Vai al contenuto

Ricordiamo a tutti i soci che a fine mese verranno resettati gli status utente e seguiremo le nuove iscrizioni 2023.
Prego vedere QUI come rinnovare, grazie! Se doveste avere già rinnovato e il vostro status sul forum non dovesse essere ancora sistemato, avvisate l'admin Enrico Ferrarese.

Leonardo Buffa

Membri
  • Numero di messaggi

    767
  • Registrato dal

  • Ultima visita

messaggi di Leonardo Buffa


  1. Peccato che quei due fratelli che riprendevano con una telecamera professionale non abbiano più consegnato il firmato per fare un eventuale montaggio.

     

    O meglio ... io non ne ho avuto più notizie dopo diversi solleciti fatti. Voi ne sapete qualcosa ? E' un peccato che restino nell'archivio di chi non le usa e non nell'archivio INTK.

     

    Shirojiro

     

    Ciao Gianfranco, sono d'accordo con Francesco e spediro' al piu' presto le cassette, non e' una scusante ma purtroppo tutto questo non e' dipeso da me


  2. Non vorrei dire boiate ma trovo questo filmato piuttosto... originale... non avevo mai visto questo metodo ma direi che si discosta parecchio dalla tradizione:

    Il Tamahagane ottenuto da una specie di caldaia invece che con un Tatara, la forgiatura con un maglio meccanico invece che manuale... e questo e' solo il primo filmato. Domani guardo anche il seguito.


  3. Adesso la butto li, non abbiatene a male se la sparo troppo grossa... e se fosse una Muramasa? Magari uno studio sull'Hamon noto come "Niūshi" (乳歯).

    Dovremmo chiedere una foto dettagliata dei lati Omote e Ura per confrontarne l'eventuale simmetricita'...


  4. Mi accodo ai complimenti! Sono appassionato di Cultura Giapponese e ho alcuni amici che vivono in Giappone, sia Italiani sia Giapponesi. Leggendo il tuo diario pero' scopro delle cose che mi fanno sorridere e che proprio non conoscevo!

    Spero che tu ti trovi sempre bene qui in Italia, mi scuso personalmente per chissa' quante persone maleducate troverai nel tuo cammino ma per fortuna non sono tutti cosi'!!!


  5. Grazie della segnalazione, davvero belli, appena messi in wish list (che poi diventera' acquisto personale) prima pero' preferisco aspettare che si sveli l'arcano sulla lingua!

    Come per altri capolavori in lingua, dover leggere i sottotitoli distrae non poco dalla visione del film quindi preferirei di gran lunga un bell'Italiano!!!

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante