Vai al contenuto

LIVIO BROCCARDO

Membri
  • Numero di messaggi

    37
  • Registrato dal

  • Ultima visita

messaggi di LIVIO BROCCARDO


  1. spero che troviate i documenti autentici perché questa katana non mi e' costata esattamente poco!!! ....comunque anche se dovesse esserci qualcosa che non va vi ringrazierei comunque! ho guardato i documenti della wakizasi "kanehiro" con un visore per l'elettronica, una specie di lente da ingrandimento binoculare ed effettivamente sembra che la velina del calco del nakago sia stata incollata sopra ad una precedentemente rimossa....purtroppo le fregature sono sempre dietro l'angolo per un appassionato poco esperto!!!


  2. non puo' essere la stessa perché e' in mio possesso da piu' di dieci anni. e' una vecchia catana un po' "stanca" anche se all'epoca mi sembrava bellissima (ne capivo meno di ora) ho anche i documenti ,sempre che non siano falsi anche questi! comunque appena riesco faccio delle foto anche se non e' certo uno dei lavori migliori dell'artista .


  3. scusate ma il lavoro non sempre mi permette di postare.ecco le informazioni ricevute dal venditore:nagasa:21.7" sori:06" kasane:0.2" saki-haba:0.8" saki-casane0.15"singed:Yamato Daijo Fujiwara Kanehiro.this is the first generation shinto poi c'e' uno strappo sulla carta e non si legge altro. rinnovo comunque i miei complimenti a voi per la vostra preparazione. sto preparando alcune foto di un'altra katana da sottoporre alle vostre considerazioni firmata katshumitsu di cui mi interesserebbe sentire cosa ne pensate

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy