dell'ottocento .
tra le sue raccolte più famose troviamo le "60 visuali delle province" e i "la storia della vendetta dei fratelli Soga".

In certi casi s'ispirò al passato ( rivisitazione storica di leggende e miti ) e in altri alle opere del grande Hokusai
questa Hirosige è abbastanza fomosa...

Immagine inserita

Rodolfo RG

Rodolfo RG

Gaijin Samurai

• Membri
  • 501 messaggi
  • Milano no kuni jū
Bellissimo link, grazie mille di averlo pubblicato :arigatou:

ecco un paio di link (in inglese) relativamente a donne e samurai:

http://www.samurai-a....com/women.html
http://horse.shrine....ai/tomoe_e.html
http://kiku.com/elec...ai_gallery.html
http://www.bellaonli...es/art24550.asp (vabbè)

:smile:

sukinokishi

sukinokishi

Gaijin Samurai

• Membri
  • 176 messaggi
  • lecce no kuni jū
Non sarà mica un travestimento :happytrema:
Non seguire un sentiero tracciato da altri , ma tracciane uno tu affinchè gli altri possano seguirlo

Giuseppe Piva

Giuseppe Piva

www.giuseppepiva.com

• Membri
  • 1262 messaggi
  • Milano no kuni jū
La stampa pubblicata rappresenta una scena teatrale.
Attenzione a non confondere poi il concetto di samurai con quello di bushi. I samurai erano una classe sociale: uomini, donne e bambini.
Fra vent'anni rimarrai piu' deluso delle cose che non hai fatto che di quelle che hai fatto. Allora getta via le cime. Salpa dal porto sicuro. Imbriglia gli alisei nelle tue vele. Esplora. Sogna. Scopri. (Mark Twain)

Musashi

Musashi

南部の戦士

• Fondatori del forum
  • 3992 messaggi
  • Sicilia no kuni jū

per le donne l'addestramento era diverso da quello degli uomini ma comprendeva sempre l'uso delle armi e

in particolare le donne erano fin da piccole iniziate al naginata-jutsu: espertissime nell'uso di questa micidiale arma, le donne delle famiglie di vecchio lignaggio seguono ancora questa tradizione.

Inoltre il suicidio era ammesso, come per gli uomini, ma era fatto mediante taglio della gola ma sempre secondo le regole e le motivazioni che valevano per gli uomini.

prima di tagliarsi la gola legavano strette le caviglie con un laccio così che, una volta cadute prive di vita, le gambe non si scomponessero...
Insisti, Resisti e Persisti...Raggiungi e Conquisti!
Immagine inserita

Shirojiro

Shirojiro

Gaijin Samurai

• Membri
  • 3639 messaggi
  • Bologna no kuni jū

prima di tagliarsi la gola legavano strette le caviglie con un laccio così che, una volta cadute prive di vita, le gambe non si scomponessero...

Azz ! Come si dice da noi ... non te la fanno vedere nemmeno morte ! :nausea: :happytrema:

Murakami

Murakami

Gaijin Samurai

• Membri
  • 373 messaggi
  • Ferrara no kuni jū
già, dimenticavo che la naginata nasce prevalentemente come strumento di difesa della casa ! ed erano proprio le donne a doverla difendere
:cool:

e guai a farle incazz... altrimenti altro che randellate, ti correvano dietro con una lama di oltre 40 CM !!! :gocciolone:

shimitsu masatsune

shimitsu masatsune

正恒 肥前 Kage-Musha

• Membri
  • 3654 messaggi
  • per indole tendo al vagabondaggio... no kuni jū
Quelli nella stampa credo siano Yakuza...
Le donne tradizionalmente per la difesa personale avevano sempre con loro nascosto nell'Obi il Kaiken (un Tanto) non la spada.

Messaggio modificato da shimitsu masatsune, 13 luglio 2007 - 11:35

La vittoria è di colui,
ancor prima del confronto,
che non pensa a sè
e dimora nel non-pensiero della grande origine.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users