Vai al contenuto

Welcome to INTK Forum
Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to create topics, post replies to existing threads, give reputation to your fellow members, get your own private messenger, post status updates, manage your profile and so much more. If you already have an account, login here - otherwise create an account for free today!
Foto

SEGNALAZIONI - "Zusetsu - Nihonto Taizen" (Enciclopedia della Spada Giapponese)

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

sandro

sandro
  • Membri
  • 3068 messaggi
  • Tōkyō-to, Suginami-ku no kuni jū
Allora ragazzi, mi farebbe piacere segnalarvi un libro che mi è stato appena regalato.

Titolo : "Zusetsu - Nihonto Taizen" ( Enciclopedia della Spada Giapponese illustrata )
Autore: " Inata Kazuhiko "
Casa Editrice: " Gakken, dicembre 2006 ".

Il libro è ovviamente in giapponese, ma davvero ben fatto ( a mio parere ) e ricco di immagini belle. Io lo sto già leggendo: tocca tutti i punti principali dello studio della nihonto ( forme, storia, costruzione, montatura...) e alla fine c'è anche un sezione dedicata all'acquisto di una lama con prezzi e consigli per risparmiare.

Lo consiglio vivamente, non potrà non piacere agli appassionati :arigatou:

Musashi

Musashi

南部の戦士

• Socio INTK
  • 4042 messaggi
  • Sicilia no kuni jū
ciao sandro,
grazie mille per l'indicazione...mi servirebbe qualche info in più, ad. esempio com'è strutturato il libro, se c'è la parte del kantei, n. di pagine, se ci sono i termini anche in inglese, ecc... Quanto alla reperibilità ho provato a cercare sul web ma non ho trovato nulla: sapresti indicarmi il sito web di questa casa editrice (se scritto in copertina) o comunque dove comprarlo?
:arigatou:
Insisti, Resisti e Persisti...Raggiungi e Conquisti!
'Immagine

Murakami

Murakami
  • Membri
  • 373 messaggi
  • Ferrara no kuni jū
peccato che io non conosca il giapponese.... :(

sandro

sandro
  • Membri
  • 3068 messaggi
  • Tōkyō-to, Suginami-ku no kuni jū

ciao sandro,
grazie mille per l'indicazione...mi servirebbe qualche info in più, ad. esempio com'è strutturato il libro, se c'è la parte del kantei, n. di pagine, se ci sono i termini anche in inglese, ecc... Quanto alla reperibilità ho provato a cercare sul web ma non ho trovato nulla: sapresti indicarmi il sito web di questa casa editrice (se scritto in copertina) o comunque dove comprarlo?
:arigatou:

Di nulla Musashi. Allora, il libro è di circa 145 pagine. Nella prime 20 viene descritta la struttura della lama e del koshirae. Inoltre vengono analizzate alcune meito in ordine cronologico ( anche per mostrare lo sviluppo della nihonto). In seguito il libro è suddiviso in 5 grandi capitoli:

1) Nihonto hensen no rekishi - Storia dello sviluppo della spada giapponese
2 ) Nihonto seisaku no jissai - La pratica della costruzione della spada giapponese
3) Tosogu no bi - Bellezza dei finimenti della spada
4) Meito, Meiko retsuden - Spade famose, biografie di abili artigiani
5) Meito kansho no tehiki - Guida all'apprezzamento di spade famose

Come vedi la parte sul kantei c'è, è l'ultima. Termini in inglese ce ne sono pochissimi, le uniche scritte in romaji sono i nomi di alcune spade famose. Ho cominciato ieri a leggerlo quindi per ora non so dirti di più, ma se vuoi qualche altra informazione non hai che da chiederla. :arigatou:

Per quanto riguarda l'acquisto puoi andare direttamente su Amazon.co.jp:
http://www.amazon.co...

A Murakami: imparare il giapponese non è difficile, ma come tutte le cose richiede tempo e dedizione. Voler leggere un libro in lingua potrebbe essere un buon motivo per iniziare :arigatou:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users