Vai al contenuto

Welcome to INTK Forum
Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to create topics, post replies to existing threads, give reputation to your fellow members, get your own private messenger, post status updates, manage your profile and so much more. If you already have an account, login here - otherwise create an account for free today!
Foto

SEGNALAZIONI - "Il Giappone in autostop"

• Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

Shigurui

Shigurui
  • Membri
  • 87 messaggi
  • Vicenza no kuni jū
Ciao a tutti!!!

Scrivo per segnalare questo libro: "Autostop con buddha, viaggio attraverso il Giappone" di Will Ferguson ...
Mi ha incuriosito, dato che sembra trattare l'argomento "viaggio in Giappone" (caro a molti utenti!! Immagine inserita ), in un modo diverso dal solito...

Piccola recensione:
"Viaggio in autostop attraverso il Giappone, seguendo il flusso, da sud verso nord, della fioritura del ciliegio, oggetto di culto nazionale. Il viaggiatore è un profondo conoscitore di questa terra, ci ha vissuto parecchi anni e parla un po' la lingua. Lo spunto narrativo principale è offerto dai personaggi incontrati facendo l'autostop, una carrellata che va dal professore universitario nazionalista allo studente fricchettone, all'ingegnere della Mitsubishi in vacanza. Divertenti le note sulle diversità linguistiche che, oltre a dire molto sulla cultura nipponica, si prestano anche a equivoci e gag esilaranti. Interessanti le analisi sui modi di interagire dei giapponesi e sul loro culto per i rapporti gerarchici. Ma Ferguson mostra anche una rappresentazione dei tratti psicologici oltre che nella descrizione suggestiva e attenta dei paesaggi e degli stili di vita"

Io non l'ho ancora letto ma credo che lo farò a breve... Qualcuno lo ha gia fatto?? Giudizzi... Pensieri... Riflessioni...

Douzo!!!Immagine inserita

Matteo

Matteo
  • Membri
  • 3029 messaggi
  • Friuli no kuni jū
autostop in giappone? conoscendo la leggerezza e l'elasticita della polizia giapponese... mah

KlasseKriminale

KlasseKriminale

appena arrivato

• Membri
  • 7 messaggi
lo sto leggendo... molto carino... ed interessante... anche se talvolta un po' confusionario... cmq feltrinelli economica... in questi giorni pure al 25%...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users