Vai al contenuto

Mu Shin

Membri
  • Numero di messaggi

    11
  • Registrato dal

  • Ultima visita

messaggi di Mu Shin


  1. Nuovo aggiornamento per il progetto. Nonostante gli eventi giapponesi e la chiusura della casa madre Kodansha Intl., che passerá tutto a Kodansha Ltd. (sto aspettando i nuovi contatti per le royalties) il progetto é andato avanti per il meglio. Con la presente comunico quindi che se tutto va bene siamo finalmente entrati nelle ultime due settimane di lavoro, dopodiché si va in stampa! Ancora una volta colgo l'occasione di ringraziare tutti quelli che hanno sostenuto il progetto e la I.N.T.K. in primis. Per qualsiasi cosa come sempre contattatemi in PM. Un saluti a tutti,

    Emiliano

     

    Ottimo !

    Spero che in qualche modo, dopo quello che è successo, l'iniziativa possa anche rappresentare "un aiuto" al Popolo giapponese ...


  2. Cercando di rispondere a tutti:

     

    1- Considerando fine dei lavori, stampa e pubblicazione dovremmo essere sotto Natale....

     

    2- L'aver aperto un conto a mio nome, dopo diverse consultazioni, si é rivelata l'unica scelta possibile ai fini fiscali. Il fatto che ci sia il mio nome é quindi soltanto una formalitá e puó essere postato ovunque senza problemi. Se dovesse servire esprimo qui pubblicamente il mio consenso in tal senso (scusate il giro di parole).

     

    3- La spedizione tramite corriere é prevista per permettere a chiunque abiti lontano di ricevere il libro. Per quelli che lo vogliono ritirare di persona non ci sono problemi: puó essere fatto in occasione di un kantei, contattando Massimo (se lui da il suo assenso), o sicuramente presso di me (anche io in Firenze).

     

     

    anche se ho già fatto il bonifico volevo chiedere delucidazioni sul prezzo ...

    la versione in Inglese si trova su Amazon (nuova) a circa 47 dollari (35 euro) ...


  3. Benvenuto Mu Shin!

    Sta pur certo che tutti gli scritti contenuti in questo forum sapranno nutrire la tua cultura, ne sono certo.

    Ti auguro un buono studio e apprezzamento di tutto ciò che leggerai.

     

    - Masahiro -

     

     

     

     

    Grazie mille !!!


  4. Ciao a tutti !

    Mi chiamo Alessandro ho quasi 33 anni e vivo (ancora per qualche giorno) nella provincia di Roma.

    In queste ultime settimane ho deciso di approfondire la conoscienza delle armi bianche giapponesi e in particolare delle nihonto.

    Cercando sul web alcune informazioni mi sono imbattuto nel Forum e oggi ho deciso di iscrivermi.

    Purtroppo per ora posseggo solo delle riproduzioni "practical da utilizzo" "stile San Marino" perchè mi sono state regalate, ma il mio intento è proprio quello di acquisire una cultura che mi permetta di fare un giorno un acquisto di autentico valore.

    Ogni tanto mi diverto a scrivere haiku, leggo molto sullo Zen, ho praticato per qualche anno Judo e a settembre spero di poter iniziare un corso di lingua giapponese a Milano.

    Ma nonostante questo non credo di essere un vero "fissato" di cultura del Sol Levante, anzi spero di imparare molto da voi.

    Grazie !

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy