Vai al contenuto

Zangetsu

Membri
  • Numero di messaggi

    14
  • Registrato dal

  • Ultima visita

messaggi di Zangetsu


  1. Appoggio,completamente quello che già detto da yama e da kento,quell simbolo non è una svastica ma è un simbolo "cristiano" di colore bianco che significava "pace",poi i nazionalsocilisti la rovesciarono e lo tinsero di nero per simboleggiare la guerra e il terrore dell'esercito nazionalsocialista..Le puoi anche vedere in una parete in un famoso mausole di ravenna,dove c'è un basso rilievo di teodora e costantino ?! mi sfugge il nome,dove appunto ci sono queste "svatiste",manji o come lo si vuole chiamare.


  2. Io credo che sia una cosa di usanza e cultura.Cmq credo molto nella mia toria che se si allevano animali per compagnia,dopo risulta difficile ucciderli per scopi nutritivi.Non so se è chiaro il concetto.Ovvio che però ci siano delle eccezzioni che confermino la regola e accezzioni che non la confermano,vedi dei tuoi amici che allevano maiali per "compagnia",L'unico maile da compagnia è per il mio stomaco e si chiama : salsicce,prosciutto,mortadella,coppa,lonza,coppette,PORCHETTA..si si l'unica compagnia.

     

    Per quanto riguarda le altre carni,non posso esprimermi,perchè ne so veramente poco.

    So solo che mio nonno in tempo di guerra si mangiava la polenta con lgi uccelletti,che a tutto dire,ora come ora a me farebbe un tantino shcifo,oppure tutt'ora si mangia le lumache.

     

    invece su altri tipi di carne come quella di cane di rana di serpente di coccodrillo,oppure ho visto in un reportage dalle tribù indonesiane che si mangiana le larve,credo che li incida molto la cultura del posto,perchè ora come ora a noi mangiare una larva ci farebbe schifo.

     

    Appoggio cmq la tesi di gfc76 delle tre P,pttime.


  3. Era sabato pomeriggio,quando guardavo easy driver in diretta dal Giappone.E ho notato di come il Giappone sia cambiato nel corso dei secoli e,mi chiedevo una cosa.La cosa che mi chiedevo è questa :"Ma seocndo voi i valori degli antichi samurai,degli avi e di tutte le altre usanze giapponesi,sono ancora presenti nella cultura e vita giapponese,oppure sono andate scemando con il modernismo e lo sviluppo industriale ?!

    Anche se la risposta a mio parere sembra scontata,vorrei sapere la vostra su questa cosa


  4. Se ti regalano un vitellino ed un pollo sei rovinato! A proposito hai anche un pesce rosso?

    :happytrema:

    Dai sto scherzando personalmente consumo pochissima carne per scelta etica. Anche se in realtà mi piace molto. Quindi capisco bene.

     

    No no i pesci rossi non mi piacciono,guarda se mi regalono un vitellino e un pollo,penso che poi me li pappo tutti,perchè sono golosissimo di carne,Però credo anche che,in questo ultimo periodo i coniglietti,stanno diventando coniglietti da compagnia e non più come scopo nutritivo:conigli di carne,mentre un pollo e un vitello da compagnia non li ho mai sentiti :laugh::hehe::hehe::hehe:


  5. Volevo sapere,se ci fosse un negozio dove si potessero vedere e anche comprare delle spade giapponesi,così che,io possa sentire l'energia e l'anima della spada che vorrei comprare,senza ordinarle da internet o camprarle da un altra persona. :arigatou: forse è una domanda sciocca e frivola,però volevo chiedere grazie zangetsu :arigatou:

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy