Vai al contenuto

Sengoku-jidai

Membri
  • Numero di messaggi

    8
  • Registrato dal

  • Ultima visita

messaggi di Sengoku-jidai


  1. Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno sapesse dirmi se esistesse una traduzione di tale volume.

    Sono abbastanza disperato.
    La maggior parte (90%) della bibliografia di Turnbull mi delizia e mi attrae profondamente ma purtroppo una quantità estremamente esigua delle sue pubblicazioni è stata tradotta, quindi colgo anche l'occasione per chiedervi se avevate già letto qualcosa di suo in inglese e se la lettura è scorrevole e comprensibile.
    In particolare, volevo sapere se il volume in questione esiste in italiano.
    Grazie.


  2. Ciao a tutti, come mi è stato suggerito, scrivo in questa sezione.
    Sto cercando libri e saggi sul Giappone del periodo Sengoku; che spieghino vita dei condottieri (Tokugawa, Toyotomi o Nobunaga), stile dei ninja o samurai, Ikko-Ikki, dinamica delle battaglie chiave e uso delle tattiche militari, storia dei vari clan, stile di vita della gente del periodo, non fa nessuna differenza. L'importante è che siano inerenti al periodo Sengoku. Conoscete qualche titolo da consigliarmi?
    Mille grazie!


  3. Se leggi l'inglese, ci sono i libri della Osprey publishing, vai sul sito e nella search scrivi samurai; ne troverai almeno una decina, son libetti agili e poco costosi. Inoltre Sthepen Turnbull ha scritto diversi libri sui samurai

    Si, Turnbull lo tengo d'occhio da sempre, soprattutto i libri della serie "command" su nobunaga, hideyoshi e tokugawa, ma anche se me la cavo con l'inglese, preferisco evitare... In italiano quei tre non esistono, vero?


  4. Konnichiwa! Sto cercando dei saggi (libri tecnici, specifici) non romanzi, a riguardo del periodo Sengoku.
    Che spieghino vita dei condottieri (Tokugawa, Hideyoshi o Nobunaga), stile dei ninja o samurai, dinamica delle battaglie chiave e uso delle tattiche militari, storia dei vari clan, stile di vita della gente del periodo, non fa nessuna differenza. L'importante è che siano inerenti al periodo Sengoku. Conoscete qualche titolo da consigliarmi?
    Mille grazie!


  5. Salve, sono un appassionato del Giappone, in particolare del periodo che reco nel mio nome e di tutte le arti correlate al Nihon, compresa quindi, la spada.
    Spero di trovarmi bene!
    A presto, ci ritroveremo nei meandri del forum!

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy