Vai al contenuto

Hijikata

Membri
  • Numero di messaggi

    13
  • Registrato dal

  • Ultima visita

messaggi di Hijikata


  1. Se non mi sbaglio esiste un tipo di montatura chiamato yagyu koshirae in cui la posizione dei menuki è invertita rispetto a quella tradizionale quindi menuki destro verso la tsuba e quello sinistro verso il kashira...diciamo che sarebbe più "ergonomica" rispetto a quella tradizionale..


  2. Credo che tu abbia ragione! Ero convinto che gli ultimi tre zeri fossero decimali e non valessero... Invece guardando bene sembra proprio che siano nell'ordine di 4 milioni di Jpy! In pratica quasi 40000 euro... Decisamente al d fuori della mia portata...

    Non si trovano intorno ai 4000 euro?

    Sinceramente non mi sento in grado di darti dei consigli dato la mia scarsissima conoscenza,ma sicuramente puoi chiedere alle tantissime persone esperte e competenti presenti sul forum...il massimo che posso fare e darti questi indirizzi http://www.aoi-art.com/ http://www.japanese-sword-katana.jp/ se vuoi farti un'idea dei prezzi...ciao :ciaociao:


  3. Salve a tutti! mi chiamo Diego e sono sempre stato affascinato dal giappone dalla sua storia e dalla sua cultura ma in particolare dalle straordinarie spade dei samurai..ho scoperto questo forum per caso e sono sicuro che troverò un sacco di cose interessanti per approfondire questa mia passione..ringrazio tutti fin da subito...ciao!

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy