Vai al contenuto

sukinokishi

Membri
  • Numero di messaggi

    152
  • Registrato dal

  • Ultima visita

messaggi di sukinokishi


  1. L'importante secondo me è continuare a parlarne ed a rendere presenti questi problemi ogni giorno con rinnovato interesse , oggi è il Tibet domani....... un altro popolo , visto che noi più che altro siamo vicini all'estremo oriente come argomentazione madre del forum, portiamo avanti la causa Tibetana , concentrandoci sù questo problema (ovviamnete non chiudendo gli occhi su altro). Affrontare un problema alla volta in modo serio è più costruttivo che affrontarne 100 e domani non affrontarne più nessuno.(scusate il giro di parole).


  2. Sono in accordo in quanto simbolo di onore e lealtà , ma tutto nella visione della difesa personale e dei più deboli.

    Scusate ma non approvo il suicidio , non tutti i samurai erano in accordo con questa partica anzi credo che i più preferissero morire in battaglia. ( poi un conto è parlare un conto è trovarsi li ) . :arigatou: Lascio la parola ai più esperti di me , per far luce su ste cose.


  3. C'è qualcuno che sappia di che tipo di legno siano fatte , vorrei accingermi a realizzarne qualcuna essendo molto capace nell'arte scultorea , io ne ho trovata una a 12€ ( imitazione in gesso)ma giapponese e quasi indistinguibile da quelle reali.


  4. Non me ne vogliate ma ho sempre avuto una passione per queste argomentazioni tecniche riguardanti le prestazioni delle nihonto , un mio amico testò un waki (lama irrecuperabilmente rovinata arrugginita ma ancora affilata) su un prosciutto stagionato intero tagliandolo a metà , io ovviamente non potevo mancare alla prova del test anche se non approvavo il mezzo poco poetico e meramente superficiale della prova di taglio effettuata.

    Ora spero non mi radiate dal forum.


  5. Userro la spada da te linkata è una delle tante spade da pratica , per affettar tatami , niente a che vedere con una vera nihonto , sarebbe anche fuori luogo parlare delle prestazioni di lame che in fin dei conti sono delle imitazioni , se hai dubbi su questo tipo di lame posso darti un consiglio in pm :arigatou:

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy