Vai al contenuto

Yamato-Ken

Membri
  • Numero di messaggi

    29
  • Registrato dal

  • Ultima visita

messaggi di Yamato-Ken


  1. Ciao Mauri;

     

    ho visto il link...ma come tu stesso hai detto serve un'esperto, aspetto il parere di Sandro;

     

    (non mi ricordo se era la cerificazione di non sò cosa della Prefettura di Saitama...."i dati sul koshirae e alcune specifiche della lama sonon state inserite su mia richiesta, in genere la cooperativa si occupa solo della lama..." la mia non è una nihonto, è una shinken giapponese, quindi le certificazioni di NBTHK e similari non si occupano di questo genere di lame, il mio è solo un certificato di autenticità "credo sia anche dovuto in Giappone registrare le lame affilate...il mio è quello" solo un documento che attesta la provenienza e fabbricazione della lama, niente di importante a livello collezionistico...

     

    PS(ho letto il link di GTO...è veramente molto similare la mia storia con quella, forse è lo stesso rivenditor, magari col tempo si sono migliorati e mettono acnhe la firma adesso..."la spada del link sembra quasi identica a una di quelle che vendeva con possibilità di personalizzazione" magari scrivo a quel ragazzo della discussione...)

     

    cmq. aspetto il parere di qualche esperto, grazie 1000!

     

    buona giornata,

    cordialmente;

     

    Gabriele.


  2. Salve a tutti;

     

    grazie per i consigli, (si il Dojo è la migliore soluzione)

     

    (appena posso mi iscriverò a fare Aikido, anche se dista parecchio...al momento Dojo di Iaido o Kenjutsu niente..."continuo nel Karate-Do" e spero di poter fare il resto al più presto, per adesso ...e studio...studio...e...studio...

     

    GTO(si lo sò, infatti la sensazione che mi dà la mia shinken è meravigliosa...sia quando la guardo che quando la impugno...)

     

    cmq. ho qui in allegato il certificato di registrazione alla Prefettura di Saitama(la scansione non rende al meglio, però il timbro in rilievo sulla scritta Saitama Prefectur s' intravede...)

     

    aspetto vostri commenti, grazie 1000 per tutto, a presto;(per ulteriori informazioni fatemi sapere o cmq. ditemi dovo posso visionare quello che cerco sul forum...Grazie ancora!)

     

    cordialmente;

     

    Gabriele.scansione0002.jpg

    scansione0001.jpg


  3. Ciao Paolo,

     

    anche io mi sono appena registrato e ti dò il mio benvenuto;

     

    (sono un appassionato di musica oltre che di cultura orientale anche io "suono anche la chitarra"; il Gorin-no-Sho di Musashi è un'opera stupenda "musashi è stato un mito per tutte le arti in cui eccelleva", ti consiglio anche l'Hagakure"

     

    Ciao.

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy