Vai al contenuto

snorri

Membri
  • Numero di messaggi

    425
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

1 Neutral

Che riguarda snorri

  • Rango
    Rōnin
  • Compleanno 09/08/1974

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Salentino
  • Interessi
    Giappone , Ju jitsu, karate , fotografia
  1. snorri

    Taiko

    https://youtu.be/ZagsLrNzg3I spettacolare
  2. Massimo grazie di cuore per le tue parole ricche di saggezza e che apprezzo moltissimo , il tuo consiglio lo custodiro' e mi sarà di stimolo ad impegnarmi sempre più nello studio e nel cercare di affinare la conoscenza di questo meraviglioso mondo delle Token.
  3. Certo amico adoro le sfide, specie con me stesso, cadi 7 rialzati 8, :D. Grazie per la precisazione Enrico.
  4. La penso come te Getsunomichi sono oggetti nati per uno scopo funzionale, essere un arma, una lama può essere pure brutta rozza al vedersi ma essere il top sotto questo aspetto o l'esatto contrario , poi dipende dai gusti , ma lo spirito del bushi come giustamente hai detto è la cosa più importante, Cmq in ogni esperienza bella o brutta che sia c'è sempre da imparare.
  5. Haha grazie Luca sbagliando si impara :), Betadine con il budget speso al massimo avrei investito in una cena tra due tre amici, trascorsa a disquisire su tali argomentazioni e magari a poter ammirare da vicino qualche nihonto degna di questo nome :D
  6. Grazie a tutti per le risposte, ma é davvero così terribile questa lama ? (^_^'), cioè scusate l'esempio brutale e puramente fantasioso , se va a cozzare con un ferro cinese, me la ritrovo in frantumi.
  7. Pier ho controllato la linea dello yokote, effettivamente al tatto non si sente nessun cambio del piano.
  8. In effetti da un attenta analisi sembra più qualcosa venuto fuori durante il processo di politura , allego altre foto anche se non rendono bene .
  9. Grazie a tutti per le risposte grazie Luca, effettivamente come primo acquisto di una vera nihonto non ho investito molto, sia per capire come importare con i giusti permessi e l'iter da seguire ( compreso dissanguamento in dogana ), che per la mia poca conoscenza in materia. Più che altro questa lama, la vedo come un simbolo che mi dia il giusto imput per iniziare uno studio approfondito su questi meravigliosi oggetti d'arte che racchiudono in essi tutto lo spirito del bushi. Il vostro aiuto amici in questa passione che ci accomuna é il valore più grande. Oss
  10. Grazie Pier mi ha riferito che è sicuramente prima del 1800 forse 1600, ma non mi ha fornito altre indicazioni, mi rincuora sapere delle aperture, effettivamente sono molto superficiali.
  11. Sori misurato dal mune, 4 mm
  12. Allego misure ed altre foto : Nagasa 48,2 cm Nakago 11,5 cm Kissaki 4,4 cm Sori 7mm
  13. Certamente, grazie Francesco, domani posto descrizione e foto più dettagliate.
  14. Grazie betadine , domani posto foto più dettagliate , in effetti c'è una fessurazione ma molto superficiale.
×
×
  • Crea nuovo/a...