Vai al contenuto

ombraemmec

Membri
  • Numero di messaggi

    16
  • Registrato dal

  • Ultima visita

messaggi di ombraemmec


  1. Bene... son felice per te.

     

    Lo faremo presente a chi si applica allo studio della politura ...

    Non cè bisogno di lanciare frecciatine anche perchè non mi fanno ne caldo ne freddo...vi ringrazio lo stesso per il consiglio e per avermi aiutato.

     

     


  2. Con tutto l'affetto e l'entusiasmo che emani nel "parlare" della tua lama, anche se qua son l'ultimo tra gli ultimo, debbo farti notare che sei in un Forum che si occupa della Spada Giapponese e della sua preservazione e NON nella bacheka di Tozando o altri siti dove la tua lama tedesca, spagnola o cinese verebbe molto apprezzata.

     

    Torna a casa e comincia a leggerti qualche post di questo sito, così comprenderai che stai parlando di bistecche in un sito di vegani.

     

    con affetto affettato, ti saluto.

    Buon w.e. e buona lettura

     

    Lo so...per questo mi sono soffermato in area principianti e sono entusiasto perchè anche se è una replica di una nihonto giapponese è cmq una katana !!! Grazie dei consigli!


  3. Salve a tutti

    Mi chiamo Mattia e sono sempre stato affascinato dal giappone e dai samurai e da poco pratico anche kendo.

    A dicembre ho comprato da un ragazzo la mia prima katana...hanwei tori elite ...giustamente so che non è come le avete voi e non la paragono manco ma per me al momento e quella che mi posso permettere..

    Oggi dopo 4 mesi ho dato il mio primo taglio su una bottiglia di plastica piena d acqua ,taglio perfetto e fatta in 2...il problema e che controluce ci sono dei micrograffi....a quanto pare non si tolgono più...soluzioni?

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy