Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

maxfzx

Membri
  • Numero di messaggi

    7
  • Registrato dal

  • Ultima visita

messaggi di maxfzx


  1. Salve a tutti.

    Mi sto organizzando per visitare il museo nel week end del 12 e 13 ottobre prossimo, volevo sapere se ci sono altre persone interessate in modo da poter richiedere la guida specifica per le sale giapponesi.

    Per motivi di lavoro non so se riesco a seguire il forum costantemente prima della fine di settembre.

    Se ci sono altri interessati nelle date indicate, cortesemente fatemelo sapere in modo da prenotare nello stesso gruppo.

    Un saluto a tutti,

    Massimo


  2. Buon pomeriggio a tutti gli iscritti, di seguito la mia presentazione.



    Mi chiamo Massimo, ho 40 anni, sono appassionato di arti marziali in genere ma in modo particolare di Nihonto da quando ero bambino. Ho praticato per 2 anni Judo (dagli 8 ai 10 anni), Karate dai 14 ai 18 anni, kick boxing per 3 anni e per ultimo altri 3 anni di Street Fighter, all'età di 28 per motivi di lavoro ho abbandonato qualsiasi pratica, mantenendomi comunque vicino alle discipline orientali leggendo vari libri in particolare per quanto concerne le katane. Da qualche anno lavoro a Roma, e ho deciso di studiare la spada giapponese in modo attivo ovvero iscrivermi quanto prima in un Dojo, con la finalità di comprendere più a fondo possibile lo spirito della katana e quanto prima acquistare una Nihonto; motivo per il quale ho deciso di iscrivermi in questo sito con l'intento di dialogare con persone che hanno la mia stessa passione al fine di attingere quanto più insegnamenti e consigli possibili.

    Grazie a tutti.




  3. Buon pomeriggio a tutti gli iscritti, di seguito la mia presentazione.

    Mi chiamo Massimo, ho 40 anni e sono appassionato di arti marziali in genere ma in modo particolare di Nihonto da quando ero bambino. Ho praticato per 2 anni Judo (dagli 8 ai 10 anni), Karate dai 14 ai 18 anni, kick boxing per 3 anni e per ultimo altri 3 anni di Street Fighter, all'età di 28 per motivi di lavoro ho abbandonato qualsiasi pratica, mantenendomi comunque vicino alle discipline orientali leggendo vari libri in particolare per quanto concerne le katane. Da qualche anno lavoro a Roma, e ho deciso di studiare la spada giapponese in modo attivo ovvero iscrivermi quanto prima in un Dojo, con la finalità di comprendere più a fondo possibile lo spirito della katana e quanto prima acquistare una Nihonto; motivo per il quale ho deciso di iscrivermi in questo sito con l'intento di dialogare con persone che hanno la mia stessa passione e attingere quanto più insegnamenti e consigli in funzione delle loro esperienze e conoscenze.

     

    Grazie a tutti.

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy