Vai al contenuto

Acquisto ed Importazione di lame giapponesi

Enrico Ferrarese

In questa sede abbiamo affrontato, negli anni, decine di volte l’argomento «acquisto» e, soprattutto, «importazione» di lame giapponesi tradizionali (Tōken). Alla luce dell’esperienza pluriennale di molti utenti e membri della nostra associazione, la I.N.T.K. fornisce un solo suggerimento: prima di qualsiasi acquisto o importazione rivolgersi in anticipo alla propria questura di residenza.

Poichè l’esperienza ci ha pure insegnato che ogni altro tipo di considerazione, disamina di leggi, carrellata di codicilli ed emendamenti può determinare spiacevoli conseguenze e delusioni, qualsiasi discussione in merito all’ argomento «acquisto e importazione» che non sia un invito a leggere questo topic, verrà cancellata. Un cordiale saluto a tutti i Soci e Utenti.

Gianluca Venier

Presidente I.N.T.K.

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy